Norvegia: consigli e itinerari di viaggio

norvegia

treni panoramici, crociere e fiordi a non finire. ecco come vivere la norvegia da turista

Treni panoramici, crociere e fiordi a non finire. Ecco come vivere la Norvegia da turista

Abbiamo fatto questo viaggio con l’idea di vedere il più possibile i Fiordi in prossimità delle grandi città, esplorando con i treni...

5 giorni in norvegia in solitaria, tra fiordi e treni panoramici

5 giorni in Norvegia in solitaria, tra fiordi e treni panoramici

Ammettiamolo: sono una che si lascia tentare facilmente, quando si tratta di viaggi. Per questo quando la Ryanair mi ha mandato l'email che...

norvegia, una terra nata sotto il segno dei trolls

Norvegia, una terra nata sotto il segno dei trolls

Nata sotto il segno dei trolls (by Luca, Sabrina e Leonardo) Venerdì 12 Agosto. Bologna - Parigi - Oslo Eccoci, finalmente, alle tanto...

dalla sicilia a capo nord in moto

Dalla Sicilia a Capo Nord in moto

Capo Nord 2022Dopo il viaggio del 2014, ritornare a Nord Kapp è stato un mio costante desiderio, alimentato in questi otto anni dai...

norvegia on the road: da bergen a tromsø lungo le strade dell'atlantico

Norvegia on the road: da Bergen a Tromsø lungo le strade dell’Atlantico

Norvegia on the road: da Bergen a Tromsø lungo le strade dell'Atlantico  Da giorni tenevo sottocchio le comunicazioni di...

da bergamo a capo nord. viaggio in norvegia

Da Bergamo a Capo Nord. Viaggio in Norvegia

TRAGITTO E CHILOMETRI PERCORSI: ARCORE (MB) – NORDKAPP andata e ritorno. Il contachilometri all’arrivo segna 7656 percorsi su strada,...

interrail con le ali tra le capitali del nord europa

Interrail con le ali tra le capitali del Nord Europa

Un viaggio con tre giorni in media per ogni capitale, con la permanenza in ogni città influenzata dalle tariffe che si riuscivano a...

norvegia del nord in auto: dalle lofoten a capo nord facendo trekking

Norvegia del Nord in auto: dalle Lofoten a Capo Nord facendo trekking

Dopo l’esperienza eccezionale dell’estate 2020 nella Norvegia dei fiordi, decidiamo di replicare nell’estate 2021 spingendoci...

attraverso città e fiordi: sei meravigliosi giorni in norvegia

Attraverso città e fiordi: sei meravigliosi giorni in Norvegia

La mia Norvegia del cuoreLa bella Norvegia è da molto tempo nel mio cuore, ci sono andata molte volte..., nel mese di Gennaio 2019...

road trip di 2 settimane in norvegia nella zona dei fiordi fino alla strada atlantica

Road trip di 2 settimane in Norvegia nella zona dei fiordi fino alla Strada Atlantica

Nell’estate 2020 della pandemia di Covid, con il viaggio programmato a gennaio in Canada ovviamente saltato, dopo lunghe riflessioni...

norvegia low cost, non solo fiordi

Norvegia Low Cost, non solo fiordi

Un viaggio on the road che tutti dovrebbero fare almeno una volta nella vita. Immersi nel silenzio più profondo della natura. Un ritorno...

il grande nord europa in camper

Il grande Nord Europa in camper

L’avvicinamento alla penisola scandinava Erano anni che avevo in testa questo viaggio, e solo ora, dopo averlo terminato, dopo aver...

le tre capitali del nord: oslo, stoccolma e copenaghen

Le tre capitali del nord: Oslo, Stoccolma e Copenaghen

Un viaggio alla scoperta delle capitali scandinave: la verde Oslo incuneata tra i fiordi; le architetture della regale Stoccolma con...

norvegia del nord il sogno di sempre

Norvegia del Nord il sogno di sempre

Giorno UNO Siamo 3 ragazze, partenza la mattina del 16 Febbraio da Milano Malpensa, volo in orario. Primo scalo a Francoforte e secondo...

tromso, una meraviglia tra neve, ghiacci e aurora

Tromso, una meraviglia tra neve, ghiacci e aurora

1 giorno Partenza con Norwegian da Roma Fiumicino, scalo a Oslo e volo subito dopo una sola ora per Tromso. Avevo timore che solamente...

in norvegia fino a capo nord

In Norvegia fino a Capo Nord

Era l’estate del 1978. Avevo nove anni e vidi il mio vicino di casa, un ragazzo sordomuto di 25 anni, caricare scatolame e zaini su una...

il grande nord: dalle lofoten a caponord in bici

IL GRANDE NORD: dalle Lofoten a Caponord in bici

Rieccoci qui dopo un anno pronti con un nuovo viaggio-avventura! Dopo mesi di preparativi finalmente inizia a concretizzarsi il nostro...

da milano alle lofoten in auto

Da Milano alle Lofoten in auto

Condivido informazioni utili per un viaggio on the road fino alle Lofoten, con rapida descrizione delle tappe, da Milano in poi.Hotel:...

meraviglie della norvegia meridionale

Meraviglie della Norvegia meridionale

Io e Ilaria abbiamo scelto la Norvegia meridionale per il viaggio di nozze. Ci accompagnano le nostre bimbe, Sabina di 8 anni e Margherita...

norvegia: la forza dell'acqua

Norvegia: la forza dell’acqua

Cascate, ghiacciai, laghi, fiordi, mare e fiumi hanno tutti un elemento in comune: l'acqua. Dolce o salata, allo stato liquido oppure...