New York, Philadelphia, Washington

Wright): unico! Passando attraverso Central Park si raggiungono il Metropolitan Museum, il Plaza Hotel, i famosi negozi della 5th Avenue, fino al MOMA e alla celebre scritta “LOVE”. In serata, salita sull’Empire State Building, da cui si gode una vista indescrivibile. Tappa serale a Times Square, con le sue luci a giorni. Sono stati percorsi circa 8 km.
GIORNO 6: NEW YORK – LIBERTY ISLAND E ELLIS ISLAND
Giornata dedicata alle isole. Dopo una breve tappa al mercatino delle pulci in prossimità di Madison Square, si raggiunge in metro Battery Park, da cui partono i traghetti verso Liberty Island e Ellis Island.
GIORNO 7: PHILADELPHIA
Di buon’ora al mattino: bus per Philadephia (circa 2,5/3 ore). Il viaggio con le compagnie di bus costa molto poco (circa 10 euro).
Il tour di Philadelphia inizia con la Basilica di St. Peter & Paul, per poi proseguire verso il Philadelphia museum of Arts (non visitato), con la sua celebre scalinata e la statua di Rocky alla base. Si prosegue visitando l’Eastern State Penitentiary, in cui è stato rinchiuso Al Capone, e con a la visita all’Indipendence Hall e ai luoghi ove è stata firmata l’indipendenza americana.
Infine, rapida deviazione verso quella che viene definita la via più antica, Elfreth’s Alley.
Sono stati percorsi circa 10 km a piedi.
GIORNO 8: WASHINGTON
Di buon’ora al mattino: bus per Washington (circa 3 ore). Il viaggio con le compagnie di bus costa molto poco (circa 10 euro).
Il tour di Washington incomincia prendendo la metro e dirigendosi verso il Pentagono (si può visitare su prenotazione) e l’antistante memoriale dell’11 settembre. Sempre in metro si raggiunge poi la Washington National Cathedral (visitabile con tour guidato organizzato da signore del posto).
GIORNO 9: WASHINGTON
Prima visita prenotata al Campidoglio, per poi passare tutto il giorno passeggiando attraverso il National Mall, con i suoi monumenti più famosi: il Washington Monument, il Lincoln Monument, il King Memoria, il Roosvelt Memoria, il Jefferson Memorial, il Vietnam Veterans Memorial. Circa a metà strada una breve deviazione conduce verso la Constitution Hall e la White House.
GIORNO 10: WASHINGTON/NEW YORK/PARIGI/MILANO