Messico: consigli e itinerari di viaggio

messico

Destinazioni
vengono dal veneto, mangiano la polenta, ma sono messicani: l'incredibile storia del borgo più italiano d'america

Vengono dal Veneto, mangiano la polenta, ma sono messicani: l’incredibile storia del borgo più italiano d’America

Immaginati un piccolo borghetto tutto colorito nel cuore del Messico, a due passi da un capoluogo, nel pieno dell'America Latina. Parti e...

viaggio di nozze in messico: un'esperienza originale tra siti maya e luoghi romantici

Viaggio di nozze in Messico: un’esperienza originale tra siti Maya e luoghi romantici

Siamo Pino e Laura, e vi vogliamo raccontare il nostro viaggio di nozze in Messico, di circa due settimane, nel mese di ottobre. Erano anni...

Syusy e Patrizio
tg del turismo: estate in barca a vela, natura, festival e città pedonali

TG del Turismo: Estate in barca a vela, natura, festival e città pedonali

Le Syusy & Patrizio News del TG del Turismo, ben ritrovati! Consigli per viaggi, viaggetti, gite, escursioni… ogni venerdì in TV...

nella terra dei maya: 2 settimane tra yucatan e palenque in fly&drive

Nella terra dei Maya: 2 settimane tra Yucatan e Palenque in Fly&Drive

Verso luglio 2023 si ipotizza un viaggio a gennaio 2024 nello Yucatan. Trattative con Marzia di viaggigiovani.it, tour operator con cui...

una città che offre tanto e che spesso è sottovalutata: ecco perché città del messico ti stupirà

Una città che offre tanto e che spesso è sottovalutata: ecco perché Città del Messico ti stupirà

Città del Messico è immensa, ma vi basterà dormire nel centro storico e visitare questa zona, oltre alla casa museo di Frida Kahlo che...

palenque e chiapas, viaggio alla scoperta del messico più autentico

Palenque e Chiapas, viaggio alla scoperta del Messico più autentico

Inserire il Chiapas in un tour del Messico di diversi giorni non è per niente facile, soprattutto perché l’aeroporto di Palenque è...

Syusy e Patrizio
tg del turismo: viaggi nei borghi, sul vesuvio, nell'atlantico, alle hawaii

TG del Turismo: Viaggi nei borghi, sul Vesuvio, nell’Atlantico, alle Hawaii

Ecco quali sono i viaggi e gli eventi in prima pagina questa settimana con il TG del Turismo! Le Syusy & Patrizio News vi aspettano...

Syusy e Patrizio
tg del turismo: speciale cuba in tv, il treno dei maya, i presepi italiani

TG del Turismo: Speciale Cuba in TV, il treno dei Maya, i Presepi italiani

Il TG del Turismo di questa settimana, ben ritrovati! Appuntamento anche in TV su Canale Italia alle 19.50 con le Syusy & Patrizio...

tra spiagge e antichissime città azteche, questa festa è il modo più autentico per scoprire le meraviglie del messico

Tra spiagge e antichissime città azteche, questa festa è il modo più autentico per scoprire le meraviglie del Messico

Da qualche anno ho iniziato a incuriosirmi al modo in cui, nel tempo e nello spazio, la gente cerca consolazione per la morte dei propri...

Syusy e Patrizio
tg del turismo: parco te a mantova, ttg a rimini, turisti social e senior

TG del Turismo: Parco Te a Mantova, TTG a Rimini, Turisti social e senior

Bentornati con le Syusy & Patrizio News del TG del Turismo! Su Canale Italia alle 19.50, oppure direttamente on line su Italia Slow...

Alla scoperta dei Maya: i migliori 4 viaggi che non puoi perderti

Gli antichi templi che dominano le spiagge dello Yucatan e del Quintana Roo, la "città sulle palafitte" che ha anticipato Città del...

messico coloniale

Messico Coloniale

Giorno 1: ¡bienvenidos a Ciudad de Mexico! Oggi in realtà ho poco da raccontare, se non che è stata una giornata alquanto lunga. Volo...

Ci sono stato
chiesa di chamula: tra aghi di pino, candele e sacrifici animali

Chiesa di Chamula: tra aghi di pino, candele e sacrifici animali

Durante i miei meravigliosi mesi in Messico, vagabondando da una città all'altra, ho avuto la fortuna di imbattermi in un luogo davvero...

Ci sono stato
riti sciamanici in messico

Riti sciamanici in Messico

Durante gli ultimi anni della mia vita, passati tra un continente  e l'altro, ho avuto la fortuna e l'immenso piacere di perdermi tra le...

messico pueblo magico

Messico Pueblo Magico

Svegli da quasi 48 ore, nel primo aereo era impossibile dormire causa vicino con attacchi di panico da dover gestire con tanto di mano di...

da città del messico a fortaleza

Da Città del Messico a Fortaleza

Guardando per l'ennesima volta le foto dell'album di un viaggio che ho fatto molti anni fa mi è venuta voglia di raccontarvi questa...

guatemala e tulum in solitaria sui mezzi pubblici

Guatemala e Tulum in solitaria sui mezzi pubblici

Un paese che desideravo visitare da molto tempo, un viaggio troppo a lungo rimandato, un po’ per via delle preoccupanti notizie sulla...

messico e nuvole 9

Messico e nuvole 9

17/12/2019 Quest’anno saltiamo il Natale e tutte le feste a piè pari e ce ne andiamo in Messico! È finalmente arrivato l’atteso...

tra rovine maya e cenote on the road alla scoperta dello yucatan

Tra rovine Maya e cenote on the road alla scoperta dello Yucatan

Equipaggio: Leonardo 50a, Silvia 50a, Enrico 20a, Matteo 19a.21 febbraio: Partiamo oggi da Venezia direzione Cancun. Scalo a Madrid e si...