Nel cuore dell’africa

NEL CUORE DELL’AFRICA Preciso subito che se avete bisogno di informazioni siamo a disposizione e vi posso anche spedire il file che ho raccolto navigando in rete. Abbiamo prenotato a Gennaio il nostro solo volo su Zanzibar con Todomondo e ...

• di didodandan

Abbiamo prenotato a Gennaio il nostro solo volo su Zanzibar con Todomondo e da allora siamo stati assillati dal dubbio se fare o non fare il safari in Tanzania... Nel mese di febbraio ho trovato nella mia navigazione in rete e nel mio consueto raccogliere informazioni un sito che elencava in breve tutte le caratteristiche delle varie agenzie che organizzano i safari e il loro indirizzo mail... Con l’aiuto del mio traduttore automatico, ho mandato la mia mail di richiesta prezzi ed info per un safari di 5 gg e 4 notti a tutti gli indirizzi dell’elenco.

Mi hanno risposto quasi tutti e sono stata sommersa delle loro proposte... Insieme ai nostri compagni di viaggio e carissimi amici, Andrea e Jael ,abbiamo iniziato a riflettere... Parlavano di una spesa non indifferente e l’idea del campo tendato ci appariva troppo all’avventura tanto che per mesi abbiamo accantonato l’idea di poterci permettere un safari in Tanzania... Pensavamo addirittura di poter sperare di riuscire ad organizzarne uno sul posto,risparmiando qualcosa...O di poter dormire fuori dai parchi per spendere meno...Ma ogni idea cadeva subito e rinunciavamo sempre più al safari... A me e Diego ,avendo quest’anno avuto la fortuna di trovare dei buoni prezzi come solo volo per le Mauritius in Dicembre e solo volo sulle Maldive per Maggio non andava l’idea di fare solo mare a Zanzibar ... A Giugno ci siamo decisi: facciamo il safari...Ma la seconda domanda è con chi? Leggi in giro che ci sono agenzie fantasma ,che ti prendono i soldi che tu mandi in acconto e poi spariscono,o di altre agenzie che ti sparano un prezzo basso ma che poi risparmiano sull’auto o sul cuoco ecc...O dove passi un sacco di tempo a cercare di riparare una jeep rotta... Ero veramente in crisi,volevo spendere poco ma non volevo poi dovermene pentire per un sacco di tempo... Ho iniziato di nuovo la mia ricerca in internet ,scavando sempre più a fondo... Ho trovato un ragazzo gentilissimo ,e lo potete trovare anche voi in rete ,che è stato in Tanzania almeno una decina di volte...Abitando vicini ci ha gentilmente aperto la sua casa e ha condiviso con noi le informazioni di base che ci servivano...Ci ha fatto vedere delle fotografie meravigliose che ha fatto nel suo ultimo safari (Febbraio 2008 nel periodo delle nascite) e è riuscito a trasmetterci il suo amore per il safari...Lui ci consigliava di fare quasi quasi solo safari ,quindici giorni... Era improponibile come spesa ed eravamo convinti che ci saremmo stancati... Lui ci spiegava e rispiegava che ci sono tantissime cose meravigliose da vedere e da fare che il minimo del minimo per non rimpiangerlo dopo è almeno di una settimana.

Lui ad Arusha ha un’amico fidato che organizza dei safari.

Accettiamo che sia lui ad organizzarci il safari o per lo meno gli chiediamo di strutturarcelo e di farci sapere la spesa... Il suo preventivo è abbastanza alto per le nostre tasche e decidiamo di togliere un giorno e di fare solo due notti nei lodge e il resto nei campi tendati...Stiamo parlando di sette giorni e sei notti si safari.

Se fossimo in quattro la spesa sarebbe inferiore perché certe spese vengono divise ,tipo la macchina ,l’autista e il cuoco...Ma i nostri amici hanno voglia di relax e di fare un bel po’ di mare ,stanno organizzando una settimana a Mafia...Siamo solo noi.

Il prezzo è buono ma è comunque alto