Un viaggio a febbraio è un’occasione unica, scopri perché

Alessio Gabrielli, 12 Gen 2023
un viaggio a febbraio è un'occasione unica, scopri perché

Il 2023 è appena iniziato, ma la voglia di viaggiare non si ferma mai. Sei hai intenzione di organizzare un viaggio per il mese di febbraio non puoi più perdere tempo. Scopri le migliori destinazioni per la tua vacanza.

Viaggiare a febbraio

Febbraio è il mese più corto dell’anno, ma riserva molte occasioni per un bel viaggio. Siamo ancora in inverno e il clima non è ideale, ma proprio per questo si potrebbero trovare occasioni anche ad un prezzo molto vantaggioso rispetto ad altri periodi dell’anno.
Gli amanti della neve possono ancora sfruttare qualche giornata in montagna o sulle piste sciistiche, periodo in cui le giornate sono leggermente più lunghe e la situazione nevosa dovrebbe essere ancora buona. Anche per gli amanti del caldo è possibile spezzare un po’ dalle temperature gelide dell’inverno, con un viaggio in una località calda o alla ricerca del mare in modo da affievolire la mancanza dell’estate.
Anche scoprire il fascino di una città italiana o europea che ancora non si ha avuto l’opportunità di visitare o partecipare ai grandi eventi del carnevale.

Le migliori località per una vacanza a febbraio

Come abbiamo potuto vedere le scelte sono molte, cerchiamo quindi di risolvere i vostri dubbi con alcuni consigli.

Settimana bianca

dolomiti

Gli appassionati dello sci e dello snowboard attendono questo periodo per tutto l’anno e il mese di febbraio sembra essere il periodo ideale per organizzare una settimana bianca. Con le giornate leggermente allungate e la neve dell’intero periodo invernale, è possibile godere di temperature in rialzo e più piacevoli con anche un afflusso di gente minore rispetto ai periodi più in voga come le vacanze natalizie e di Capodanno.
Per vivere questa vacanza non bisognerà di certo allontanarsi molto. In Italia è possibile trovare tutto questo negli attrezzatissimi impianti sciistici delle Dolomiti, immersi in una cornice da sogno in cui vivere a pieno l’esperienza della montagna. In generale le Alpi italiane offrono sempre paesaggi suggestivi, in cui trascorrere una vacanza da sogno portando sempre dietro il proprio equipaggiamento per affrontare le piste.

Venezia e il carnevale

carnevale_venezia

Il mese di febbraio è sicuramente famoso per il carnevale. Nella città di Venezia la tradizione per questa festività è una delle più rinomate nel mondo. Per chi conosce già la città ci sarà l’opportunità di viverla con un clima totalmente diverso, avvolto dalle più strabilianti maschere e da una festa sfrenata che avrà luogo per l’intera durata del Carnevale.
I prezzi in questo periodo saranno sicuramente alle stelle, ma se festeggiare il carnevale non è quello che stai cercando, nei giorni precedenti e successivi alle celebrazioni per questa festività, si troveranno sicuramente offerte molto vantaggiose per visitare una città che mantiene il suo fascino in ogni periodo dell’anno.

Praga all’insegna del divertimento

praga

La città di Praga in Repubblica Ceca è una meta ideale per giovani in cerca di divertimento sfrenato e feste che proseguono per tutta la notte. Nel mese di febbraio il carnevale impreziosisce la vita notturna con molti eventi a tema, concerti, parate e fuochi d’artificio. Molto frizzante di notte e suggestiva di giorno, con strade antiche, monumenti affascinanti e una storia tutta da scoprire. Un clima abbastanza ostile, con temperature molto fredde, ma che rendono la città ancora più caratteristica.

Un San Valentino romantico

parigi

Febbraio è anche il mese degli innamorati e partire per un weekend romantico con il proprio partner è il modo migliore per trascorrere questa speciale festa. Le città che possiedono un’atmosfera unica per una coppia sono molte, ma la storia di Verona e la bellezza di Parigi sono le mete più adatte per una fuga romantica.
Nella città italiana si potranno visitare i luoghi iconici in cui Romeo e Giulietta sono stati protagonisti, il famoso balcone e la statua portafortuna nel cortile della loro casa.
Parigi invece, è da sempre considerata come l’icona del romanticismo e quindi un breve viaggio di coppia ai piedi della Tour Eiffel, passeggiando per gli Champs-Elysées è l’ideale per festeggiare nel modo migliore il giorno degli innamorati.

Isole canarie in Spagna

tenerife

Temperature decisamente calde e un clima sempre molto soleggiato, le Isole Canarie sono la soluzione ideale per chi vuole scappare dal freddo invernale e rifugiarsi in un’oasi dell’Oceano Atlantico.
Arcipelago di sette isole maggiori e altre isole minori di origine vulcanica, permetterà di godere di una vacanza rilassante, immersi in paesaggi mozzafiato, spiagge incontaminate e perché no fare un bel bagno rigenerante nelle acque dal colore cristallino.
Tenerife e Fuerteventura sono sicuramente le più rinomate dell’intero complesso, ma scegliere una destinazione di minore rilevanza vi permetterà anche di risparmiare qualcosa e di godere comunque di un viaggio sensazionale.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche