Bangkok, phuket, phi phi, ko samui

Ciao a tutti, siamo corinne e daniele una giovane coppia di roma tornata da poco dalla thailandia dove siamo stati 18 giorni.premetto che abbiamo prenotato tutto da roma (spesa totale per volo diretto china air+3 voli interni con bangkok air+18 notti in 6 hotel diversi € 1400 a persona).in effetti gli alberghi e i voli interni si prendono...
Scritto da: corinne
bangkok, phuket, phi phi, ko samui
Partenza il: 15/08/2006
Ritorno il: 03/09/2006
Ciao a tutti, siamo corinne e daniele una giovane coppia di roma tornata da poco dalla thailandia dove siamo stati 18 giorni.Premetto che abbiamo prenotato tutto da roma (spesa totale per volo diretto china air+3 voli interni con bangkok air+18 notti in 6 hotel diversi € 1400 a persona).In effetti gli alberghi e i voli interni si prendono facilmente anche sul posto spendendo qualcosina in meno.

cmq cerchero’ di essere breve e concisa.Bangkok e’ fantastica,sono sufficenti 3 giorni per vedere tutto anche perche’ poi inizia a diventare stressante.Per lo shopping il mercato piu’ famoso e’ patpong che apre verso le 6 di pomeriggio e chiude a mezzanotte.Per chi capita nel week end c’e’ anche il weekender market o chaktochak market che e’ enorme e molto piu’ economico.Per spostarci abbiamo sempre usato i taxi molto economici se accendono il taximeter.I tuk tuk sono da provare perche’ molto tipici pero’ costano di piu’ e bisogna contrattare sempre (pagate circa la meta’ di quello che vi chiedono e non di piu’).Da non perdere l’aperitivo alla state tower :al 64 piano di questo grattacielo c’e’ una vista stupenda soprattutto se andate al tramonto.Attenzione a non andare vestiti in ciabatte e pantaloncini o con grandi zaini da turisti perche’ non vi fanno entrare.Sono sufficenti jeans e scarpe da ginnastica!passando a phuket devo dire che riguardo al mare e’ il posto che ci e’ piaciuto di meno.Consigliamo paradise beach(che si raggiunge solo se avete un motorino che costa 4 euro al giorno) e kata noy beach dove si puo’ anche fare surf.Un ristorante da non perdere e’ dino sulla strada principale di karon dove mangerete in una foresta ricostruita con una cascata e un ambiente davvero suggestivo(anche economico).La sera si va a patong dove ci sono locali ristoranti e negozi.I taxi sono pochi a phuket e i tuk tuk hanno cifre stabilite da un posto all’altro quindi contrattare li e’ quasi inutile. Consigliamo due alberghi bellissimi ed economici il front village o il karona resort (che noi abbiamo prenotato tramite cts).Da li per andare alle phi phi island abbiamo fatto il biglietto per il traghetto direttamente al porto.Consigliamo di partire solo con le navi ferries o angels cruise che costano un po’ di piu’ ma sono sicure rispetto a tante piccole imbarcazioni che si offrono per portavi.Alle phi phi il mare e’ incantevole ma non essendoci la strada sull’isola 2 al massimo 3 giorni sono piu’ che sufficenti in quanto se non avete l’albergo a phi phi town la sera siete bloccati sulla vostra spiaggia a meno che non pagate una barchetta che vi porta al paese ma e’ molto cara e credo anche pericolosa di notte.Il nostro albergo era l’erewan palms resort..Stupendo e pulito!abbiamo fatto l’escursione di 6 ore per andare a maya bay(dove si deve pagare un pedaggio di 4 euro per sostare!!)e altri punti turistici e belli intorno all’isola.Fatela di mattina perche’ il pomeriggio con la bassa marea non e’ molto bello.Dopo 2 notti alle phi phi abbiamo fatto un ulteriore sosta a phuket e poi volo per ko samui.Le due localita’ piu’ famose sono chaweng(anche centro della vita notturna) e lamai dove c’era il nostro albergo il samui laguna che sconsigliamo.Anche qui conviene affittare il motorino e girare per vedere dei posti da sogno!andate a coral bay e cristal bay(sono sulla strada principale tra lamai e chaweng) che sono 2 spiagge fantastiche. Molto carina anche love beach ma meno particolare delle altre due.Da non perdere il bagno alle cascate (le numero 2 quelle alte 80 metri)raggiungibili facilmante con il motorino senza pagare inutilmente una guida.Carino anche l’elephant show e il trekking sugli elefanti. Per una cena davvero fantastica recatevi al budsaba(chaweng) dove mangerete sdraiati in capanne sulla spiaggia con un atmosfera indimenticabile. Per un vero massaggio da sogno e’ ottimo il tamarind spring dove con 30 euro circa farete un’ora di bagno turco e 2 ore di massaggio immersi nella natura.Cmq samui e’ davvero bella e una sosta di almeno una settimana e’ necessaria per fare un po’ tutto.

per chi volesse fare acquisti di ogni genere e’ meglio comprare tutto a bangkok perche’ costa di meno rispetto alle isole.

se affittate il motorino portate sempre la patente perche’ puo’ capitare come a noi che ci hanno fermato a un posto di blocco e se non hai la patente ti fanno la multa.

e per chi decidesse di partire per questa splendida terra dove noi abbiamo lasciato il cuore…Buon viaggio!!!!!!!!!! corinne e daniele