Foresta Nera (Schwarzvald): consigli e itinerari di viaggio

Almeno una volta non potete non recarvi in questo fantastico posto. Passeggiare dentro a questi enormi alberi, in mezzo ad animali, cascate.. vi sembrerà di essere finiti dentro ad una favola. Visitate i vari paesini vicini (tpc RageAndLove)

un viaggio tra città, laghi e fiumi

Un viaggio tra città, laghi e fiumi

Siamo partiti dalla Valle d'Aosta dove abbiamo soggiornato per cinque giorni in Val d'Ayas! Poi abbiamo attraversato il tunnel del Gran San...

a zonzo tra liechtenstein, foresta nera e alsazia

A zonzo tra Liechtenstein, Foresta Nera e Alsazia

Presa da una crisi d'astinenza da viaggio, dopo nove mesi di pausa decido che è ora di organizzare qualcosa o la depressione prenderà il...

svizzera e foresta nera

Svizzera e Foresta Nera

Come ogni anno in agosto è tempo di vacanze. I viandanti sono sempre gli stessi: io (Davide), mia moglie Chiara, nostro figlio Gianluca e...

interrail dalla slovacchia alla foresta nera, passando per la baviera

Interrail dalla Slovacchia alla Foresta Nera, passando per la Baviera

Interrail un po’ tardivo, avendo io e la mia amica Antonella 26 anni. Tuttavia era un’esperienza che ancora ci mancava e che abbiamo...

dalla baviera al baden wurttenberg

Dalla Baviera al Baden Wurttenberg

Siamo partiti alla buon'ora da Napoli per raggiungere Oberammergau in Germania, siamo arrivati verso sera e dopo un viaggio stancante siamo...

vaduz, costanza, foresta nera, baden baden, strasburgo

Vaduz, Costanza, Foresta Nera, Baden Baden, Strasburgo

VADUZ (FL) In viaggio anche per visitare amici e parenti nella Foresta Nera. Ci sentiamo di consigliarlo per l’estate ma anche per...

foresta nera in bici

Foresta Nera in bici

A spasso in bicicletta nella Foresta Nera. Cinque giorni sul sellino della bicicletta lungo un percorso ad anello, plurinazionale, che si...

baden-baden e foresta nera per un weekend rigenerante

Baden-Baden e Foresta Nera per un weekend rigenerante

Pronti… via. Si riparte! È un noioso pomeriggio di gennaio, le festività natalizie sono appena finite e la gente è nuovamente in dieta...

germania & austria on the road... ma non solo

Germania & Austria on the road… ma non solo

Tutto inizia con "ti va di andare a vedere una partita del Monaco1860 quest'estate?" "Ok amore! Guardo qualcosa su internet!" Cartina alla...

foresta nera ed europa park

Foresta Nera ed Europa Park

DOMENICA 18 AGOSTO Partiamo dal San Bernardino, in Svizzera, alle 8 direzione Foresta Nera. A Koblenz varchiamo il confine ed entriamo in...

germania on the road 2

Germania on the road 2

La macchina è carica e siamo pronti per partire. Il nostro viaggio inizia una domenica mattina alle 5:00. Partiamo da Firenze direzione...

verde germania del sud

Verde Germania del sud

Da tempo la Germania era in lista d’attesa tra le mete papabili per la nostra annuale vacanza di gruppo. Di solito siamo dodici, ma...

schwarzwald e dintorni

Schwarzwald e dintorni

Giorno 1: Cavallino-Bad Krozingen Partenza alle 6.00 di lunedì 24/09/2012 da Cavallino e per 2 ore e mezza è filato tutto liscio. a...

a spasso tra francia, germania e svizzera

A spasso tra Francia, Germania e Svizzera

PRIMO GIORNO Partiti il giorno 13 da Milano con 2 macchine, totale 8 persone. Dopo circa 4 ore di viaggio siamo arrivati a Colmar, una...

germania foresta nera in moto

Germania Foresta Nera in moto

Giorno 1 Prima meta: SVIZZERA HERGISWILLRoma, Ore 4:20 a.m. Ci alziamo presto per farci gran parte del viaggio con un po’ di fresco...

germania romantica

Germania romantica

Quest'anno per il nostro secondo anniversario di matrimonio, io e mio marito abbiamo deciso di fare un viaggio on the road in Germania....

relax nella foresta nera

Relax nella Foresta Nera

Natale in Foresta Nera.Colline dolci tra vigneti e boschi di pino, grandi case in legno e terme fumanti in piccoli villaggi: questa regione...

la strada degli orologi a cucù...

La strada degli orologi a cucù…

Siamo sempre noi tre, io, il mio compagno e Matteo, che ora ha 4 anni e mezzo. Questa volta la destinazione è stata la mitica Foresta Nera...

ritorno in germania, foresta nera e westfalia

Ritorno in Germania, Foresta nera e Westfalia

l 5 Agosto 2010 ritorniamo in Germania per visitare la sorella di mia moglie e suo marito convalescente. Brutta giornata di pioggia,...

un giorno nella foresta nera

Un giorno nella Foresta Nera

Al ritorno da Strasburgo abbiamo passato una giornata in Germania e precisamente nella Foresta Nera. Il tempo bello è sicuramente stato di...