1. L'altro Mexico

di , il 13/2/2004 00:00

Nessuno mi lo ha chiesto, sarò impicciona ma mi sento in obbligo (come buona messicana) di farvi vedere (o leggere) su altri stati che fanno parte del Messico, perche mi sono stuffata di sentire e vedere soltanto di cancun, playa del carmen e altre che nemeno sono il minimo della essenzia di noi.

Oggi vi racconto di Oaxaca.

Se volete un posto dove trovarete storia, sentimento, cultura e diversione...dovete andare lì...ce la zona archeologica di Monte Alban a piu di 3000 metri di quota, dove l'architettura e l'ecologia fanno un uno eccezionale.

Ce anche il Tule, che è un arbero vecchio 2000 anni e grosso chemai...

Ci sono le cascate di "Hierve el agua" (bolle l'acqua), che sono petrificate.

...anche spiaggie bellissime e non afolate ne nordamericanizate...fra alcune Bahie di Huatulco, il famoso Puerto Escondido, etc....una citta favolosa dove si respira il messico dopo della conquista, con quelle chiese richissime, mercati per mangiare cibi prehispanici e tanti colori...

Il cl

2. Virginia Fontes
    , 13/2/2004 00:00
    Nessuno mi lo ha chiesto, sarò impicciona ma mi sento in obbligo (come buona messicana) di farvi vedere (o leggere) su altri stati che fanno parte del Messico, perche mi sono stuffata di sentire e vedere soltanto di cancun, playa del carmen e altre che nemeno sono il minimo della essenzia di noi.
    oggi vi racconto di Oaxaca.
    se volete un posto dove trovarete storia, sentimento, cultura e diversione...dovete andare lì...ce la zona archeologica di Monte Alban a piu di 3000 metri di quota, dove l'architettura e l'ecologia fanno un uno eccezionale.
    Ce anche il Tule, che è un arbero vecchio 2000 anni e grosso chemai...
    Ci sono le cascate di "Hierve el agua" (bolle l'acqua), che sono petrificate.
    ...anche spiaggie bellissime e non afolate ne nordamericanizate...fra alcune Bahie di Huatulco, il famoso Puerto Escondido, etc....una citta favolosa dove si respira il messico dopo della conquista, con quelle chiese richissime, mercati per mangiare cibi prehispanici e tanti colori...
    il cl