Autore:
francesca-bertha

Diari di Viaggio

Urbe, l'antico ponte

Il fascino selvaggio dell’entroterra ligure: escursioni e sport outdoor a Urbe

Alcuni pellegrini s’incamminano silenziosi verso un folto bosco che li inghiotte insieme a un gruppo di vocianti mercanti con al seguito...

Cento torri e mille poesie

carne cruda alla monferrina, con una terrina di carni bianche marinate nel passito, farcita con pistacchi e prugne, oltre all’ottimo...

Un leone sulla strada del mare

sala dai muri antichissimi, e l’atmosfera speciale ci fa sentire subito personaggi di un’opera d’arte. “La via Pelizzari un tempo...

Diario di viaggio a Vigevano

e rinfreschi, spesso in occasione di matrimoni”, ci racconta la signora Valentina, mentre cominciamo a studiare il menù. La nostra amica...

Il miracolo tra i colli tortonesi

il dolce paesaggio circostante alla maniera dei signori di una volta. Per rilassarci, abbiamo anche passato alcune ore nella piscina...

L’oro dei sapori della cucina casalinga

racconta che a Salussola, diversi secoli fa, ci fu perfino un'apparizione della Madonna. La nostra cena prosegue con una bella frittata,...