Florida 2019… e il sogno americano continua

Un altro sogno realizzato... tra le palme di Miami beach e le splendide isole keys
Scritto da: fracar
florida 2019... e il sogno americano continua
Partenza il: 21/02/2019
Ritorno il: 09/03/2019
Regalo di prima comunione per i miei bambini? Quale se non un viaggio spettacolare? E dove si trovano i parchi più belli da visitare ? Florida!!!

In Florida fa caldo, molto caldo… e noi scegliamo il nostro inverno quindi a febbraio abbandoniamo il nostro freddo e si parte da roma direzione Miami con volo diretto Alitalia, comodo e puntuale. Parte alle 10, peccato che non ci aspettavamo di trovare un caldo cosi torrido a febbraio. Abbiamo prenotato l’auto dall’Italia con hertz. Dopo aver superato i controlli (non così interminabili come dicono) recuperiamo i bagagli e prendiamo il trenino che ci porta direttamente al cra rental. Sbrighiamo le pratiche e siamo in poco tempo nella nostra compass. Impostiamo il navigatore che ci porta direttamente sulla collins in hotel. Avvertimento: la maggior parte degli hotel in america vi fa pagare tasse e parcheggio a parte.

Il viaggio viene cosi diviso:

• 1 e 2 gg – Miami – hotel sull’ocean drive “eden roc” che dire, spettacolare. Miami: colazione (pranzo) da dinner (11th street) megagalattica: burritos. pancake e french toast. passeggiata su ocean drive, poi key biscane, little havana (evitatela), coral gables e poi si cena da chillis (messicano).
  • 3 gg – Fort Lauderdale – cocoa beach – kennedy space center (hotel four point sheraton) molto bello e pulitissimo, cena da Longhorn
  • 4-5-6 gg – parchi Orlando (ahimè il programma non è andato come doveva perche’ ci siamo beccati tutti la febbre alta e la bronchite ) dovuta alla fortissima aria condizionata degli hotel e dei ristoranti. quindi questi 3 gg in hotel (hilton bonnet creek) meraviglioso
  • 7-8-9 gg parchi orlando: noi abbiamo scelto magic kingdom- disney animal kingdom – island of adventure. Ovviamente sono tutti stupendi, ma gli universal a mio avviso sono spettacolari
  • 10 giorno – Fort myers per andare a Sanibel island (una meravigliosa spiaggia di conchiglie unica al mondo)
  • 11 giorno – Naples (hilton)
  • 12 giorno – verso le Keys ma passando per le Everglades. Ci siamo fermati in una alligator farm e abbiamo preso in braccio un cucciolo di coccodrillo. Le everglades sono meravigliose, basta fermarsi in un qualsiasi punto per vedere gli alligatori liberi nelle loro acque
  • 13 -14-15 gg – isole keys : noi abbiamo fatto una notte a islamorada, hotel hadley house, una a marathon (hampton inn) e una a key west (the gates hotel). tutte molto belle ma key west è il gioiellino per eccellenza.
  • 16 gg – Key west Miami e ritorno in italia

A noi la Florida è piaciuta tanto, certo non ce la siamo goduti come volevamo perché la febbre in vacanza a tutta la famiglia non è una cosa piacevole. Ma tutto sommato ci poteva capitare di peggio. Questo è il nostro terzo viaggio in America e al primo posto confermiamo sempre la California. La Florida è natura, libertà, tantissimi incontri con animali meravigliosi allo stato libero…