Cremona: consigli e itinerari di viaggio

"Perchè dista solamente 15 km da casa mia e non l'ho mai visitata! E poi i violini, il Torrazzo..." (tpc Frenky89)

melodie cremonesi e battaglie risorgimentali

Melodie cremonesi e battaglie risorgimentali

Il suono acuto e melodioso dei violini percorre le viuzze lastricate strette da due ali di case dipinte con colori tenui e sui quali muri,...

cine-viaggio padano: padernello, pizzighettone, cremona

Cine-viaggio padano: Padernello, Pizzighettone, Cremona

Transitare nella bassa bresciana, verso i sapori del cremonese: il fiume Oglio, l'Adda, il Po. L'atmosfera fiabesca di Padernello, le...

cremona, una città da scoprire

Cremona, una città da scoprire

Come ogni lunedì dell'Angelo che si rispetti anche quest'anno non ci siamo fatti mancare la classica gita fuori-porta. Nonostante la...

alla scoperta di una perla lombarda... cremona

Alla scoperta di una perla lombarda… Cremona

Quante volte abbiamo pensato che per trovare pane per i nostri denti di veri viaggiatori, per soddisfare i nostri desideri turistici più...

e... state pedalando!

E… state pedalando!

Cremona e dintorni. Ciclopista delle città murate (Pizzighettone-Soncino) Percorso ciclabile Lodi-Pizzighettone In bicicletta in...

città d'arte italiane

Città d’arte italiane

Ferrara - 9 Giugno arriviamo all'ora di pranzo, c'è caldo e molto umido. Dopo aver mangiato dei panini in bar vicino cattedrale (13.60...

una passeggiata a cremona

Una passeggiata a Cremona

Sabato 17 aprile 2010 Cremona è con Mantova una di quelle città del nord Italia in cui non mi era mai capitato di passare… Questa...