Le 10 migliori esperienze di viaggio da fare prima dei 30 anni

Redazione TPC, 18 Dic 2022
le 10 migliori esperienze di viaggio da fare prima dei 30 anni

Viaggiare è sempre un’esperienza meravigliosa e farlo alla giusta età è un aspetto molto importante da considerare. Per questo scopriamo le 10 migliori esperienze di viaggio da fare prima di aver compiuto 30 anni.

Giovane età, maggiore libertà

In questa fase della vita, si ha maggiore possibilità di estraniarsi dalla vita di tutti i giorni e per questo motivo ci sono alcune destinazioni che vanno assolutamente viste prima di raggiungere un’età troppo adulta, che non permetta di godere a pieno dell’esperienza di viaggio. Vediamo quali sono.

Londra

londra

Capitale dell’Inghilterra, la città di Londra presenta una grandissima varietà di luoghi di interesse. A partire dall’orologio più famoso del mondo, il Big Ben, passando per i numerosi musei, come la National Gallery, il museo della scienza, il rinomato museo di Harry Potter, fino ad arrivare ai vari edifici religiosi, come la cattedrale di Westminister, e agli impianti sportivi delle più grandi squadre di calcio del mondo.
Una città con talmente tanti luoghi da visitare che richiede tanta energia e fatica, soprattutto per godere anche delle tante opportunità notturne che i londinesi offrono.

Amsterdam

amsterdam

Considerata da molti come la città della trasgressione e del divertimento, è chiaro come un’età abbastanza giovane permetta di goderne a pieno l’esperienza. Club, locali notturni e coffe shop padroneggiano sulle vie della città, a cui non mancano però anche luoghi di storia e cultura. Tra questi la casa di Anna Frank, il museo di Van Gogh e della rinomata birra Heineken. A completare il quadro, fiumi e parchi che pervadono ogni angolo della capitale olandese.

Barcellona

barcellona

Clima abbastanza caldo per tutto l’anno, la città di Barcellona è nota per la vita notturna e il buon cibo oltre che per le grandi opere di architettura, tra tutte la Sagrada Familia e il Parco Guell di Gaudì. I musei d’arte e scienza, tra cui quello di Picasso, completano la grande varietà culturale della città inseme a una delle strade più famose al mondo, la Barceloneta, dove shopping e caos regnano incontrastati. È chiaro che per affrontare il bagno culturale di giorno e la follia della notte, bisogna essere giovani ed energici, anche per godere delle grandissime spiagge catalane.

Parigi

parigi

Una delle città più iconiche e romantiche del mondo. Storia, arte, moda e grande tradizione culinaria caratterizzano Parigi, una destinazione da raggiungere con il vostro partner, per passeggiare mano nella mano negli Champs-Elysées, ammirare la grandezza della Torre Eiffel e non perdere l’occasione di visitare il Louvre e il Museo d’Orsay. Non dimenticate di passeggiare lungo la Senna, con un’atmosfera romantica e senza eguali.
Non mancano anche luoghi di divertimento, Disneyland Paris è senza dubbio uno dei parchi giochi più famosi al mondo e la vita notturna riserva piacevoli sorprese.

Stati Uniti

route 66

Le città degli Stati Uniti sono veramente tante per citarne soltanto una. Allora quale migliore occasione per vederle tutte. Un’avventura on the road attraverso le più grandi metropoli americane. Las Vegas, Los Angles, New York, San Francisco, destinazioni immancabili nel vostro percorso, ma che richiedono una grande quantità di tempo e di energia, ma sentire il vento in faccia sulla famosa Route 66 merita l’intero viaggio.

Tokyo

tokyo

Il Giappone ha da poco riaperto la possibilità ai turisti di visitare la propria terra e allora non perdete la possibilità di raggiungere Tokyo. Città super tecnologica, con uno sguardo sempre rivolto al futuro. Caos sia di giorno che di notte, la capitale del Giappone offre moltissime occasioni per entrare nel vivo della cultura asiatica, offrendo un mix di cultura antica insieme ad una tecnologia all’avanguardia. Un viaggio lungo dall’altra parte del mondo, ma solo qui sarà possibile passeggiare tra i maestosi alberi di ciliegio in primavera e bere un caffè nel bar più tecnologico del mondo.

Roma

roma

Città eterna nonché capitale del bel paese, Roma è forse la città più ricca di elementi storici da vedere almeno una volta nella vita. Arricchita da una delle sette meraviglie del mondo, il Colosseo, è una città senza tempo, che non invecchia mai, ma proprio per grande quantità di luoghi di interesse, è una destinazione da raggiungere il prima possibile. Le lunghe passeggiate nei fori imperiali, passando per villa borghese e le più famose vie dello shopping, metteranno a dura prova la vostra resistenza.

Ibiza

ibiza

La vita notturna sfrenata, il clima caldo e le spiagge gremite, mettono l’isola di Ibiza in cima alla lista delle località più ambite dai giovani. Divertimento, spensieratezza e ancora divertimento sono le caratteristiche necessarie per trascorrere una vacanza nell’isola bianca. Le discoteche più famose del mondo e le spiagge più belle della Spagna, la rendono una delle destinazioni più ricercate in assoluto.

Tomorrowland

tomorrowland

Il festival musicale più pazzo e senza regole al mondo è uno degli eventi più famosi del settore. Tomorrowland si svolge in diverse località con cadenza annuale, ma la sua sede principale resta sempre in Belgio, precisamente a Boom, in provincia di Anversa. Festival in cui i più grandi dj provenienti da tutto il mondo si riuniscono in un unico luogo e danno vita ad uno spettacolo mai visto, completato da palcoscenici giganti, spettacoli di luci e fuochi d’artificio. Adatto solo a chi non conosce la fatica e ha voglia di ballare per ore ed ore senza mai fermarsi.

Isole greche

santorini, grecia

Destinazione turistica per i viaggiatori di tutto il mondo, sono situate nel Mar Egeo e le più famose sono Corfù, Zante, Santorini e Creta. Oltre alle numerose attività turistiche che si possono fare su queste isole, visitando luoghi antichi e rovine storiche, sono conosciute in tutto il mondo per la spettacolarità delle proprie spiagge. Il mare è uno dei punti forti del turismo della Grecia e in queste isole si capisce benissimo il motivo. Sceglierne una sarebbe troppo complicato, un bel tour è la decisione giusta.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche