Honeymoon tra New York e Polinesia

INTRODUZIONE La Polinesia è sempre stata il nostro sogno, non poteva che essere quindi meta ideale per il nostro viaggio di nozze. La Polinesia è un insieme di arcipelaghi ed atolli dispersi nell’area meridionale del Pacifico. I colori delle lagune, ...

• di ALE_70.VICENZA

I colori delle lagune, il verde della lussureggiante vegetazione, i colori del cielo durante i tramonti vi regaleranno emozioni non ripetibili e realmente uniche.

Lagune azzurrissime, isole verdi con alte montagne ricoperte di lussureggiante vegetazione, rendono le isole della Società posti unici al mondo, le cui acque sono comparabili solamente a quelle delle isole Maldive.

Il tour dell’isola di Bora Bora, la cui laguna dalle acque azzurre e cristalline con lo sfondo del vulcano verdissimo di Bora Bora vi lasceranno un ricordo indelebile; la selvaggia Huahine, ove farete dei bagni in spiaggette da sogno con solo il rumore degli uccelli della foresta, suoni che difficilmente sentirete in altri posti.

L'arcipelago delle Tuamotu invece offre atolli selvaggi con isole meno turistiche, contorniate da migliaia di motu (isolotti) disabitati dalle sabbia candide, rosa ed altre sfumature ancora.

Incontrerete persone che vivono in questi isolotti sperduti in mezzo all'Oceano Pacifico, capaci di adattarsi a vivere in questi angoli del pianeta dove la tecnologia e gli agi non sono ancora arrivati.

Se visiterete Rangiroa, tappa obbligata sarà l'escursione alla Blue Lagoon, a nostro paraere il posto più bello (per non dire paradisiaco) di tutta la Polinesia e a detta di molti posto unico al mondo per bellezza.

In altre occasioni abbiamo avuto la fortuna di visitare altri posti, da Zanzibar alle Maldive, dal Mar Rosso alla Tunisia, fino ai caldi mari Caraibici, ma le sensazioni che vi lasceranno le isole polinesiane saranno realmente qualcosa di unico : i paesaggi che vedrete, i colori della vegetazione e le sfumature del cielo durante il tramonto saranno realmente unici.

Il mio non intende essere un resoconto dettagliato dei posti, ma un formulario di info utili per chi si accinge a preparare un viaggio in Polinesia.

Per non tediare chi legge evito appositamente di scendere nei dettagli, dando maggior risalto alle emozioni che i posti mi hanno lasciato.

Non aggiungo altro per non togliervi la sorpresa...

DIARIO DI VIAGGIO Tot. 26 giorni, comprese soste a New York.

Due arcipelaghi visitati :Arcipelago della Società e Tuamotu, in tutto 6 isole.

Finalmente si parte per il tanto atteso viaggio di nozze in Polinesia che dopo attente valutazioni e leggendo quasi tutti i commenti di altri turisti in questo sito, decidiamo di prenotare tramite la ns. Agenzia viaggi di fiducia.

Dopo aver celebrato il nostro matrimonio sabato 21 luglio 2007, il lunedì seguente alle ore 4:00 partiamo da casa con direzione Milano Malpensa, volo Alitalia previsto per le ore 10:00 e con destinazione New York.

Ho avuto la fortuna di visitare altri posti in giro per il mondo, quindi ho dato il giusto peso a tutto, ponderando le emozioni prima di scrivere.

La gente polinesiana, al contrario di quello che viene detto non è affatto gentile e cordiale, anzi.

Lo saranno anche, ma quando paghi 120 euro per un’escursione in barca sono capaci tutti ad essere gentili e sembra quasi che il piatto di pesce crudo che ti viene “gentilmente offerto” sia quasi una cortesia nei tuoi confronti.

New York 23/07-25/07 Edison Hotel – Times Square Dopo il caldo afoso del giorno del matrimonio, all’arrivo a New York ci ha accolto una pioggia insistente, ma è comunque forte l’emozione di visitare nuovamente (già visitata l’anno precedente) una città così suggestiva e particolare. Decidiamo di utilizzare il “Supershuttle Manhattan” per trasferirci all’Hotel Edison che abbiamo prenotato tramite internet senza intermediazione dell’agenzia(sia l’Hotel che il Supershuttle). L’Hotel si trova in posizione centralissima (vicinissimo a Rockefeller Center e Times Square) e la camera era molto accogliente e spaziosa (salottino compreso)