Norvegia: consigli e itinerari di viaggio

tra baltico e scandinavia

Tra Baltico e Scandinavia

Viaggio tra le perle baltiche, la bianca Helsinki e la fredda Oslo...Siamo io (Matteo), e la mia la ragazza (Claudia), due ragazzi con la...

alla conquista del grande nord: la lapponia e capo nord

Alla conquista del grande nord: la Lapponia e Capo Nord

Perché andare a CapoNord! Beh perchè per raggiungerlo vi immergerete in una natura stupenda. Km e km di fiordi, di montagne innevate che...

norvegia: da oslo a bergen in giro per i fiordi.

Norvegia: da Oslo a Bergen in giro per i Fiordi.

Premessa: durante il viaggio ci siamo divertiti (anche un po’ per passare il tempo) ad assegnare dei voti (da 0 a 3 stelle*) alle varie...

islanda, silenzi pieni di significato!

Islanda, silenzi pieni di significato!

Info pratiche Periodo di viaggio 21.7-2.8.2010, 4 persone (Barbara, Nicola, Simonetta, Eros), costo a persona circa 1000 euro...

capodanno ad oslo

Capodanno ad Oslo

Appunti di viaggioMartedì 28 dicembre 2010La partenza così mattiniera (03:15) ha certamente giovato al sonno…arretrato!Ovviamente, come...

all'inseguimento della fata verde - tromso: avventura artica

All’inseguimento della fata verde – Tromso: avventura artica

Noi di Blueberry abbiamo provato l'itinerario "Alla ricerca della Fata Verde". Abbiamo infatti trascorso due giorni (anche se forse, a...

la norvegia, finalmente!

La Norvegia, finalmente!

Finalmente la Norvegia! Io e Daniela partiamo per un viaggio che abbiamo aspettato e programmato nei minimi dettagli per mesi, pronti a...

no way, norway!

“No way, Norway!”

Arrivo. Arrivo a Sandefjord Torp Airport*, ore 20:00 con volo Ryanair. Ritiriamo l’auto, una Skoda Fabia, nel parcheggio dell’aeroporto...

norvegia fai da te

Norvegia fai da te

Ciao ragazzi dopo qualche giorno dal ritorno in Italia, butto giù qualcosa sul mio viaggio in coppia in Norvegia dal 27 giugno all’8...

norway? my way...da oslo alle svalbard e ritorno

Norway? My way…da Oslo alle Svalbard e ritorno

Causa crisi e conseguente calo di lavoro, la mia azienda ha chiuso per due settimane ad agosto, e agli impiegati è stato chiesto, se...

ferragosto a capo nord... quattro goccioline!

Ferragosto a Capo Nord… quattro goccioline!

Nell'immaginario collettivo di tanti motociclisti c'è una meta che, una volta almeno nella vita, deve essere raggiunta: la rupe di Capo...

in norvegia tra i fiordi

In Norvegia tra i Fiordi

Erano molti anni che io (Gabriele) e mia moglie Serena pensavamo di fare questo viaggio e, dato che nostro figlio Duccio ha raggiunto...

risalendo la norvegia

Risalendo la Norvegia

Finalmente, dopo vari mesi di attesa, è arrivato anche quest’anno il momento di partire per le vacanze estive. Destinazione: Norvegia....

oslo e la magia del nord

Oslo e la magia del Nord

Partenza: 21/08/2010Volo Ryain Air durata due ore e 10 minuti.Eccoci pronti per il Nord... Armati di abiti anche pesanti non sapendo che...

islanda, terra pura

Islanda, terra pura

Dopo due settimane in Islanda, dal 7 al 21, posso solo dire: pazzesco! Ti stropicci gli occhi e non puoi credere sia tutto vero. Ogni...

3 giorni a oslo

3 giorni a Oslo

Nonostante le iniziali intenzioni di passare una settimana tra Bergen, Oslo e la natura di mezzo, per vari problemi finiamo col farci 3...

in norvegia da bergen alle isole lofoten

In Norvegia da Bergen alle Isole Lofoten

Viaggio fai da te in Norvegia...l'appuntamento è con Luca!!! E' il paese più caro d'Europa...ma con qualche accorgimento si può fare una...

scandinavia in camper!

Scandinavia in camper!

SCANDINAVIA Periodo Dal 01 AL 26 GIUGNO 2010 Voto 9 Equipaggio: Giancarlo e Paola ( anni 57, 59 ) Mezzo: Burstner 630 fiat 2.500 TD del...

la luce che non finisce mai

La luce che non finisce mai

Ciao a tutti, rientriamo da Oslo capitale della Norvegia... Che dirvi.. Una capitale alternativa e molto giovanile... abbiamo impostato il...

norvegia on the road 2

Norvegia on the road 2

Il nostro viaggio è partito da Oslo, dove siamo arrivati in aereo e dove abbiamo noleggiato una macchina, focus station wagon - eravamo in...