Matrimonio ad Antigua

IL NOSTRO SOGNO SI REALIZZA AI CARAIBI

• di fiorediciliegio

Annunci Google

E' l'1 dicembre e alle 4.30 siamo già all'aeroporto di Bologna ad attendere di imbarcarci sul nostro volo BRITISH AIRWAYS delle 6.30 per Londra dove faremo scalo in direzione Antigua.Purtroppo non e' andata proprio così, a causa della neve hanno chiuso gli aeroporti di Londra e noi siamo rimasti a terra.

Abbiamo fatto file, code,nervi e stress,siamo stati sballottati da una parte all'altra ma alla fine in biglietteria ci hanno trovato un volo per il giorno successivo, 2/12/2010 operato da AIR FRANCE direzione Parigi, per prenderne un'altro verso l'isola caraibica di Saint Marteen e lì coincidenza per Antigua...

Torniamo stanchi e infreddoliti in hotel, lo stesso in cui eravamo stati la sera prima in quanto noi veniamo da Milano, la scelta di partire da Bologna e' stata ponderata, abbiamo deciso di fare così per non rimaere una notte a Londra e cambiare aeroporto...ma così non e' stato.. Va beh!

Il giorno dopo allo stesso orario siamo di nuovo all'aeroporto Marconi, fuori nevica e siamo terrorizzati al pensiero di non partire.. Fortunatamente invece via..verso Parigi.

Arrivati a Parigi, neve anche lì il nostro volo parte con un'ora di ritardo..( l'importante e' partire...!) volo ottimoche ci porta a Saint Marteen...

Ovviamente la coincidenza per Antigua l'abbiamo persa..

Chiediamo informazioni in aeroporto e ci rispondono che prenderemo il volo successivo, un'ora dopo, aspettiamo ma quando ci presentiamo al banco ci comunicano che quel volo e' tutto pieno, così ci ospiteranno al Mercure di Saint Marteen per la notte,potremmo partire il giorno dopo..

Un'altro giorno perso..pero' almeno siamo ai Caraibi, sole, mare, gente moooolto rilassata e sorridente.. Dormiamo lì e attendiamo impazienti di partire per Antigua!

All'aeroporto pero' ci dicono che dobbiamo pagare un nuovo biglietto.. Fortunatamente un'operatrice di Air France sistema tutto e ci imbarchiamo..

Prima su un pullmann dal quale ci fanno scendere in quanto non e' quello corretto, poi in quello giusto che pero' ci porta all'aero sbagliato, così dopo aver preso posto ci invitano ad uscire..

Stiamo impazzendo, ma sarà l'aria, non mostriamo il minimo nervosismo, anzi, ridiamo, ridiamo proprio come i locali..

L'aereo e' piccolo, saranno 20posti, ci porta prima a Nevis dove dall'alto vediamo le tartarughe nuotare in mare e poi finalmente ad Antigua!

Che bella la nostra isola tanto agognata!

In aeroporto c'e' il nostro trasfer pronto e ci dirigiamo al Jolly Beach, la struttura che abbiamo scelto.

Le strade sono tutte sgarrupate come molte baracche che vediamo lungo il viaggio verso il resort,la vegetazione e' stupenda e lussureggiante.

Arrivati in hotel dopo il drink di benvenuto ci siamo diretti alla nostra camera, piccola, non piccolissima e molto confortevole con un terrazzino tutto nostro.

Siamo stati lì 15 gg.

Ovviamente la maggior parte del tempo passato in spiaggia.. Meravigliosa, enorme,bianca ma non fine come immaginavamo… anzi..la sabbia e’ abbastanza grossolana e in alcune zone sono agglomerati di conchiglie vere e proprie e fanno anche un po’ male ai piedi.

Vicino il nostro Resort si trova Jolly Harbour dove oltre al porticciolo ( uno dei tre dell’isola, almeno così ci hanno detto..) dove si possono prendere i catamarani per il giro dell’isola..ci sono anche dei negozi.. Qualcuno di souvenirs,una pharmacy,agenzie immobiliari, bar, tra cui uno italiano, e il supermarket, dove si trova di tutto, dalle cartoline alle schede telefoniche,cibi e bevande soprattutto made in Usa e tanto altro

Annunci Google

1. tizianac74
    , 12/4/2011 12:45
    ciao, sono felice se siete riusciti a realizzare questo splendido sogno!

Dato che anche noi abbiamo questo desiderio, sareste così gentili da darci le dritte del caso?

Grazie mille, Tiziana