Indimenticabile Zanzibar

Dopo un ottimo volo livingston by lauda (come sempre) eccoci arrivati a Zanzibar, L'aeroporto come ormai risaputo avrebbe bisogno di una sistematina qua e là...le formalità doganali/controllo passaporti/visti sono luuunghe soprattutto dopo tutte quelle ore di volo,il recupero valigie bizzarro ...

• di DavidJam
  • Viaggiatori: in gruppo

Dopo un ottimo volo livingston by lauda (come sempre) eccoci arrivati a Zanzibar, L'aeroporto come ormai risaputo avrebbe bisogno di una sistematina qua e là...Le formalità doganali/controllo passaporti/visti sono luuunghe soprattutto dopo tutte quelle ore di volo,il recupero valigie bizzarro (non esiste nastro trasportatore) ma abbastanza veloce,e dopo c.A 40 min eccoci fuori dall'apt.

Ad attenderci il personale going, cordiale e gentile ci fa accomodare sui pullman che ci porteranno a Nungwi.

Il transfer dura c.A. Un'ora, e la prima impressione che si ha osservando fuori dal finestrino è questa...Siamo in africa,ma africa vera, gente che cammina ovunque portando di tutto,case che definire inabitabili è poco, bambini che al nostro passaggio si mettono ad urlare,ed è tutto molto strano perchè nella mia mente non pensavo di scoprire una destinazione ancora così vera,ma credevo che il turismo avesse mutato le abitudini e migliorato le condizioni di vita degli abitanti di zanzibar,cosa che è magari vera,ma solo in piccola parte,in una porzione impercettibile.E'africa,non un atollo maldiviano...Bisogna ricordarlo ai clienti! Quindi una cosa importante...Zanzibar non è solo distese di sabbia candida ed un mare turchese,non solo villaggi all inclusive e letti a baldacchino con zanzariere...Ma è anche questo.Zanzibar è soprattutto la sua gente e le abitudini di questa popolazione favolosa! Capitolo baobab going club: Camere: Struttura carina,in stile swailii, camere standard mooooolto semplici e piccine,camere lodge altrettanto semplici,camere e bungalow deluxe molto,ma molto più spaziose e curate.(decisamente da consigliare) Le camere standard e lodge avrebbero bisogno di una sistematina,i dettagli contano (molti clienti in loco i lamentavano,soprattutto delle dimensioni e del bagno...Quindi bisogna avvisarli!)...(è vero che il prezzo al quale lo vendiamo è ridicolo xò...) Le camere deluxe sinceramente sono molto spaziose e anche qua...Con una maggiore cura dei dettagli sono da categoria decisamente superiore in quanto sono dei piccoli appartamenti di 30 mq con un bagno immenso.

Ristorazione: Cucina abbastanza ripetitiva,ma non si patisce la fame...Molto suggestivo xò il ristorante vista mare.

Avendo potuto confrontare il buffet del baobab con quello del Seaclub posso dirvi che non c'è paragone,nè per la qualità del cibo ne per la varietà!(il buffet dei dolci al seaclub era grande come tutto i buffet al baobab!) Ottima l'aragosta del baobab il lunedì previa prenotazione...(a proposito,nn me l'hanno fatta pagare devo 30 $ a qualcuno??ho pure detto alla reception che l'avevo presa, mah!);)! Animazione: Tutto sommato buona e presente.Considerate xò che sono in pochi...

Matilda stella mia...La marea di zanzibar è la forza del nostro amore!eheh! Posizione mare,spiaggia,marea Ecco il punto di forza di questa struttura...Davvero incantevole! La marea c'è ed eccome,ma a differenza di altre zone qui è sempre possibile la balneazione,(tanto per ribadirlo x l'ultima volta xò!) Davvero la zona di mare più suggestiva è nungwi...Mille insenature che nascondono splendide calette...Oceano turchese e trasparente, che si vuole di più?? Assistenza Personale going quasi sempre presente x qualsiasi informazione Personale locale baobab Grandissimiiiiiiiiiiiii tutti!Scusate solo se vi ho fatto impazzire x una settimana con le mie stron***e!! Veramente,una nota di merito al personale locale,dai baristi ai camerieri,dalle ragazze delle pulizie ai giardinieri,dalle guardie ai masai interni! Beach boys e Masai "esterni" Simpaticissimi e mai troppo insistenti...(opinione personale)...Anche perchè passavo ore a parlare con loro,divertendomi un mondo!un saluto particolare a tutti. Non isolatevi nel villaggio...Parlate con loro...Non vogliono solo vendervi le loro cose,sono curiosi e vogliono saxere un sacco di cose! Divertimento: Tutte le sere da Ciolo's,locale sulla spiaggia...Divertente,rilassato...Il posto giusto dove chiudere la giornata sorseggianto un "passion under the palm tree" (più lungo il nome nooo??) su un amaca! E' piu' o meno ad un quarto d'ora a piedi dal baobab direzione village of Nungwi