Tour yucatan chiapas

Ciao a tutti...siamo Fabio e Deborah e siamo stati al Playa Maroma in viaggio di nozze dal 3 al 17 giugno 04 e vi vorremmo raccontare che cosa ci e' successo ... il nostro programma di viaggio e' stato organizzato così: dal 3 all' 8 giugno siamo stati al villaggio ed e' stato tutto perfetto...mare, sole,cibo, organizzazione..poi siamo partiti per...
Scritto da: Fabio 105
tour yucatan chiapas
Partenza il: 03/06/2004
Ritorno il: 17/06/2004
Ciao a tutti…Siamo Fabio e Deborah e siamo stati al Playa Maroma in viaggio di nozze dal 3 al 17 giugno 04 e vi vorremmo raccontare che cosa ci e’ successo …

il nostro programma di viaggio e’ stato organizzato così: dal 3 all’ 8 giugno siamo stati al villaggio ed e’ stato tutto perfetto…Mare, sole,cibo, organizzazione..Poi siamo partiti per il tour chiapas e yucatan (ve lo consigliamo vivamente perche’ Ventaglio lo ha organizzato in modo impeccabile,la nostra tour leader Alessia e’ stata fantastica e i posti sono meravigliosi, soprattutto il chiapas e’ super!!!) Al ritorno al villaggio dopo 7 giorni per gli ultimi due di vacanza, abbiamo trovato una bella sorpresa: durante il tour, così ci hanno raccontato gli ospiti che sono rimasti, ci sono stati 3 giorni di pioggia fortissima e così sono fuoriusciti dalla terra bagnata tutti i granchi azzurri che vivono nel villaggio. In giro c’erano quindi migliaia di granchi, che hanno creato scompiglio e crisi isteriche agli ospiti presenti!! dovevamo lottare con loro per farli scappare in sala da pranzo,in piscina, sulla spiaggia, lungo i viali che portano alle camere, ma soprattutto davanti alle porte delle camere del piano terra (certo che trovarsi davanti anche 100 granchi molto grossi e non riuscire ad entrare in camera non e’ molto bello…) Molta gente ha rinunciato alla vacanza ed e’ rientrata in Italia prima del tempo, accusando il villaggio di non fare niente per risolvere il problema…

I responsabili hanno detto che il fenomeno accade tutti gli anni, quando le femmine vanno al mare per depositare le uova…Forse se il catalogo specificasse che nel periodo estivo c’e’ questa possibilità di incontrare “qualche” granchio, forse uno ci farebbe un pensierino in piu’ prima di spendere comunque una grossa cifra e magari rischiare di non essere contento..

Per noi non e’ stato un problema,ci siamo divertiti a lottare contro i granchi,il playa maroma e’ un villaggio bellissimo, il nostro viaggio di nozze e’ stato super e vi consigliamo vivamente di fare anche il tour.. E’ li’ che si vede il vero messico…Il chiapas e’ una regione fantastica, a noi e’ piaciuta di piu’ dello yucatan…

W il messico, W il playa maroma e…W i granchi!!! ciao!!!