Miami & crociera ai Caraibi...

Prima a Miami, poi Key West, Cayman, Giamaica...

• di gabriel

Annunci Google

Siamo partiti da Firenze alle 6.30 del 05 febbraio e abbiamo fatto scalo a Francoforte. Alle 10.30 partenza per Miami con Lufthansa. Aereo con posti molto spaziosi e volo tranquillo anche se con alcune turbolenze. Arrivo all'hotel Pelican alle 16.30 circa: con nostra grande sorpresa ci dicono di averci riservato la suite piu' grande dell'hotel, la numero 101, con vista oceano allo stesso prezzo di una camera standard! La stanza era veramente bellissima: letto king size, salottino con plasma 60 pollici, cucina con tavolo da pranzo. Ci invitano subito per l'aperitivo delle 18.00: chorizo + calamari fritti 10$, 2 mojto ce li offrono loro. Cena veloce perche' siamo piuttosto stanchi: 2 cheesburer + birra grande in due 30$.

Lunedì

Sveglia 7.30, doccia e colazione al pelican: 2 french toast con nutella + 2 cappuccini 30$. Giro a little havana: domino park, dove si possono vedere uomini e donne cubani giocare a domino e walk of fame di calle. Pranzo al ristorante Versailles, tipico cubano: 1 mojto 1 1 parilla 1 pollo asado tutti e due con banane fritte riso e fagioli 2 caffè cubani 38$. Cena al ristorante haitiano tap tap: gamberi in salsa creola e uno in salsa di cocco con riso e banana fritta, 2 birre prestige, 1 sorbetto al mango 55$. Posto veramente molto carino e accogliente!

Martedì

Sveglia 7.30, colazione al news cafe: 1 col continentale (2 cornetti burro e marmellata e 2 panini) con succo d'arancia, pancakes con banane e fragole, 1 caffè e 1 cappuccino 34$. Connessione wifi gratuita, vista oceano, locale cult di Miami. Alle 9.30 siamo saliti sul pullman panoramico e siamo scesi a Lincoln road per fare un giro di negozi. Alle 12 siamo tornati in hotel per liberare la stanza poi giro per lummus beach fino ad arrivare a espanola dove ci siamo fermati a Pranzo oh mexico: 1 nachos. con chirizo a meta' e 2 birre Dos equis 27$. Abbiamo mangiato i migliori nachos in assoluto e infatti ci torneremo a fine vacanza! Dopo pranzo di corsa verso il porto... inizia la crociera sulla Costa Atlantica! La nave e' bellissima e anche la nostra cabina con gran balcone!

Mercoledì - Key West

Ci siamo alzati alle 7, fatto colazione al buffet e alle 9 siamo scesi a terra. Abbiamo subito comprato il biglietto per fare il giro sul trenino: 29$ a persona che si potevano tranquillamente risparmiare! Fatto il giro sul trenino abbiamo visitato la casa di Hemingway, poi il faro (dove pero' non siamo saliti) e poi il punto piu' a sud degli stati uniti con foto di rito...piu' o meno. Ultima tappa il Key West butterfly che vale assolutamente la visita. Pranzo da Rickys blue heaven. 35$: 1 sandwich di pollo + 1 tortilla con insalata, pomodori, riso, fagioli e formaggio + 1 mojto. Il ristorante e' pieno di gente tanto che dobbiamo metterci in lista per entrare. Ci sono galli che girano tra i tavoli, un cantante che suona musica blues e tavoli poggiati sulla sabbia. Dopo pranzo giro per i negozietti e alle 17 rientro sulla nave che oggi ripartirà alle 17.30 anziche' alle 18.30! Saliti in nave, passaggio veloce in cabina e poi te con pasticcini al ponte 9. Alle 17.30 seminario sul metabolismo alla palestra Olimpia e subito in cabina a vedere la nave partire da key west alla volta di Grand Turk direttamente dal nostro balcone. Alle 19.30 spettacolo di un'illisionista canadese, cena, giro dei negozi e spettacolo di karaoke nel salone corallo al ponte 1.

Giovedì

Oggi sara' un giorno di navigazione quindi ci svegliamo con piu' calma, facciamo colazione al ristorante e tentiamo di andare a prendere il sole. Inaspettatamente esce il sole quindi ci possiamo mettere a leggere un libro sul ponte 10. Pranzo al buffet con specialità messicane e di nuovo sole al ponte 10. Alle 17 siamo andati in palestra a fare l'idromassaggio e poi uno spuntino (pizza, te' e tramezzini). Dopo aver fatto un giro sui ponti della nave siamo andati in cabina a prepararci per la serata di gala (!) delle 19.45 al salone butterfly al ponte 2. Il comandante ritarda un po' quindi finisce la presentazione dell'equipaggio ed e' già ora di cena! Dopo la cena di gala alle 23 spettacolo in teatro con i ballerini di costa atlantica, niente di speciale!

Venerdì

Sveglia alle 6.30, oggi si sbarca a Grand Turk alle 8 e dovendo risalire per le 12.30 non possiamo rischiare di perdere tempo. Non abbiamo trovato posto in nessuna delle escursioni che ci piacevano quindi l'isola ce la dobbiamo girare da soli, tanto non c'è molto da vedere! Appena fuori dal molo c'è il cruise center con qualche negozio di suvenir, bar (con wifi gratis), un bar/ristorante con piscina (si possono affittare bungalow sulla piscina con doccia privata per un giorno) e una bella spiaggia attrezzata di lettini gratis per i passeggeri della costa crociere. Appena fuori dal cruise center si trovano i taxi per andare nei luoghi piu' importanti (l'isola e' divisa in 3 zone e il prezzo dipende dalla zona ed e' fisso per tutti e scritto nero su bianco su un cartello) oppure per fare il giro dell'isola (prezzo fisso 35$ a persona, se pero' si riesce a fare un gruppo da 6 persone il prezzo cala a 25$. Abbiamo deciso di fare il giro completo che passava dalle spiagge, dalle saline, e poi dal faro fino alla down town. Abbiamo diviso la macchina con 4 francesi così abbiamo pagato il prezzo piu' basso. Dopo all'incirca 1 ora eravamo di ritorno così siamo andati alla spiaggia del cruise center e dopo aver preso posto su due sdraio ci siamo fatti il primo bagno di questa vacanza. L'acqua era a dir poco bellissima anche se un po' freddina ma alla fine ne e' valsa la pena! Dopo esserci asciugati al sole abbiamo fatto un giro per i negozi e poi siamo risaliti in nave che era già ora di pranzo. La nave lascerà il porto alle 14 e noi vediamo la partenza dal ponte 10 scattando una marea di foto a questa bellissima isola (chiaramente dopo esserci mangiati un bel piatto di specialità messicane!). Nel pomeriggio ci siamo riposati al ponte 10 fino al tramonto che abbiamo visto dal nostro balcone! Stasera abbiamo deciso di fare tutto con calma e di saltare lo spettacolo. Abbiamo cenato e siamo saliti al ponte 9 dove c'era il party caraibico con tanto di buffet tropicale a mezzanotte

Annunci Google