Francia: consigli e itinerari di viaggio

esperimento lowcost a parigi

Esperimento lowcost a Parigi

Leggendo l’ultimo numero di Turisti per Caso dedicato al Low Cost ci è venuto subito in mente il nostro esperimento fatto poco tempo fa...

capodanno con i segreti di parigi

Capodanno con “I segreti di Parigi”

Partiamo giovedì 30/12/10 da Milano C.le con il treno notte delle 23.38 che ci porterà a Parigi Bercy con arrivo alle 9.30 del 31/12/10,...

saragozza - lourdes 2010

Saragozza – Lourdes 2010

Quante volte nella vita abbiamo sentito la parola “famiglia” limitandoci a conoscere solo il significato teorico e curando meno il...

Pissaladière

Per chi ama le pizze "bianche", cioè senza pomodoro, propongo la squisita pissaladière provenzale, un'antica preparazione originaria...

verso l’olanda in auto: vento, acqua e cultura

Verso l’Olanda in auto: vento, acqua e cultura

Verso l’Olanda in auto: vento, acqua e cultura 15-27 agosto 2010 TOP FIVE: 1) Un giro in bicicletta + visita al museo all’interno del...

capodanno 2011 low cost a barcellona

Capodanno 2011 low cost a Barcellona

Obiettivo: capodanno in una capitale europea spendendo poco! Scopo non facile da raggiungere se si considera che a decidersi siamo in 5 il...

forme differenti di europa

Forme differenti di Europa

Non volevo una vacanza all inclusive. Non volevo il solito villaggio vacanze. Ho voluto respirare forme differenti di Europa. Aria di...

bellisima corsica

Bellisima Corsica

1° giorno: 10/08/2010: Io e Fausto partiamo alle 9.00, puntualissimi, dal porto di Genova e arriviamo a Bastia alle 14.00. La strada...

fine anno a parigi

Fine anno a Parigi

Dopo varie ipotesi di capitali io, il mio fidanzato ed un altra coppia decidiamo ad aprile del 2010 che avremmo trascorso l'ultimo...

la nostra prima crociera!

La nostra prima crociera!

Giugno 2010. Indecisi sulla meta delle nostre vacanze, e con i tempi ormai stretti per prenotare (vorremmo partire da lì a due settimane),...

parigi gastronomica

Parigi gastronomica

Parigi è per me una destinazione sempre gradevole. Posso vederla anche più volte in uno stesso anno e scoprire sempre qualcosa di nuovo e...

parigi... parigi a noi va bene di le strade dei francesi di daniele silvestri

Parigi… Parigi a noi va bene di Le strade dei Francesi di Daniele Silvestri

Alloggio: Avenir Montmartre. Hotel 2stelle di fronte la metro Anverse (Linea 2). Nel complesso ci siamo trovati bene: la pulizia e la...

halloween a parigi

Halloween a Parigi

Chi non ha mai sognato di andare a Parigi, di vederla dalla punta più alta "la tour eiffel" di camminare per la via più grande "Champ...

A Parigi per Natale

Se per Natale vi verrà l’ottima idea di regalarvi un biglietto di aereo per Parigi, una volta a destinazione vi consiglio di comprare un...

tesori nascosti del marais

Tesori nascosti del Marais

Mi ero ripromessa ,andando a Parigi per 10 giorni, di tenere un diario in modo da conservare meglio il ricordo delle cose viste, ma ai...

ritorno a parigi: semplicemente superlativo!

Ritorno a Parigi: semplicemente superlativo!

Ci eravamo ripromessi (io ed il mio ragazzo) dall’estate del 2009, di ritornare a Parigi dopo lo splendido impatto iniziale con la...

cammino franco provenzale

Cammino franco provenzale

Un passo dopo l'altro, entriamo in Francia dal Moncenisio, dopo aver percorso in Valle di Susa l'antica strada reale, un tratto di quella...

in the mood for lyon. un viaggio nel viaggio
GdM

In the mood for Lyon. Un viaggio nel viaggio

Guida alla lettura Il racconto è ricco di contaminazioni di termini provenienti dalla cucina ed è strutturato sullo sviluppo dei cinque...

prima volta a parigi

Prima volta a Parigi

Finalmente dopo tanto tempo riesco a raggiungere la splendida Parigi (la magica Ville Lumiére). Soggiorno di 4 giorni e 3 notti. Siamo in...

la provenza in primavera

La Provenza in primavera

ItinerarioVe 2 aprile: Milano - Saint Tropez - Aix en Provence Sa 3 aprile: St. Remy de Provence - Gordes - Abbaye de Senanque - Avignone...