1. Thailandia del Nord

di , il 15/9/2014 15:36

La guida per caso della Thailandia del nord è Siamgarden

2. siamgarden
    , 12/10/2017 04:03
    @chiarella87
    Ciao. I biglietti dei treni si possono prenotare direttamente sul sito delle ferrovie. In questo articolo trovi le info su come fare https://livingsiam.com/treni-in-thailandia/
  3. siamgarden
    , 12/10/2017 03:58
    @ valexiaoyu
    Scusa ho visto il messaggio solo adesso. Due settimane non sono tante. Personalmente preferisco spostarvi via terra per "vedere" anche le zone tra un posto e l'altro, ma avendo poco tempo credo ti convengano i voli low cost. Ad agosto per il mare meglio le isole del golfo tipo Samui e Phangan. Come meteo va bene anche Samet, Ha il vantaggio di essere vicina a Bangkok, ma essendo piccolina da meno possibilità di escursioni.
  4. Chiarella87
    , 11/10/2017 13:56
    Ciao!
    Fra poco più di un mese partirò per un viaggio itinerante di 15 gg in Thailandia.
    Fra i vari spostamenti che ho previsto vorrei prendere il treno notturno da Ayutthaya a Chiang Mai... come posso fare per prenotare il biglietto?
    Grazie!
  5. Valexiaoyu
    , 1/9/2017 09:19
    Buongiorno,
    AIUTO!
    da anni vorrei organizzarmi un bel viaggetto in Thailandia.
    L'unico momento dell'anno per me disponibile è agosto, quindi sto pensando già all'anno prossimo.
    Vorrei mixare la capitale, il Chiang mai e una tappa marina. In due settimane. CON TRE BAMBINE AL SEGUITO.
    per cui vorrei riuscire ad organizzare un viaggio sicuro, a contatto con la natura ed evitando le zone.. piu' "movimentate" delle località thailandesi, soprattutto marine.
    E' fattibile coi bimbi? come organizzo gli spostamenti?
    pensavo 3-4 gg Bangkok, stesso per Chiang Mai, da raggiungere in aereo e poi il restante mare da decidere tra Ko Samet o Koh Samui. o qualsiasi altra località consigliata.
    ACCETTO OGNI SUGGERIMENTO
    Grazie!
  6. siamgarden
    , 20/5/2017 11:30
    @milo18
    Ciao. Se non sbaglio hai solo 11 notti. Il programma mi sembra troppo pieno, almeno per i miei gusti.
    Pochissimo tempo per Bangkok e per Chiang Mai.
    Forse ti conviene lasciare Chiang Mai ad una prossima occasione.
    Il meteo è difficile da prevedere essendo un paese tropicale. A settembre solitamente iniziano le piogge
  7. milo18
    , 19/5/2017 21:19
    Ciao,vorrei dei consigli di viaggio per le prossime vacanze. Il periodo disponibile va dal 27 agosto al 9 settembre, 14 giorni complessivi.

L'itinerario che vorrei fare è il seguente:

27 agosto: partenza da Roma;

28 agosto: arrivo a Bangkok alle 8 am, con visita al palazzo reale, Wat Pho e Wat Arun;

29 agosto: gita ad Ayuttaya;

30 agosto: volo per Ko Shamui ed arrivo a Ko Thao alle 14, relax;

31 agosto: gita Nang Yuan;

1 sett: visita spiagge Sairee Beach, Freedom Beach e tramonto Sai Nuan Beach;

2 sett: traghetto Ko Phangan, arrivo 11 am, gita bottle beach;

3 sett: visita arcipelago Ang Thong Park;

4 sett: relax;

5 sett: traghetto Surat Thani e volo per Chang Mai, arrivo 17;

6 sett: montagna di Wat Phra Doi Suthep, Wat Umong e Wat Phra Singh;

7 sett: Elephant Nature Park;

8 sett: volo per Bangkok Dubai, arrivo alle 19, serata a Dubai

9 sett: rientro a Roma

Secondo voi è fattibile come programma o i tempi sono troppo stretti? Mi consigliate modifiche? Meglio passare 3 giorni a Ko Thao oppure a Ko Phangan? Quale isola è più bella? Con 14 giorni disponibili vale la pena andare anche a Chang Mai o è preferibile passare più tempo al mare? Pioverà nelle isole a settembre?

Accetto qualsiasi consiglio!!!! Grazie mille!
  8. gion
    , 22/4/2017 09:06
    Posso consigliare un'Agenzia ThailandeseItaliana a per tour del nord indimenticabili TATINYATOURS&TRAVEL la prima in Chiang Mai
  9. siamgarden
    , 30/3/2017 06:05
    Ciao Matteo.
    Sono agenzie italiane situate in Thailandia. Non ho mai fatto tour organizzati, ma conosco di persona Luca della Fant'Asia Travel, Livio della Vacanze Thai e Khristian della Inn Viaggi Thailandia.
    Buona giornata,
    Marco
  10. Matteo Livi
    , 29/3/2017 15:30
    Ciao Marco, grazie per la risposta, vorrei sapere qualcosa di più sulle guide in italiano che menzioni alla fine del post; intendi i classici tour che vendono i cataloghi di viaggio oppure agenzie in loco che propongono escursioni in lingua italiana?
    Grazie

Matteo
  11. siamgarden
    , 29/3/2017 13:57
    Ciao Matteo.
    Una giornata la dedicherei alla visita del Doi Suthep, la montagna che si vede dal centro di Chiang Mai. Se ci si limita al tempio, bastano poche ore. Se invece si visitano anche le cascate, i due villaggi etnici (di cui uno mooolto turistico ma interessante per valutare i cambiamenti portati dai turisti...) e il giardino botanico presso il palazzo reale, ci vuole tutta la giornata, partendo da Chiang Mai nella tarda mattinata. bello essere al tempio per il tramonto.
    I templi più famosi del centro storico sono vicini e si possono anche visitare a piedi.
    Un'altra escursione bella è quella verso la zona di Mae Charim. Attrazioni turistiche a parte (tipo tiger kingdon, villaggi etnici a pagamento e camp di elefanti) bello il giardino botanico Sirikhit (sponsorizzato dalla regina). Proseguendo, si arriva poi al Nong Hoi, un progetto reale per l'agricoltura. in zona ci sono villagi etnici Hmong.
    Un'altra gita bella è quella al Doi Inthanon, la vetta più alta della Thailandia. Giardini, villaggi, templi e cascate.
    Nota: per "etica" sconsiglierei i camp dove è possibile cavalcare gli elefanti
    Per i tour, si può affittare un songthaew (pick up trasformati per il trasporto passeggeri), un taxi, oppure una macchina con autista.
    Oppure, tramite una delle decine di agenzie che ci sono in città, prenotare un tour organizzato, individuale o di gruppo. Guide parlanti inglese.
    Se si vuole una guida parlante italiano, bisogna prenotare prima dall'Italia.
    Ti lascio qualche link che ti potrebbe interessare
    http://www.travelhubchiangmai.com/
    https://livingsiam.com/chiang-mai-doi-suthep-pui/
    Fammi sapere se ti servono altre info
    Buona serata,
    Marco
  12. fedebis
    , 29/3/2017 13:37
    Ciao Marco,
    grazie mille per le preziose informazioni!
    Adesso guardo cosa mi ispira di più.
    Buona giornata a te
    Federica
  13. siamgarden
    , 29/3/2017 04:50
    Ciao Federica.
    Il Thung Salaeng Luang non è male, anche se in zona preferisco il Nam Nao National Park oppure il Phu Hin Rong Kla (una delle basi in Thailandia dei "guerriglieri" comunisti durate e dopo la guerra del Vietnam).
    Sempre in zona, bella la zona del Khao Kho, che chiamano anche la "Svizzera Thai". Pieno di resort.
    Passando da Phetchabun queste sono le uniche zone interessanti che conosco. Se hai voglia di vedere una cittadina di provincia non turistica, puoi anche fare tappa a Phetchabun città.
    Se invece prendete la strada più a ovest (quella che passa da Nakhon Sawan), molto carina la cittadina di Uthai Thani, con le case sul fiume.
    La città di Nakhon Sawan non è niente di speciale, anche se ci sono belle zone sul fiume e un bellissimo mercato notturno (sempre sul lungofiume).
    Buona giornata,
    Marco
  14. fedebis
    , 27/3/2017 12:36
    Ciao Siamgarden
    sono ancora qui a chiederti un consiglio....nel tragitto tra Mu Si (parco Khao Yai) e Sukhothai dove consiglieresti di fermarsi per una notte per spezzare il viaggio? Il parco Thung Salaeng Luang mi sembra bello ma dista almeno 5 ore di auto da Mu Si...hai qualche altra indicazione?
    Grazie mille come sempre!
    Federica
  15. Matteo Livi
    , 27/3/2017 10:37
    Ciao Siamgarden,

vorrei chiederti qualche consiglio su possibili itinerari e luoghi da non perdere a Chiang Mai, dove passerò tre giorni pieni alla fine di agosto. Vorrei visitare la città, qualche tempio, giardini botanici e fare qualche escursione nella natura tra risaie, cascate, elefanti e giungla. Vorrei qualche consiglio anche su chi affidarmi per queste escursioni un po più "avventurose".
    Ti ringrazio in anticipo!

Ciao
  16. siamgarden
    , 23/3/2017 03:35
    Ciao Silvia.
    In Thailandia trovare gli orari dei bus su internet è quasi impossibile (con l'eccezione di un paio di compagnie, ma non nel tuo caso).
    Chiang Dao, Fang e Thaton sono raggiungibili da Chiang Mai con autobus locali e sono collegate tra loro da bus locali/songthaew (una specie di camioncino trasformato per il trasporto passeggeri). E' possibile raggiungere Thaton da Chiang Mai in giornata.
    E' possibile andare da Ayutthaya a Kanchanaburi in bus, via Suphanburi (dove si cambia mezzo). Oppure con minivan turistici diretti (circa 4 ore), prenotabili nelle guest house o nelle agenzie locali.
    Buona giornata,
    Marco