Quattro giorni a Istanbul con famiglia

Istanbul magica, porta tra l’occidente e l’oriente, incontro di diverse culture … ecco come si è presentata ai miei occhi la città dei tulipani (antico simbolo della dominazione ottomana). Arrivo da salonicco con famiglia, marito e due figli di 10 ...

  • di gemellina
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Istanbul magica, porta tra l’occidente e l’oriente, incontro di diverse culture ... ecco come si è presentata ai miei occhi la città dei tulipani (antico simbolo della dominazione ottomana).

Arrivo da salonicco con famiglia, marito e due figli di 10 e 11 anni, pernottamento nella zona antica della città in sulthanamet, albergo SUMENGEN modesto ma con splendida terrazza vista bosforo, visita ai siti più importanti : TOPKAPI (interessante la parte dell’harem) , MOSCHEA BLU e AGHIA SOFIA (prima chiesa cristina, poi moschea musulmana, ora museo, ).

Il cibo molto buono, ovviamente molto speziato, ma raffinato, purtroppo poco adatto a bambini, difatti i miei figli sono andati avanti per quattro giorni a mangiare riso e ceci e pane turco ripieno di formaggio o spinaci. Un’atmosfera meravigliosa sulle splendide terrazze di ristoranti che si affacciano sul corno d’oro e sul bosforo La mini crociera sul Bosforo è consigliabile, durata 3 ore, in cui è possibile ammirare i vari palazzi antichi dei sultani, ora trasformati in musei o in alberghi di extra lusso, e le magnifiche ville e parchi privati.

Sosta obbligata all’hammam ( noi abbiamo scelto quello vicino alla moschea blu) in cui consiglio di provare il massaggio con il sapone e una montagna di schiuma, unica nota dolente il massaggio con olio (molto rude e freddo).

Una visita veloce al GRAN BAZAR, molto turistico ma colorato, consiglio soprattutto di addentrarsi nelle viuzze attorno in cui si può mescolare tra la moltitudine di piccoli venditori tra colori, odori e rumori. Ah dimenticavo, la visita a istanbul va accompagnata dalla lettura di uno dei romanzi di OHRAN PAMUK, famoso scrittore turco...

  • 3311 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
, ,
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social