S.Domingo merenghe a non finire

• di drake72

Ciao, Sono appena tornato da una vacanza nella Repubblica Dominicana. Ho soggiornato al tanto rinomato Viva Dominicus Beach di Bayahibe e devo dire che come struttura non mi ha entusiasmato in quanto sebbene immensa(ci lavorano in 1400 persone tanto per avere un'idea) è abbastanza vecchia:il vicino Palace e sicuramente più curato anche se tutti servizi sono condivisi. Io avevo una camera superior che a parte l'ampiezza di superior non aveva molto: infatti all'interno della camera i muri erano "fioriti" con macchie di umidità su più pareti, ogni volta che pioveva il terrazzino si allagava e le pulizie erano fatte alquanto approssimativamente.In oltre era situato in prossimità della discoteca, che era aperta fino alle 2 del mattino, della pizzeria che era aperta fino alle 6 del mattino e della piscina che aveva una pompa per il riciclo e depurzione alquanto rumorosa 24/24;vi lascio immaginare quanto ho dormto in 15 gg. Di soggiorno malgrado non adassi a dormire mai prima delle 3 del mattino!!!! Anche il cibo non era di altissima qualità e soprattutto molto ripetitivo, tranne per un 3-4 cene che era a tema e molti , me comprso, hanno sofferto di mal di stomaco.

Questi sono stati i lati negativi del soggiorno.

Lode particolare va all'animazione veramete valida, mai invadente e soprattutto negli spettacoli serali al teatro, degni dei migliori artisti professionisti.

Il mare: bè e quello de Caribe quindi vedi Messico, Cuba, Puerto Rico e delle piccole antille bello caldo e tranquillo ma inferiore a Maldive, Mauritius, Seychelles,Zanzibar o Polinesia.

Escursioni da fare:Sicuramente la capitale, Santo Domingo, per vedere come una metropoli di 4 milioni di abitanti vive e la Cattedrale la casa del figlio di Cristoforo Colombo(che non è nulla di speciale); L'isola Saona in lancia, per il villaggio di pescatori e le piscine naturali (ma niente a che vedere con L'sola dei Cervi di Mauritius); Il Rio Chavon per la natura e per ricordare film tipo Apocalipse Now dove è stato girato.

Per il resto e una bella isola Caraibica con molto turismo (7 aereoporti Intercontinentali) verde e rigogliosa, bella gente ideale per chi ha voglia di una vacanza tranquilla e non in cerca di ricercatezze paarticolari. Un saluto