Viaggio in solitaria nel Sud-Est asiatico

Informazioni pratiche per un tour di un mese alla scoperta delle località più turistiche
Partenza il: 08/01/2018
Ritorno il: 08/02/2018

ci fermeremo a fare la conoscenza di alcuni locali che vivono letteralmente su delle barche di legno (foto 21)

Approdati su un’altra sponda del fiume ci forniscono di biciclette e dopo 2km fantastici siamo al luogo del nostro pranzo, in una vecchia casa con legno intarsiato. La barca ci conduce ad un’altra casa dove dopo avere bevuto altro Thè vieniamo allietati dalle canzoni rurali del posto, fantastici i nostri cantanti/attori che ci rappresentano la vita locale attraverso la musica. Dopo una passeggiata di 20 minuti siamo su un piccolo affluente dove ci aspettano delle mini-barche in legno, ci vengono forniti cappello tipico e remi e dopo 30minuti emozionanti raggiungiamo di nuovo il Mekong dove la nostra barca ci riporterà al bus (foto 22).

La sera ho giusto il tempo per salutare Christoph, la mattina dopo ho il mio aereo per Phuket dove avrò una settimana di mare e relax. Il Taxi per l’aeroporto impiega 45 minuti dal centro al costo di 12 dollari.

29 Gennaio – 7 Febbraio: Phuket

Il mio viaggio itinerante termina in Thailandia, da Phuket è possibile raggiungere molte isole e luoghi stupendi. Il mio volo da Ho Chi Min con VIetjet air è stato pagato 25 euro preso sempre due mesi prima. Sull’isola consiglio di fermarsi a Nai Harn beach (lato sud) e Surin beach (lato centro-ovest). Attorno Phuket ci sono le famosissime Phi Phi islands (Maya bay è uno spettacolo), vi consiglio di alloggiarci almeno una notte e prendere una long tail boat privatamente e magari partire presto all’alba per evitare i turisti cinesi. Ancora meglio secondo me è la zona di Ao Nang da dove potete visitare varie isole stupende e non troppo affollate (Chicken is.,Poda is. e Hong is.). Da Phuket arrivando alla baia di Chalong sempre con una long tail Boat potete arrivare a Raya e Coral Island (molto affollate) oppure potete scegliere di prendere dei tour in giornata per le isole più lontante: Le Similian islands sono ora invase dai cinesi quindi consiglio due isole molto più a sud: Koh rok (il miglior snorkeling in Thailandia) e Koh randan (Emerald cave).

Il 7 sera parto per Bangkok con volo Thai red Lion pagato 18 euro, preso 2 mesi prima. Alle 8 del’8 febbraio il volo Qatar parte e il mio viaggio giunge al termine.

Il mio lavoro è quella di guida escursionistica, nonostante abbia viaggiato un po’ è la prima volta che provo a scrivere dei miei giri. www.cartotrekking.com