Organizzare un viaggio in Irlanda. Consigli pratici dalla A alla Z

State per partire per un fantastico viaggio in Irlanda e avete ancora qualche dubbio? Niente panico! Qui trovate tutti i miei consigli dopo i nostri due viaggi on the road in terra irlandese

drammaturgo, ma soprattutto cantore del folcrore tradizionale irlandese. La sua opera Fiabe irlandesi apre le porte ad un mondo magico popolato da folletti, spettri e banshee. Premio Nobel per la letteratura nel 1923 per la sua poetica sempre ispirata, che con alta forma artistica ha dato espressione allo spirito di un’intera nazione. Da leggere prima di partire.

Z – Zuppa di pesce Al solo pensiero ho già l’acqulina in bocca. La seafood chowder è una vera prelibatezza: una cremosa zuppa di pesce servita calda con pane nero o crostini di accompagnamento. Ottima sia come starter che come main course. Da provare.

Per il resto non posso che augurarvi buon viaggio: sappiate solo che l’Irlanda vi entrerà per sempre nel cuore.

irlanda-t8y5g

Failtè

irlanda-kwezw

If you don't like the weather in Ireland, don't worry, wait a few minutes

irlanda-aanpu

Il cielo d'Irlanda

malaga e dintorni

Malaga e dintorni

la via francigena a modo nostro

La Via Francigena a modo nostro

La genesi  Quando il capo conferma le ferie, scatta l’Inferno! E nel mezzo del cammin...

lanzarote, l'isola che non ti aspetti

Lanzarote, l’isola che non ti aspetti

Dopo mesi di prigionia forzata da pandemia ed altri problemi finalmente sembra di vedere...

Leggi i Diari di viaggio su Cliffs of Moher
dieci giorni in giro per l'irlanda

Dieci giorni in giro per l’Irlanda

Viaggio dopo viaggio ci dicevamo che prima o poi sarebbe venuto il momento dell’Irlanda, da unire emotivamente alla Scozia come...

irlanda on the road con bambini

Irlanda on the road con bambini

Da milano orio al serio a Dublino Kenmare: 2 notti Cosy Home (airbnb) Ennis: 4 notti Rowan Tree Hostel Londonderry: 2 notti 202 Clipper...

giro dell’irlanda in 10 giorni

Giro dell’Irlanda in 10 giorni

Bar. Stufato, tanto per cambiare, per Francesca e salmone con le verdure per me. Tutto buono! 23 AGOSTO: DUBLINO E RITORNO IN...

irlanda, ma che ansia!

Irlanda, ma che ansia!

ORGANIZZAZIONE: voli prenotati 3 mesi prima sul sito Ryanair, soggiorno di 6 notti a Dublino prenotato su AIRBNB, di 3 notti a Galway...

organizzare un viaggio in irlanda. consigli pratici dalla a alla z

Organizzare un viaggio in Irlanda. Consigli pratici dalla A alla Z

irlanda, alla ricerca di un po' di fresco

Irlanda, alla ricerca di un po’ di fresco

Irlanda Breve 2017: alla ricerca di un po’ di fresco tra la verde Irlanda Non a caso in questa estate torrida, tra incedi e siccità...

verde e piovosa irlanda

Verde e piovosa Irlanda

Nostra figlia lavora ormai da più di un anno a Dublino e quindi abbiamo deciso che era giunto il momento di andarla a trovare, considerato...

magica irlanda 2

Magica Irlanda 2

Arrivati venerdì 21 agosto all'aeroporto di Dublino dopo circa 3 ore da Napoli. Prelevata l'auto dalla Dandooley e arrivati a Dublino...

irlanda fly & drive 2

Irlanda fly & drive 2

Irlanda: perchè no? L’idea di fare un breve viaggio con mio marito prima di affrontare le ben più impegnative vacanze estive con tutta...

cieli d'irlanda

Cieli d’Irlanda

E’ la prima volta che mi capita: sorvolandola in aereo, la sensazione è stata di immensa meraviglia: una distesa enorme di verde si...