Gradara: consigli e itinerari di viaggio

"Un tuffo nella storia" (tpc Beroalda)

da gradara a pesaro, un viaggio nel cuore storico delle marche tornando al medioevo

Da Gradara a Pesaro, un viaggio nel cuore storico delle Marche tornando al Medioevo

Quest'anno come meta per le vacanze estive, è stata scelta la Regione Marche e questa volta ci sarà anche il mio amico Roberto. Essendo...

estate di ognissanti nelle marche

Estate di Ognissanti nelle Marche

Estate di “Ognissanti” nelle Marche.Il “ponte” di Ognissanti del 2022 sarà ricordato come uno dei più caldi della storia,...

la nostra bell'italia

La nostra bell’Italia

A volte si sente il bisogno di sfuggire dalle tradizionali mete natalizie per esplorarne delle altre, inconsuete per il periodo. Perciò...

weekend lungo nelle marche: gradara, urbino, candelara e corinaldo

Weekend lungo nelle Marche: Gradara, Urbino, Candelara e Corinaldo

Abbiamo organizzato questo weekend all'ultimo momento e, come sempre, le cose improvvisate sono quelle che riescono meglio.Premetto che è...

gita fuori porta a gradara

Gita fuori porta a Gradara

16 MARZO 2013 è la data fissata per una gita fuori porta, una giornata dedicata a noi cinque: alle mie amiche di sempre! Si era detto...

mini tour sacro-letterario
FDM

Mini tour sacro-letterario

Vista la crisi,per il giorno di pasquetta decidiamo di fare (come tanti altri italiani) una gita fuori porta di un solo giorno. Questa...

vacanza in libertà su due ruote per la riviera romagnola

Vacanza in libertà su due ruote per la riviera romagnola

1° GIORNO Dopo un anno di lavoro eccoci qui pronti a partire per una bella vacanza estiva in riviera. Sono le 14.00 del 7 agosto e la...

weekend di pasqua nel montefeltro

Weekend di Pasqua nel Montefeltro

6/04/2012: San Leo - Pietrabubbia - Sassocorvaro - Urbino Arriviamo a San Leo e l’atmosfera è davvero magica. Lasciamo l'auto nel...

da gradara ad ancona

Da Gradara ad Ancona

Nel gennaio del 2011 io (Davide) e mia moglie Chiara abbiamo trascorso 4 giorni visitando alcune località delle Marche tra le provincie di...

ferrara e gradara: piccole e belle

Ferrara e Gradara: piccole e belle

Nell’Agosto 2006, in viaggio verso e in ritorno dal Lago di Garda abbiamo (io, la mia ragazza e due amici) fatto tappa a Ferrara...