Colombia: aventurero solitario!

Dall'estremo sud all'estremo nord

Partenza il: 21/09/2019
Ritorno il: 07/10/2019

riesco ad ottenere un posto in corridoio perché l’assegnazione è casuale, ma faccio un cambio con un ragazzo che era interessato a stare vicino al tipo che stava di fianco a me venendo ad ottenere così il posto desiderato. Finalmente mi rilasso e riposo dalle fatiche del viaggio.

Conclusioni:

E’ stato un viaggio stratosferico. Ho fatto un giro dalla capitale verso sud e poi ritornando verso nord fino all’estremo.

Ho dormito 4 notti di seguito sui bus per guadagnare tempo avendo libero il giorno successivo.

Ho raggiunto La Macarena, un posto visitato poco e raggiunto via terra, che durante la preparazione del viaggio mi ha destato preoccupazione per l’incertezza dei mezzi a disposizione e per la sicurezza personale. Ma ho scoperto che nulla di questo esiste.

All’arrivo a Bogotà un ragazzo mi paga il ticket del bus, incredibile, altro che pericolosità.

Il tempo è stato favorevole per la mancanza quasi totale di pioggia a parte Medellin.

Il cambio è stato estremamente favorevole 3750$

La gente è stata sempre cordiale e solo in qualche occasione ho avvertito aria di truffa.

I posti da visitare sono tanti per cui bisogna avere molto tempo per evitare di correre.

Il livello della bellezza è stato superiore alle aspettative.

Non è possibile cambiare denaro in banca, quindi portarsi poco denaro.

Occorre un adattatore per la corrente.

Per la vaccinazione nessuno vi controllerà.

Se dovete prendere un bus che prevede l’acquisto della card magnetica potete chiedere a qualcuno di strisciare la sua e ridate i soldi così eviterete di pagare di più.

Clima: fa molto caldo a parte Bogotà dove sentirete freschino.

Il posto da escludere se avete poco tempo è Medellin.

Contrattare sempre a ribasso: è la regola comune.

Il costo dei bus è maggiormente più alto su internet.

I terminal sono molto controllati tipo aeroporto.

La agua de panela non deve mai mancare nelle vostre giornate.