Norvegia: consigli e itinerari di viaggio

una settimana in norvegia

Una settimana in Norvegia

28 luglio Partiamo da Roma con volo Ryanair (come al solito all’alba), non senza qualche timore. Le notizie dell’attentato ad Oslo e...

il postale dei fiordi 3

Il Postale dei Fiordi 3

Un sogno che si realizza: viaggio tra i fiordi della Norvegia.Questa volta i viaggiatori siamo io e mia mamma. Abbiamo deciso di fare una...

la mia islanda: 4 amici, 3 pecore, 6500km nella natura

La mia islanda: 4 amici, 3 pecore, 6500km nella natura

Un po’ la curiosità un po’ il mio amore per la natura un po’ la voglia di vedere e vivere un paese e un ambiente totalmente diverso...

mal di norvegia

Mal di Norvegia

Avete presente il mal d’Africa? Ecco, io ho il mal di Norvegia. Mi sono letteralmente innamorata di questo paese.Ma cominciamo...

magnifica islanda

Magnifica Islanda

Prima di tutto, un pò di consigli pratici ed utili:VOLO: prenotato tramite Expedia, circa 2 mesi prima e quindi un pò carettoALLOGGI:...

norvegia on the road 3

Norvegia on the road 3

Sono tornato da poco dal mio viaggio in Norvegia. Veramente un paese bellissimo. Fiumi che scorrono attraverso stretti crepacci, cascate...

bella norvegia, ma quanto mi costi!

Bella Norvegia, ma quanto mi costi!

DOMENICA 17 LUGLIO (KM 200) Italia – Torp – Bamble, Kragero, Arendal e MandalArrivo all’aeroporto di Torp in anticipo, e ritirata...

rovaniemi, lofoten, caponord: un anello a nord del circolo polare

Rovaniemi, Lofoten, Caponord: un anello a nord del Circolo Polare

Quest’anno ho programmmato insieme a mia moglie Sabrina ed a mia figlia Chiara (11 anni) una vacanza itinerante nel nord della penisola...

nordkapp 71°10'21 norway, bergen.. fiordi, renne e paesaggi da fiaba.

Nordkapp 71°10’21” Norway, Bergen.. fiordi, renne e paesaggi da fiaba.

Nordkapp, Capo Nord, è il raggiungere una meta che sembra lontana ma che, invece, con i collegamenti aerei in poche ore e tre scali...

Syusy e Patrizio
e-state nel mediterraneo!

E-state nel Mediterraneo!

♪ ♫ Un'estate al mare...e e e ♫ ♪Il numero di luglio di Turistipercaso Magazine in edicola già da giovedì 23 giugno celebra il...

oslo: toccata e fuga in norvegia

Oslo: toccata e fuga in Norvegia

Partenza alle 6.40 di venerdì mattina dall'aeroporto Milano Orio al Serio con volo low cost Ryanair. Ci chiedevamo prima di partire come...

crociera nei fiordi

Crociera nei fiordi

Siamo appena tornati dalla bellissima crociera nei fiordi Norvegesi: un viaggio nel selvaggio Nord e nelle mitiche terre dei Vichinghi e...

a capo nord in camper!

A Capo Nord in camper!

CAPO NORD A MISURA DI BIMBO (E NON SOLO) Mezzo : Adria A 690 DK equipaggio : Pier Paolo (40 anni) Annalisa (34 anni) Matteo (9 anni )...

islanda in camper di viaggio con bimbi al seguito

Islanda in camper di viaggio con bimbi al seguito

ISLANDA A MISURA DI BIMBO (E NON SOLO)mezzo : Adria A 690 DK equipaggio : Pier Paolo (39 anni) Annalisa (33 anni) Matteo (7 anni) ...

tra baltico e scandinavia

Tra Baltico e Scandinavia

Viaggio tra le perle baltiche, la bianca Helsinki e la fredda Oslo...Siamo io (Matteo), e la mia la ragazza (Claudia), due ragazzi con la...

alla conquista del grande nord: la lapponia e capo nord

Alla conquista del grande nord: la Lapponia e Capo Nord

Perché andare a CapoNord! Beh perchè per raggiungerlo vi immergerete in una natura stupenda. Km e km di fiordi, di montagne innevate che...

norvegia: da oslo a bergen in giro per i fiordi.

Norvegia: da Oslo a Bergen in giro per i Fiordi.

Premessa: durante il viaggio ci siamo divertiti (anche un po’ per passare il tempo) ad assegnare dei voti (da 0 a 3 stelle*) alle varie...

islanda, silenzi pieni di significato!

Islanda, silenzi pieni di significato!

Info pratiche Periodo di viaggio 21.7-2.8.2010, 4 persone (Barbara, Nicola, Simonetta, Eros), costo a persona circa 1000 euro...

capodanno ad oslo

Capodanno ad Oslo

Appunti di viaggioMartedì 28 dicembre 2010La partenza così mattiniera (03:15) ha certamente giovato al sonno…arretrato!Ovviamente, come...

Svedesi e Norvegesi

Uno svedese e un norvegese vanno a pescare sul ghiaccio e fanno a gara a chi prende più pesci. Lo svedese non riesce a prenderne nemmeno...