Norvegia: consigli e itinerari di viaggio

scandinavia in otto giorni

Scandinavia in otto giorni

Affascinante, sorprendente, dalla natura incontaminata, moderna, accessibile... e cara! La Scandinavia è tutto questo, ma con i giusti...

viaggio tra fiordi, montagne, cascate e ghiacciai della norvegia

Viaggio tra fiordi, montagne, cascate e ghiacciai della Norvegia

Da tempo desideravo visitare la Norvegia e finalmente è arrivato il momento. Ciò che mi ha fatto alla fine decidere il fatto che anche...

tour in norvegia

Tour in Norvegia

3 partecipanti, 14 giorni, 1600 km in auto, 2000 euro a testa.Era un Viaggio Nel Cassetto già da qualche anno, da quando una splendida...

norvegia... fly, cruise and drive

Norvegia… fly, cruise and drive

Dopo un paio d'anni di viaggi più "tranquilli" in ragione della tenera età di nostro figlio, quest'anno decidiamo di mettere alla prova...

nella terra dei vichinghi 3

Nella terra dei vichinghi 3

La spesa che abbiam indicato è comprensiva di viaggio in battello, visite a musei, alimenti e qualche spesa souvenir extra!Per arrivare a...

viaggio di in moto ai confini del mondo

Viaggio di in moto ai confini del mondo

Diario di Viaggio NORDKAPP – 6/30 AGOSTO 2011Diego, Lara & la mitica compagna di viaggio BMW K1200GT1° giorno – Milano, 6 agosto...

la norvegia e le svalbard, ai confini del mondo

La Norvegia e le Svalbard, ai confini del mondo

Le Svalbard sono il luogo abitato più a nord del mondo intero (si trovano quasi alla latitudine 80°, a soli 900 km dal Polo Nord). Nel...

la norvegia e l'aurora boreale

La Norvegia e l’aurora boreale

Siamo partiti con un volo Ryanair da Ciampino diretti a Rygge. Siamo arrivati a Rygge intorno alle 10 del mattino e appena scesi ci siamo...

norvegia fai da te 2

Norvegia fai da te 2

Era da tempo che desideravo fare questo viaggio in Norvegia e ho sempre pensato che il top sarebbe stato fare la crociera con il battello...

norway in a nutshell

Norway in a nutshell

“Norway in a nutshell” è il nome di uno dei più famosi tour proposti dalle agenzie di viaggio per far conoscere in pochi giorni le...

la mia norvegia 2

La mia Norvegia 2

"Il mondo è come un libro, chi rimane a casa legge solo la prima pagina" Sant'Agostino da Ippona - Le...

la mia meravigliosa norvegia

La mia meravigliosa Norvegia

La descrizione del mio viaggio è fatta per dimostrare che la Norvegia è godibile non solo con il famoso Postale dei Fiordi: quelli si...

norvegia itinerante

Norvegia itinerante

L'idea di compiere questo viaggio è nata per caso mentre sfogliavamo un libro della National Geographic dal titolo: “400 viaggi da...

norvegia in macchina, dal mare alle montagne tra foreste e laghi ghiacciati

Norvegia in macchina, dal mare alle montagne tra foreste e laghi ghiacciati

Dopo mesi di pianificazioni finalmente si arriva in Norvegia, è il 21 aprile. Qui all'autonoleggio Hertz, Fiesta diesel con navigatore 500...

scandinaviando fra svezia&norvegia

Scandinaviando fra Svezia&Norvegia

Abbiamo intrapreso questo viaggio alla scoperta della Scandinavia nel mese di luglio, mese ideale per via del clima mite e delle lunghe ore...

scandinavia e berna 2010

Scandinavia e Berna 2010

copenaghen dopo 30 anni Vacanzona quest'anno nelle capitali scandinave in aereo, nave e pullman: per finire improvviseremo, un bel po’...

capo nord e il sole di mezzanotte

Capo Nord e il sole di mezzanotte

Diario di viaggio: Cuneo - Rovaniemi - Capo Nord - Stoccolma - Cuneo Partenza il 20 luglio 2010, rientro il 14 agosto 2010 - Km percorsi...

oslo in a nutshell

Oslo in a nutshell

Periodo: dal 31 Dicembre al 3 Gennaio - Volo: Ryanair 90 euro a/r- Albergo: Best Western Bondeheimen 266 euro la doppia per 3 notti...

un viaggio in auto tra oslo e i fiordi norvegesi

Un viaggio in auto tra Oslo e i fiordi norvegesi

Il soggiorno in Norvegia è stato breve: dal 6 all’11 Novembre 2011. E’ vero: esistono periodi migliori per recarsi in Norvegia, ma...

un viaggio tra oslo e tampere

Un viaggio tra Oslo e Tampere

Si parte Venerdì 30 settembre da Palermo con volo Ryanair con destinazione Rygge Oslo (volendo si può fare lo stesso viaggio partendo da...