Asti: consigli e itinerari di viaggio

il piemonte nel bicchiere: i luoghi migliori per un wine tour in monferrato tra borghi, castelli e buon cibo

Il Piemonte nel bicchiere: i luoghi migliori per un wine tour in Monferrato tra borghi, castelli e buon cibo

Perché fare un viaggio in Piemonte tra le colline del Monferrato? I motivi sono tanti, il primo perché le colline del Monferrato sono...

misteri del monferrato

Misteri del Monferrato

Io e Ale decidiamo di fare una gita di fine stagione nel vicino Monferrato, un po’ per vedere i colori autunnali, un po’ per far visita...

compleanno nelle langhe e roero

Compleanno nelle Langhe e Roero

Era diverso tempo che volevo visitare la zona delle Langhe e del Roero, soprattutto dopo aver visto alcuni servizi in Tv che ne mostravano...

vacanze nell’astigiano: una domenica di romanica follia

Vacanze nell’Astigiano: una domenica di romanica follia

Era dall'anno scorso che volevo provarci e domenica scorsa ci sono riuscito. Riuscito a scoprire quante antiche chiese e pievi del...

la nebbia agli irti colli

La nebbia agli irti colli

Nel buttar giù il nostro piano ferie abbiamo sempre preso qualche giorno ad ottobre cercando di dedicarlo all’esplorazione del nostro...

fine settimana tra le langhe e il roero, senza scordare il monferrato

Fine settimana tra le Langhe e il Roero, senza scordare il Monferrato

Sono anni che vorremmo visitare la zona del vino piemontese, quella tra Asti, Alba, Barolo e il Monferrato. L'occasione arriva a inizio...

weekend veloce ad asti

Weekend veloce ad Asti

Grazie a un cofanetto ricevuto in regalo, decidiamo di fare una gita ad Asti: partiamo sabato nel primo pomeriggio da Milano e in un'ora e...

cento torri e mille poesie

Cento torri e mille poesie

“Via, via, vieni via con me”, canta Paolo Conte, e stavolta abbiamo preso alla lettera le parole della famosa canzone, venedo a...

tra le colline del monferrato

Tra le colline del Monferrato

1^ giorno:Partenza da Seregno per rifornire la nostra Roomster di GPL poi a Santa Margherita per incontrarci con i Crippas.Alle 10.40...

alternativa langhe

Alternativa Langhe

Dopo un inverno lungo e piovoso la festività del Primo Maggio, soprattutto se, cadendo di venerdì, dà la possibilità di partire per un...