Liguria: consigli e itinerari di viaggio

bonassola-framura

Bonassola-Framura

Io e Giancarlo, il mio fidanzato ,amiamo molto fare lunghe passeggiate,avendo preso numerose volte spunto dalle idee di viaggio di questo...

bellissima liguria

Bellissima Liguria

Si può soffrire di astinenza da Liguria? Personalmente ne sono convinta! Così Sabato 2 Maggio prendendo spunto dai diari di Turisti per...

cinque terre mozzafiato!

Cinque Terre mozzafiato!

Finalmente anch’io posso ricambiare inserendo alcuni consigli di viaggio per chi volesse andare alle Cinque Terre. Siamo partiti in...

lasciamoci stregare! triora & c

Lasciamoci stregare! Triora & C

Adoro da sempre la Liguria. I suoi paesaggi, i suoi borghi, i suoi fiori, il suo clima, ma soprattutto lui: il mare! Ogni volta che arrivo...

zuccarello e castelvecchio di roccabarbena

Zuccarello e Castelvecchio di Roccabarbena

L'entroterra della Liguria è davvero molto bello e suggestivo ,per tutti coloro che decidessero di trascorrere un periodo di vacanza nella...

cinque terre con prole al seguito

Cinque terre con prole al seguito

La nostra prima vacanza con il piccolo Matteo è stata alle 5 terre ,che sono state scelte sia per un convenientissimo pacchetto trovato su...

antola, la montagna dei genovesi

Antola, la montagna dei genovesi

Un'escursione molto cara a noi genovesi è quella al monte Antola che con i suoi 1597 metri è la montgna più frequentata del nostro...

diario genovese

Diario genovese

(appunti di viaggio 24 luglio 2008 ÷ 27 luglio 2008) L’incontro con Genova e la liguria è stato una piacevole sorpresa; nonostante i...

le cinque terre

Le Cinque Terre

Abbiamo deciso di visitare il Parco delle Cinque Terre in novembre per non avere problemi di traffico e parcheggio in queste zone sempre...

fine giugno in liguria

Fine giugno in Liguria

Io e Lucia abbiamo passato cinque giorni meravigliosi in Liguria, dal 23 al 27 giugno, decidendo tutto tre giorni prima. Abbiamo pensato di...

piccolo week-end in liguria

Piccolo week-end in Liguria

Ciao a tutti..due parole da spendere sulla liguria..primo week-end di caldo previsto, blocco mio marito e gli impongo di andare al mare...

milano, serravalle, genova, una domenica diversa

MILANO, SERRAVALLE, GENOVA, una domenica diversa

Ciao a tutti! Annuncio per i milanesi e dintorni: possibilità giretto in Piemonte-Liguria in una sola giornata senza traffico! Partenza da...

gli splendidi colori della riviera ligure

Gli splendidi colori della riviera ligure

Si tratta del racconto di un weekend lungo trascorso in Liguria nel 2004.1° giorno (sabato 27 marzo 2004) Partiti nel pomeriggio da...

ponte dei santi

Ponte dei santi

LE CINQUE TERRE.Giovedì 1 Novembre partiamo da Como diretti alle tante sospirate 5 TERRE!!! Con me ci sono mio marito Emanuele e le mie...

cinque terre: toccata e fuga

Cinque Terre: toccata e fuga

E' passata solo una settimana da quando siamo tornati dalle ferie estive e già la voglia di ripartire si fa grande... Ma come? Dove?!...

lerici e tellaro

Lerici e Tellaro

Salve a tutti!!in occasione della pasquetta e del compleanno del nostro alessio, decidiamo di partire da genova per una piccola gita nel...

grotte a toirano

Grotte a Toirano

Nuovamente ciao, sono a raccontarvi la mia gita fuori porta in liguria..In una domenica di febbraio...Partenza da genova verso le 11..Me la...

tour on the road: liguria, francia e spagna

Tour on the road: Liguria, Francia e Spagna

Dopo un viaggio notturno durato 5 ore siamo giunti ad Albissola. Ci riposiamo e andiamo in spiaggia. Paese accogliente, mare azzurro e...

5 terre, anzi 6

Avendo già fatto le ferie estive, quelle con la f maiuscola, per il lungo ponte di ferragosto (e per la prima volta che riuscivo ad avere...

3 giorni alle 5 terre

Siamo partiti di buon'ora di venerdi mattina da Roma per raggiungere le 5 terre dopo 4 ore siamo arrivati a Portovenere dove abbiamo fatto...