Quanto sei bella Roma

credetemi ne vale assolutamente la pena!
CONSIGLI PER SPUNTINI E CENE
Dopo le abbandonanti colazioni in hotel saltavamo automaticamente il pranzo per optare su un più veloce ed economico spuntino pomeridiano e qui a Roma abbiamo trovato due posti dove le pizze al trancio sono spettacolari e farcite con gli ingredienti più vari.
Panificio e Pizza al trancio ‘ La Renella’ in zona Trastevere www.cibando.com/panificio/renella e il ‘Pinsere’ proprio sotto all’hotel Medici dove alloggiavamo, poco distante da Stazione Termini in via Flavia. Non ha un sito internet ma se andate su tripadvisor lo trovate nei primi posti della classifica.
Se siete vicino a Piazza Navona e avete voglia di un buon caffè allora entrate al ‘Caffè di Sant’Eustachio’ che si trova in Piazza Eustachio, zona Palazzo Madama. Oltre alle specialità di caffè e cappuccino vendono anche cioccolato, liquore e caramelle tutto rigorosamente a base di caffè. www.santeustachioilcaffe.it/
La sera bisogna concedersi un po’ di relax, abbandonandosi al piacere del ‘dolce far niente’ e lasciandosi servire e viziare dall’ottima cucina romana. Vi segnalo due locali che non vi deluderanno: ‘Trattoria del Pollarolo’ in Via Ripetta appena usciti da Piazza del Popolo www.dalpollarolo1936.it/ e, poco distante dal Colosseo, la ‘Taverna dei fori Imperiali’ www.latavernadeiforiimperiali.com/#5.
Spero di esservi stata utile con questa personalissima guida di Roma e di avervi fatto sognare e desiderare quell’atmosfera di eterno e meraviglioso che solo ‘l’ottava meraviglia del mondo’ (almeno io la considero tale) sa regalare.