Tropical Princess Punta Cana

In queste poche righe metteremo in risalto alcuni punti salienti relativi a questa settimana di vacanza, ovvero Tour Operator utilizzato, compagnia aerea, ma soprattutto la struttura alberghiera. Per prima cosa le spese, ovvero euro 985,00 tutto compreso per una settimana, prenotata sul sito www.lets.it (consigliatissimo a tutti in quanto molto...
Scritto da: ilTarci
tropical princess punta cana
Partenza il: 24/01/2010
Ritorno il: 01/02/2010

Per prima cosa le spese, ovvero euro 985,00 tutto compreso per una settimana, prenotata sul sito www.Lets.It (consigliatissimo a tutti in quanto molto efficiente e pratico). La comodità del sito è che si può anche prenotare al telefono con un operatore e non si è obbligati a pagare con carta di credito ma si possono scegliere altre forme di pagamento. Per quanto riguarda il nostro soggiorno ci siamo appoggiati al tour operator “Un Altro Sole”, con cui ci siamo trovati abbastanza bene. Abbastanza perchè c’è un piccolo particolare che mi piacerebbe chiarire prima o poi. Sembrerebbe infatti che chi vola con Livingstone non debba pagare la tassa in uscita dal paese, mentre il giorno prima della partenza, siamo stati convocati in hotel dalla signorina Anna la quale ci ha fatto pagare questi 20 dollari a testa come tassa in uscita senza lasciarci alcuna ricevuta. Non è per il prezzo, ma per il principio, ma andrò a fondo per questa cosa. Per il resto l’organizzazione è stata perfetta, dalla partenza da Malpensa all’arrivo in Hotel e viceversa, tutto ok.

Struttura alberghiera: prima della partenza eravamo un pò scettici soprattutto perchè leggendo quì e là i commenti non erano tutti positivi, ma come ha giustamente scritto una persona che ci è stata pima di noi, in vacanza non si va per le camere, ma per fare un pò di mare e divertirsi. Comunque, tornando a noi, il villaggio è molto grande e si sviluppa su un’area immensa (pensate che per gli spostamenti dalla reception alle camere c’è anche la possibilità di prendere il “trenino”). Il villaggio è stato da poco preso in mano dalla catena Princess la quale ha cominciato alcuni lavori di abbellimento (es. Riverniciare tutta la struttura). Le foto della stessa potete vederle direttamente sul sito del villaggio www.Princess-hotels.Com così potete farvi un’idea voi stessi di cosa vi aspetta. Per gli amanti dell’animazione, sappiate che in spiaggia c’è musica costante e ad alto volume tutto il giorno, non per niente nel villaggio c’erano tantissimi ragazzi giovani. Per quano riguarda l’animazione serale i ballerini sono bravi ma gli spettacoli un pò noiosi. Per il resto solita vita da villaggio turistico caraibico, non aspettatevi il luso sfrenato, ma comunque vi posso augurare un buon divertimento.

Un ultima cosa: il mare. Purtroppo non possiamo paragonarlo a bahyaibe in quanto non ci siamo mai stati, ma a quanto dettoci da persone conosciute sul volo anche a bahyaibe il mare è abbastanza mosso, in fin dei conti è oceano. A Punta Cana a detta di alcuni sembrava che a gennaio fosse non balneabile. Si c’è qualche ondina e un pò di vento, ma forse meglio così. Poi i conti fateveli un pò voi, noi ci siamo andati sia per il prezzo competitivo sia perchè volevamo andare in un villaggio frequentato da clientela internazionale (su 400 ospiti c’erano al max 12 italiani).

Compagnia Aerea: Livingstone. Non me ne frega niente di comodità varie, ma dico solo una cosa. Piuttosto che mandare via aerei mezzi vuoti, (vedi volo di andata) non è che potrebbero mettere qualche offerta sul prezzo del volo!?!?!? (ma vere offerte visto che erano più convenienti i voli di linea). Purtroppo in questi casi la scelta inisce sempre sul charter in quanto, nonostante il prezzo davvero conveniente di American Airlines, ci sarebbero toccati 3 cambi di aereo, e lo sbatti di cercare il taxi per il trasferimetno al villaggio (mediamente 2 ore circa, dipende dalla guida).

Per il resto ripeto, se cercate un villaggio comunque di un buon livello, magari spendendo qualcosa meno, questo è il posto giusto. Buon Viaggio!!!!