Verona: consigli e itinerari di viaggio

verona

Incredibilmente romantica, monumentale e musicale: è Verona, la città che grazie alla sua Arena e alla vicenda (romanzata) di Romeo e Giulietta è riuscita a conquistare sia il pubblico melomane che i viaggiatori in coppia. Il rito di affacciarsi dal balcone più famoso della letteratura, magari dopo aver assistito a una rappresentazione operistica nel "Colosseo in miniatura", costituisce un flusso ininterrotto di emozioni. Eppure Verona ha tanto altro ancora da offrire, dal centro storico fino al suo hinterland, ricco di risiere e di vigneti. Nel Veneto delle mille sfaccettature, Verona è una di quelle città da non perdere.

Syusy e Patrizio
tg del turismo: giardini aperti, eventi culturali, un concorso letterario

TG del Turismo: Giardini aperti, eventi culturali, un concorso letterario

Il TG del Turismo di Venerdì 17 maggio! Siete superstiziosi? No dai, con tutti gli scongiuri del caso ecco quali sono le Syusy &...

Syusy e Patrizio
tg del turismo: eventi e notizie da napoli, milano, verona, alassio, bologna

TG del Turismo: Eventi e notizie da Napoli, Milano, Verona, Alassio, Bologna

Appuntamento settimanale con le Syusy & Patrizio News del TG del Turismo! Come sempre ogni venerdì su Canale Italia alle 19.50 e...

La biblioteca più antica del mondo ha 1500 anni: al suo interno ci sono libri d’oro e il primo testo scritto in italiano

La Biblioteca Capitolare di Verona, situata nella pittoresca Piazza del Duomo, non è solo la biblioteca più antica dell’area latina, ma...

Non solo a Salamanca: anche in Italia c’è una Casa delle conchiglie, e ha una storia misteriosa

Tra le stradine acciottolate di Verona, città dell'amore eternato da Shakespeare e dell'incredibile Arena che pare imitare il fratello...

Syusy e Patrizio
tg del turismo: news da lucca e bologna, eventi a verona, rimini, jesi

TG del Turismo: News da Lucca e Bologna, eventi a Verona, Rimini, Jesi

Appuntamento del venerdì con il TG del Turismo! Ecco le Syusy & Patrizio News di oggi, come sempre trasmesse anche in TV su...

Syusy e Patrizio
tg del turismo: gran galà dello spiedo di gussago e festival di settembre

TG del Turismo: Gran Galà dello Spiedo di Gussago e Festival di Settembre

Bentornati con il TG del Turismo! Dopo la pausa estiva torna l’appuntamento settimanale con le Syusy e Patrizio News, tutti i venerdì...

Turismo letterario, un viaggio all’insegna della letteratura

Trovare ispirazione per un viaggio non è mai banale. Nell’organizzazione di una vacanza perfetta sono molti gli aspetti da tenere in...

Un viaggio a febbraio è un’occasione unica, scopri perché

Il 2023 è appena iniziato, ma la voglia di viaggiare non si ferma mai. Sei hai intenzione di organizzare un viaggio per il mese di...

parco naturale regionale della lessinia

Parco Naturale Regionale della Lessinia

Parco Naturale Regionale della Lessinia - Ponte di VejaIn una giornata di pioggia, lungo l’impervio sentiero che mi portavano ai siti...

slow tour padano, 4 puntata: economia circolare, dal trentino al veneto

Slow Tour Padano, 4 puntata: Economia circolare, dal Trentino al Veneto

► La puntata è già disponibile on line su Italia Slow Tour a questo linkNella quarta puntata di Slow Tour Padano in tv sabato 13...

girovagando per la valpolicella

Girovagando per la Valpolicella

Questo è stato un anno particolare, per tutti, non avevamo molta voglia di andare in vacanza…però nello stesso tempo volevamo staccare...

bellezze nascoste nei dintorni del garda

Bellezze nascoste nei dintorni del Garda

Questi due giorni sul lago di Garda, devo ammettere, sono stati improvvisati. Abbiamo seguito la voglia di posticipare il rientro in...

a venezia per nostalgia e a verona per gita fuori porta da senior

A Venezia per nostalgia e a Verona per gita fuori porta da senior

Venerdì 7 MaggioRita ed io partiamo da Torino per Venezia con un treno AV approfittando di un’offerta a prezzi stracciati, arriviamo e...

sulla strada romantica

Sulla strada romantica

Esistono tanti tipi di viaggio ma quelli on the road per me hanno sempre avuto un grande fascino, appena ne ho la possibilità salgo in...

a natale non solo mercatini

A Natale non solo mercatini

Complice delle previsioni meteo meteorologiche pessime e soprattutto delle altalenanti condizioni di salute rinunciamo alla vacanza a...

verona in un giorno! 2

Verona in un giorno! 2

Ben ritrovati! Questa volta vorrei raccontarvi VERONA. In un solo giorno, una fredda e assolata domenica di Novembre! Impresa impossibile....

Weekend romantico sul Lago di Garda

Il prossimo weekend sarà un’occasione speciale per celebrare il vostro amore lungo la sponda veronese del pittoresco Benaco, avvolti da...

se ami qualcuno portalo a verona: cosa vedere in 1 o 2 giorni

Se ami qualcuno portalo a Verona: cosa vedere in 1 o 2 giorni

There is no world without Verona wallsBut...

Syusy e Patrizio
weekend low cost e originale in italia

Weekend low cost e originale in Italia

Avete una irrefrenabile voglia di partire? E allora perché non farlo a suon di musica? Già, perché è proprio questa l’idea che ibis...

Syusy e Patrizio
milano e firenze a tempo di musica

Milano e Firenze a tempo di musica

Gruppi rock, concerti pop, orchestre sinfoniche e fiabe che vanno in scena sui palcoscenici di importanti teatri, palazzi storici e parchi....