Dolomiti di Brenta, goditi lo spettacolo!

L’Outdoor Area Campiglio Dolomiti di Brenta è da sempre il punto di riferimento degli amanti della montagna e degli sport all’aria aperta
Redazione TPC, 09 Lug 2023
dolomiti di brenta, goditi lo spettacolo!

La sconfinata palestra naturale, che si sviluppa nel cuore profondo del Parco Naturale Adamello Brenta e delle monumentali Dolomiti Patrimonio Unesco, è il luogo ideale per praticare ogni tipo di attività a contatto con la natura. La stagione estiva degli impianti di risalita si è aperta all’inizio di giugno e si concluderà il 10 settembre a Pinzolo e il 24 settembre a Folgarida e Marilleva e Madonna di Campiglio, con alcune aperture straordinarie nei weekend della cabinovia Pradalago fino al 15 Ottobre.

skiarea campiglio

Vacanza con impianti inclusi

L’estate 2023 annuncia nell’Outdoor Campiglio Dolomiti di Brenta due novità: Card vacanza Val di Sole Guest Card per i turisti della Val di Sole e DoloMeet Passion, la card per chi soggiornerà negli hotel convenzionati di Campiglio, Pinzolo e Val Rendena.

Entrambe le card, relativamente al proprio ambito turistico di competenza, garantiscono l’accesso agli impianti di risalita dell’Outdoor Area Campiglio oltre che a numerose altre esperienze culturali, gastronomiche e naturalistiche.

skiarea campiglio

Goditi lo spettacolo delle Dolomiti

La straordinaria promozione delle due card con gli impianti di risalita inclusi nel costo del soggiorno lancia la seconda novità dell’estate, ovvero la campagna “Goditi lo spettacolo”, dedicata all’intera Outdoor area di Campiglio Dolomiti di Brenta.

L’iniziativa propone la selezione dei migliori itinerari, trail e rifugi in quota nelle Dolomiti di Brenta. Gli appassionati potranno così scoprire le meraviglie dell’alta quota, in sicurezza e grazie a consigli dettagliati degli esperti.

skiarea campiglio

Trek

Un viaggio a piedi per conoscere i meravigliosi panorami e goderti lo spettacolo: immergiti nel silenzio, senti il ritmo dei passi sulla terra e il battito calmo del bosco nel Parco Naturale Adamello Brenta. Gli impianti di risalita dell’Outdoor Area Campiglio Dolomiti di Brenta ti invitano a vivere la montagna anche d’estate.

A due passi, dalle stazioni di arrivo, si apre lo scenario meraviglioso delle Dolomiti. Lì vicino, si sviluppano sentieri per il trekking adatti a tutti, dalle famiglie con bambini agli escursionisti più esperti. Un’esperienza unica a contatto con la natura.

skiarea campiglio

Bike

Il paradiso indiscusso della bike, tra le vette più belle delle Dolomiti di Brenta e del gruppo Adamello Presanella.

Lungo strade sterrate, vivi emozionanti itinerari, immerso nei boschi più lussureggianti. Utilizza le strade forestali che diventano trail enduro, e emozionanti percorsi all mountain e single track da percorrere con la mountain bike o con la più comoda e-mtbike. I sentieri della Val di Sole e della Val Rendena sono l’habitat naturale dei biker o degli escursionisti che amano respirare il profumo del bosco, mettersi alla prova e sfidare la propria resistenza fisica.

skiarea campiglio

Food

La montagna è fatta anche di soste nei rifugi alpiniQui è dove la tonificante fatica di un’escursione o di una pedalata in mountain bike è ripagata da panorami eccezionali e dall’accoglienza gentile della gente alpina. Riprendi fiato nei rifugi o nelle malghe dell’Outdoor Area Campiglio Dolomiti di Brenta. Luoghi confortevoli e caratteristici dove si respira l’identità trentina attraverso i profumi e i sapori della tradizione.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche