Punta Cana Veraclub

Che dire dopo un lungo anno per chi come me vorrebbe sempre avere i bagagli pronti alla partenza e’ davvero liberatorio… Premetto per svariate ragioni mi sono trovata sola alla partenza..beh non pensavo ma e’ stata una vacanza da sogno… ...

• di k14r4
  • Viaggiatori: da solo

Che dire dopo un lungo anno per chi come me vorrebbe sempre avere i bagagli pronti alla partenza e’ davvero liberatorio... Premetto per svariate ragioni mi sono trovata sola alla partenza..Beh non pensavo ma e’ stata una vacanza da sogno... Dunque premetto che la scelta del villaggio in all inclusive e’ stata fatta per lasciare chi era a casa in pace (per lo meno in parte) e poi non c’era il maledetto supplemento singola che per due settimane veniva a “cubare”! Desideri: Caldo mare e relax e magari divertimento per la sera.

Premetto che sono dell’idea che e’ l’occhio che guarda a giudicare per cui cio che e’ piaciuto a me molti probabilmente non sono concordi.

Volo blu panorama da paura nel senso ottimo volo ma l’aereomobile era mezzo disfatto...Video non funzionanti,cuffiette non funzionanti sporco,hostes gentili all’andata molto meno al ritorno..!!PECCATO SONO QUASI 10 ORE DI VOLO!...Per fortuna il ritardo c’e’ stato solo al ritorno di un’ora,la prima settimana e’ stato di 4...Ma dicono che e’ normale...Arriva dall’italia..Fa tipo navetta tutte le settimane... Climaticamente parlando e’ periodo delle piogge...So che piu’ siti indicano la fine delle piogge prima...Ma vuoi il cambiamento climatico o altro sta di fatto che in due settimane ha piovuto piu’ volte e a sentire jerri un’amico incontrato sul posto anche la seconda settimana di novembre ha dato.

Per chi non l’ha mai vista...La pioggia tropicale tendenzialmente dura pochino lascia piu’ umidita’ che altro...Di fatto se si e’ sdraiati sulla sdraio...E’ chiaramente una scocciatura...Che per fortuna passa abbastanza presto. Il periodo fa si che le giornate siano “corte” ...Le ore di sole intendo per cui se al mattino uno adora dormire sappia che alle 16.00 circa il sole inizia ad andarsene soprattutto per i fedeli alla tintarella.

Cosa costante post pioggia le zanzare e l’umidita che si intensifica...Ovviamente tutti gli abiti post vacanza odorano moltissimo vanno lavati!imperativo! Parliamone di tintarella...Dunque io ero piu’ bianca della mozzarella, del sesto niente sole per me l’estate passata..Ma anche x le altre persone i primi giorni (sole piu’ o meno debole) abbiamo usato protezione altissima 20-50 e 60 per poi diminuire nei giorni...X chi faceva una sola settimana c’era un po l’ansia da prestazione per cui piu’ o meno tutti sono ripartiti con il volto color pomodoro.

Vi consiglio di portarvi il necessario da casa onde evitare i prezzi folli del mini market... Altra cosa da portare da casa e’ l’adattatore per la corrente altrimenti addio ricarica cellulare..

Avevo due cell con me e sia Vodafone che Wind lavorano senza problemi.. Ocio solo ai prezzi folli...Per quanto mi riguarda andavo benissimo con gli sms anche perche’ visto il fuso di 5 ore il ricevente leggeva il messaggino in orari decenti.Esistono le carte prepagate come un italia del resto solo che si usano dalle camere o dalla reception e ad oni chiamata si paga 1€ indifferentemente che la chiamata vada a buon fine o meno..E’ un’isola tutto sommato del terzo mondo e per la maggire la linea telefonica e’ interrotta nell’arco della giornata per piu’ ore...Ad alcune persone ha creato attacchi di panico e nervosismo...Con la solita frase...”con quello che ho pagato che diavolo di servizio eh?...” be se uno e’ informato evita per lo meno il malumore...No? Ah! I cellulari funzionano sia dual che tri band eh? Per quanto mi riguarda il mio Dual band nokia non caricava mentre il tri si e senza problemi.

L’hotel offre gratuitamente la cassetta di sicurezza (se funziona ah ah) per cui ho dimenticato la tecnologia li dentro per tutto il tempo