Phnom Penh: consigli e itinerari di viaggio

dalle petronas towers al mekong. viaggio nel sud-est asiatico tra vietnam, cambogia e kuala lumpur

Dalle Petronas Towers al Mekong. Viaggio nel Sud-est asiatico tra Vietnam, Cambogia e Kuala Lumpur

Verso metà gennaio abbiamo visto che Mundo Escondido, con cui eravamo andati in Oman, organizza dal 20/2 al 6/3 un viaggio in Vietnam e...

tour della cambogia e 3 giorni a hong kong

Tour della Cambogia e 3 giorni a Hong Kong

Eccoci qua al nostro quinto viaggio fai da te... tour della Cambogia e al finale 3 giorni a Hong Kong. Siamo partiti il 29 dicembre da...

vietnam e cambogia risalendo il mekong, con salto finale al mare in thailandia

Vietnam e Cambogia risalendo il Mekong, con salto finale al mare in Thailandia

Nel diario "Finalmente è Vietnam" che avevo pubblicato un anno fa, concludevo ipotizzando un nuovo percorso di viaggio, che è poi...

viaggio in solitaria nel sud-est asiatico

Viaggio in solitaria nel Sud-Est asiatico

Il mio viaggio parte da Luang Prabang per poi scendere sempre più a sud e sempre più al caldo. Ho deciso in questo primo viaggio nel...

alla scoperta di laos e cambogia
h47

Alla scoperta di Laos e Cambogia

Il 22 gennaio 2016 partiamo per un lungo periodo di vacanza con 4 amici ; voliamo con Emirates da Roma via Dubai e Bangkok per Luang...

tra cambogia e bangkok

Tra Cambogia e Bangkok

La seguente guida vuole essere un riassunto delle nostre esperienze in questo viaggio fantastico. Come ribadiamo sempre nei nostri...

il sorriso addosso: cambogia

Il sorriso addosso: Cambogia

Cambogia, di nuovo, 11 anni dopo.Tutto ruota attorno alla mia voglia di vedere il Preah Vihear Prasat, il controverso sito archeologico...

cambogia: non solo angkor 2

Cambogia: non solo Angkor 2

Partenza da Venezia, scalo ad Abu Dhabi, poi a Bangkok, e infine arrivo a Siem Reap.Viaggio lunghetto, ma appena ci rendiamo conto di...

laos e cambogia fai da te

Laos e Cambogia fai da te

Laos e Cambogia, viaggio d'inverno fai da te, dal 20 gennaio all'11 febbraio 2015.Di seguito elenchiamo un po' di dettagli pratici, le...

cambogia, nella magica terra dei khmer

Cambogia, nella magica terra dei Khmer

Finalmente, dopo un anno di attesa, partiamo alla volta della Cambogia, ultimo paese rimasto da visitare della penisola indocinese. I...

backpacking nel sud-est asiatico... da sola

Backpacking nel Sud-est asiatico… da sola

Questo mio racconto non sarà un report dettagliato del mio viaggio, ma piuttosto un invito a viaggiare anche da soli, anche se donne sole,...

saigon, il delta del mekong e cambogia

Saigon, il delta del Mekong e Cambogia

16 gennaio 2014 – 28 febbraio 2014-03-07Come al solito ho prenotato il volo da Roma a Bangkok. Scelgo Bangkok perché oltre ad essere una...

thailandia e cambogia in famiglia

Thailandia e Cambogia in famiglia

Il 7 agosto con marito e figlia 14 enne mi imbarco su un volo Turkish Airline destinazione Bangkok acquistato l'ottobre precedente....

turistipercaso.it

Due signorine trentenni tra Vietnam e Cambogia

Hanoi, Halong Bay, Sapa, Hoi An, Siem Raep, Angkor Wat, Phnom Penh e Phu Quoc tra treni, bus, aerei low cost, trekking, barche, traghetti,...

cambogia on my mind

Cambogia on my mind

A quasi due anni da quando prendemmo la decisione che la prossima tappa dell’esplorazione del sud est asiatico sarebbe stata la Cambogia...

cambogia e laos in bicicletta

Cambogia e Laos in bicicletta

Vi voglio brevemente raccontare la bellissima esperienza in bicicletta vissuta con mia moglie Silvia in questi 2 splendidi paesi.VOLI...

cambogia, mica male

Cambogia, mica male

Partiamo il 12 gennaio 2012 da Malpensa alle 11 di mattina, fa freddo e noi ci siamo alzati alle 5 per essere a MXP per le 9,00 e non avere...

cambogia, parte di un viaggio

Cambogia, parte di un viaggio

Anche quest’anno mi appresto a raccontare la nostra esperienza di un viaggio, svoltasi come sempre negli ultimi anni, nel nostro amato...

cambogia zaino in spalla

Cambogia zaino in spalla

Sono partita dall'Italia insieme al mio ragazzo il 13 settembre. Abbiamo volato Singapore Airlines - 12 ore di volo diretto da Milano...

tour in cambogia... da angkor wat fino al mare

Tour in Cambogia… da Angkor Wat fino al mare

Un Paese straordinario e unico, da qualche anno meta turistica, ma da molti sconosciuto o screditato per i soliti luoghi comuni o...