Agosto in Chiapas + Yucatan

Questo viaggio è stato organizzato in prima persona dalla mia mitica amica Rita della AKITA TOUR di Torino, per lei e i suoi 12 fantastici amici! HOTEL: Plaza Florencia - Mexico City: sulla Avenida Florencia, nella zona rosa, quella + ...

Diario letto 3391 volte

  • di pablita
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in gruppo
 

Questo viaggio è stato organizzato in prima persona dalla mia mitica amica Rita della AKITA TOUR di Torino, per lei e i suoi 12 fantastici amici! HOTEL: Plaza Florencia - Mexico City: sulla Avenida Florencia, nella zona rosa, quella + commerciale e frequentata dai turisti, bell'hotel e buon serivizio, zona comoda per visitare la città.

Best Western Maya Tabasco- Villahermosa: medio, ma era in fase di ristrutturazione.

Mision - Palenque - www.Hotelesmision.Com: bella struttura ma ci hanno assegnato le stanze nella dependance mezzo piano interrato, da morire di caldo! Casa Mexicana - San Cristobal - www.Hotelcasamexicana.Com: fantastico! ma non c'erano abbastanza stanze libere per tutti noi e abbiamo ripiegato sul successivo: Ciudad Real Teatro - San Cristobal: ottima struttura, camere e zone comuni molto belle e curate, colazioni ricche, tutte le camere danno sui due giardini dove vivono anche dei pavoni!! Villaggio Real Playa Car (ex Club Bananas) - Playa del Carmen: ottimo rapporto qualità prezzo, appena ristrutturato, cucina discreta, a pochi minuti a piedi dalla 5a Av., spiaggia riservata 10' a piedi oppure con navetta ogni ora, camere enormi, curate e ben rifinite come anche le zone comuni, ottimo servizio.

RISTORANTI: quelli indicati qui sotto li abbiamo provati tutti ed alcuni anche più di una volta, per tutti ottima carne e prezzi abbordabilissimi, ovviamente cucina tipica messicana.

MEXICO CITY: FONDA EL REFUGIO: Liverpool 166 Col. Juarez VILLAHERMOSA: EL GANADERO: Frente a la fuente de los ninos traviesos PALENQUE: LA SELVA - Carretera Palenque-Ruinas km 0,5 PALENQUE: MAYA - Avenida Indipendencia e Hidalgo SAN CRISTOBAL: EMILIANO'S MOUSTACHE - Avenida Crecencio Rosas n. 7 SAN CRISTOBAL: LA PARILLA - Directorio Navarro n. 8 SAN CRISTOBAL: MAYA PAKAL - Avenida Francisco Madero n. 21/a SAN CRISTOBAL: LA CASA DEL PAN - Directorio Navarro n. 6 MEXICO CITY: Il MUSEO DI ANTROPOLOGIA è da NON perdere, merita una bella visita intensa. Si trova su di una collina nel BOSQUE DI CHAPULTEPEC, il parco più grande della città.

Lo Zòcalo è l'equivalente del ns centro storico, e vi si trova la CATEDRAL METROPOLITANA (tutta storta perchè costruita su una zona paludosa che sta lentamente sprofondando) ed il PALACIO NACIONAL (con gli scaloni affrescati dai murales di Diego Ribera). Nello Zòcalo si tiene mercatino dove trovate dai prodotti tipici ai souvenirs e gadgets più commerciali.

L'ALAMEDA è uno dei parchi più grandi del centro ed è facile incontravi la polizia a cavallo.

Di fianco si trova il Palazzo delle Belle Arti, che quest'estate esponeva una mostra proprio di opere di Frida Khalo! Coyoacàn è un quartiere molto particolare e tranquillo: nella piazzatta c'è un bel giardino con panchine e fontane e le case tutte intorno sono in perfetto stile coloniale, basse e colorate.

Qui si trova la casa-museo di Frida Khalo che ospita molti suoi dipinti ed opere, oltre che reperti legati alla sua vita e ai suoi amori.

Ed ora inizia il TOUR, intenso ma indimenticabile: VILLAHERMOSA: è la capitale dello stato del Tabasco, in genere vi si fa' solo una breve sosta e si pernotta, ma se c'è tempo merita una visita il Museo de la Venta, museo en plein air che combina archeologia e zoologia, la Zona Luz (il centro storico, fitto di viuzze con negozi e bancarelle di ogni sorta) e la Plaza des Armas da cui parte il ponte pedonale sul fiume Grijalva e dal quale si scorgono le barche che lo percorrono.

PALENQUE: è il sito archeologico più ricco, sulle colline chiamate "Altos de Chiapas"

  • 3391 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social