Sharm... Sento ancora i suoi profumi e la musica

In pochi giorni decido e vado in agenzia di Viaggio con le idee chiarissime.. Voglio dedicarmi al completo relax.. Voglio andare a Shar El Sheik.. E non ho sbagliato!!! Coinvolgo il marito appassionato di sub.. Via si parte!!!.. E praticamente ...

Diario letto 385 volte

  • di Sandy Immovilli
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: Da 500 a 1000 euro

In pochi giorni decido e vado in agenzia di Viaggio con le idee chiarissime.. Voglio dedicarmi al completo relax.. Voglio andare a Shar El Sheik.. E non ho sbagliato!!! Coinvolgo il marito appassionato di sub.. Via si parte!!!.. E praticamente le vacanze ce le siamo raccontate al ritorno..Entusiasto!!!! è rimasto 7 giorni con la testa sott'acqua.. A pochi metri dalla riva, gia' si vedono..Centinaia di pesci meravigliosamente colorati..Una barriera corallina da incanto...Acqua cristallina.

Vale la pena di vedere il panorama dall'aereo dell'Egitto,..Volare sul deserto del Sinai per circa mezz'ora...Ti lascia senza fiato...È meravigliosoooo!!!! Il Cairo è immenso...Senza fine.

Arrivati all'aeroporto di Sharm (già li' senti l'aria di grande ospitalità degli egiziani)...In 5 minuti arriviamo al Villaggio Sheraton ( 5 km dall'aeroporto e 6 km da Naama Bay) stupendo, comodissimo...Ci accompagnano in una mega-camera con una terrazza immensa con vista sul mare davanti all'Isola di Tiran...Incantevole.

Il clima ? 48°C. Sopportabilissimi..Perchè ventilato e secco.Anzi il caldo è piacevole da sentire sulla pelle anche mentre di sgrocioli al sole come una lucertola! Il villaggio è animato da tanta allegra serenita'...La spiaggia ben attrezzata...È accompagnata da musica orientale dolcissima e ritmata...Difficile non ballare..Anche solo non riuscire a battere il tempo con le mani! Musica sensuale...Voci lontane..Calde.

La gente del posto..È cordiale e sorridente...La pulizia e l'igiene regnano dappertutto.

Dal mattino alla sera praticamente ogni angolo è bello per soffermarsi a guardare..Fare snorkeling è assolutamente obbligatorio...Da non perdere...È semplice bastano una maschera e pinne che trovi facilmente a noleggio direttamente sulla spiaggia...Non dimentichero' mai i mille colori delle centinaia di razze diverse di pesci! il Pesce Napoleone poi è simpaticissimo ed enorme.

Per chi non fa' snorkeling ci sono a portata di mano le apposite GlassBoat che portano i turisti a vedere i fondali e la barriera corallina con il fondo barca a vetro.

Il The nel Deserto...Da provare...Entri in pochi istanti in una atmosfera lontana dai nostri tempi...Veloci.

Appena arrivati nel deserto...Il tramonto ti avvolge di una luce..Gialla..Verde..Rosa...Indimenticabile...Passeggiamo..E arriviamo nelle tende dei beduini..Cordialmente ci offrono un the..E ci raccontano della loro storia..Con sottofondo di una musica pizzicata da un loro strano strumento somigliante una chitarra.

Uno di loro impasta il pane (assomiglia alla piadina romagnola)..E mi invita ad aiutarlo,certo non ho la sua abilità nel far roteare la pasta e con un gesto veloce..Farla cadere sopra una cupola ardente..Dove in pochi istanti si cucinera'.

Alle 21 nel deserto..È gia' buio..Le stelle sono infinite e vicine..Non serve stare col naso all'insu' per guardarle..Tutto intorno è una stella..Come essere sotto una campana di vetro natalizia.

La sera dopo, decidiamo per uno shopping nella vicina Naama Bay..In 5 minuti con un comodo pulmino dell'Hotel ci accompagnano..E siamo subito invasi da musica , luci e colori!...Rimango colpita dalla pavimentazione del centro di Naama Bay...In granito lucidissimo..È quasi un peccato calpestarlo..Visto che ci sono uomini.Che provvedono appunto..A lucidarlo con appositi macchinari!!! I negozi sono delizioni e multicolore..Souvenir e argenti..Pergamene..Ceramiche...Sete meravigliose...

Ogni tanto incontriamo dei bar caratteristici che invadono la passeggiata di mille profumi e aromi tra ashishe , spezie e cuscini per accomodarci seduti per terra..A fumare l'ashisha..Aromatizzata...Alla fragola..Decido e ne compro una, blu dipinta dorata...Bene!! nel bagaglio a mano ci sta'..È un bellissimo ricordo

  • 385 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social