Colombia magica

Parto ancora una volta per la Colombia ore 6.40 da Fiumicino(via Madrid ,Iberia costo 800 euro) al mio arrivo a Bogota trovo ospitalita dalla mia amica Margarita, mi fermero alcuni giorni (consiglio di visitare i musei , quello di Botero bellissimo e gratuito,quello dell' oro bellisimo ma caro 15 euro e salire al Monserrate ,sito cristiano tra i...
Scritto da: milia emanuele
colombia magica
Partenza il: 07/01/2009
Ritorno il: 27/01/2009
Viaggiatori: da solo
Parto ancora una volta per la Colombia ore 6.40 da Fiumicino(via Madrid ,Iberia costo 800 euro) al mio arrivo a Bogota trovo ospitalita dalla mia amica Margarita, mi fermero alcuni giorni (consiglio di visitare i musei , quello di Botero bellissimo e gratuito,quello dell’ oro bellisimo ma caro 15 euro e salire al Monserrate ,sito cristiano tra i piu’ visitati del sudAmerica , si sale in teleferica al costo di 10 Euro).Visitare Bogota e’ molto sicuro e si puo’ viaggiare tranquillamente in autobus, ma anche i taxi sono molto economici, da non perdere e la notte veramente magica,in questa citta’ ci sono dei locali WOW( Andres carne de res appena fuori Bogota,Il sitio e il salto dell’angel al parco della 93, locali cari come gli Europei ma veramente inperdibili)Dormire in Bogota e’ possibile con 25Euro in una duona sistemazione.Il 12 parto per Cartagena nel mar Caribe costo del volo (avianca) 80 euro,anche il bus e’ comodo e si risparmia circa 40 euro ma sono 14 ore rispetto a 1 del volo!!! Arrivato a Cartagena allogio al Hotel S.Felipe nei pressi del centro storico stanza doppia 30 euro per notte.Cartagena e’ bellisima ,camminare per il centro storico(perfettamente tenuto in stile spagnolo) salire al castello S.Felipe(costo biglietto 10 Euro) ballare la notte(molti locali buoni) e visitare le sue isole(la piu’ famosa il Rosario costo dell’ escurione 25 euro con pranzo)vale la pena anche se Cartagena e’ la citta’ piu’ cara della Colombia!!!19/01 Partenza per Tayrona(parco nazionale vicino a S.Marta) costo del bus 15 euro per 4 ore di viaggio.Qui a Tayrona si puo alloggiare in tenda( 3 euro per notte)in amaca(1 euro) o in abitazioni definite ecohab(carissime )il parco si affaccia sul mare e ci sono delle spiaggie stupende, mangiare un buon piatto(pesce accompagnato da riso e verdure 10 euro). Non dimenticate che per entrare nel parco bisogna acquistare il biglietto 12 euro e non si possono portare alcolici!!!!!23/01 partenza per Cabo della vela nello stato della Guajira(qui dopo un tratto in bus 9 euro bisogna affittare una jeep per affrontare il deserto costo 200 euro al giorno con guida max 6 persone circa 33 euro cadauno)Cabo della vela la punta piu’ a nord del sudAmerica villaggi di pescatori che stannotra mare e deserto(scenari unici e colori incredibili) qui si puo’ alloggiare nei villaggi dei pescatori in amaca(1 euro al giorno) in piccole abitazioni spartane ma comode,(7 euro al giorno) io consiglio almeno una notte di dormire in amaca sul bagnoasciuga con il mare davanti e il deserto alle spalle e sulla testa un tetto di stelle!!!!!Non rinunciate all’aragoste pescate freschissime e con un costo sbalorditivo!!!(15 euro per 2 KG)26/01 partenza per bogota(primo tratto in bus 20 e volo da S.Marta 80 euro)27/01 Partenza per Roma!!!Io in questa vacanza ho speso circa 2350 euro ma i prezzi possono variare di qualche cento euro(imparate a barattare velocemente siamo in sudAmarica)ma il viaggio non ha prezzo!!!!!