S.Domingo merenghe a non finire

Ciao, Sono appena tornato da una vacanza nella Repubblica Dominicana. Ho soggiornato al tanto rinomato Viva Dominicus Beach di Bayahibe e devo dire che come struttura non mi ha entusiasmato in quanto sebbene immensa(ci lavorano in 1400 persone tanto per ...

  • di drake72
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

Ciao, Sono appena tornato da una vacanza nella Repubblica Dominicana. Ho soggiornato al tanto rinomato Viva Dominicus Beach di Bayahibe e devo dire che come struttura non mi ha entusiasmato in quanto sebbene immensa(ci lavorano in 1400 persone tanto per avere un'idea) è abbastanza vecchia:il vicino Palace e sicuramente più curato anche se tutti servizi sono condivisi. Io avevo una camera superior che a parte l'ampiezza di superior non aveva molto: infatti all'interno della camera i muri erano "fioriti" con macchie di umidità su più pareti, ogni volta che pioveva il terrazzino si allagava e le pulizie erano fatte alquanto approssimativamente.In oltre era situato in prossimità della discoteca, che era aperta fino alle 2 del mattino, della pizzeria che era aperta fino alle 6 del mattino e della piscina che aveva una pompa per il riciclo e depurzione alquanto rumorosa 24/24;vi lascio immaginare quanto ho dormto in 15 gg. Di soggiorno malgrado non adassi a dormire mai prima delle 3 del mattino!!!! Anche il cibo non era di altissima qualità e soprattutto molto ripetitivo, tranne per un 3-4 cene che era a tema e molti , me comprso, hanno sofferto di mal di stomaco.

Questi sono stati i lati negativi del soggiorno.

Lode particolare va all'animazione veramete valida, mai invadente e soprattutto negli spettacoli serali al teatro, degni dei migliori artisti professionisti.

Il mare: bè e quello de Caribe quindi vedi Messico, Cuba, Puerto Rico e delle piccole antille bello caldo e tranquillo ma inferiore a Maldive, Mauritius, Seychelles,Zanzibar o Polinesia.

Escursioni da fare:Sicuramente la capitale, Santo Domingo, per vedere come una metropoli di 4 milioni di abitanti vive e la Cattedrale la casa del figlio di Cristoforo Colombo(che non è nulla di speciale); L'isola Saona in lancia, per il villaggio di pescatori e le piscine naturali (ma niente a che vedere con L'sola dei Cervi di Mauritius); Il Rio Chavon per la natura e per ricordare film tipo Apocalipse Now dove è stato girato.

Per il resto e una bella isola Caraibica con molto turismo (7 aereoporti Intercontinentali) verde e rigogliosa, bella gente ideale per chi ha voglia di una vacanza tranquilla e non in cerca di ricercatezze paarticolari. Un saluto

  • 707 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social