La Polinesia Francese

Partenza il: 19/08/2010
Ritorno il: 11/09/2010

EMANUELA E DAVIDE IN DIRETTA DA ….POLINESIA FRANCESE

Quest’anno abbiamo deciso di visitare la Polinesia Francese sogno di Davide da diverso tempo, per problemi vari ed eventuali abbiamo iniziato a preparare il viaggio a Luglio e il 19 Agosto siamo già di partenza. Non siamo riusciti quindi ad organizzarci completamente da soli e ci siamo affidati al tour operator KiaOra Viaggi contattato via mail e gestito tutto tramite internet, vediamo come sarà. Alla fine del racconto abbiamo messo la descrizione delle isole e una piccola guida pratica della Polinesia francese. Pronti? Si parteeeee…

Mercoledi 18 Agosto Per evitare un’ alzataccia ed eventuali problemi di traffico abbiamo preso la buona abitudine,secondo noi, di dormire in albergo la sera prima della partenza, quindi partiamo alla volta di Linate per l’Hotel Air Linate che ci terrà anche la macchina in garage per tutta la durata della nostra vacanza (23 giorni). Considerando che il solo parcheggio scoperto all’aeroporto ci sarebbe costato 168 euro e qui invece con camera e parcheggio paghiamo 189 euro, ci è sembrata una buona idea fermarci in questo hotel.

Giovedi 19 Agosto L’aereo ci aspetta alle 6.55 e ci lascerà dopo solo 1 oretta di volo nella città dell’amore per eccellenza dove possiamo ammirare ……lo splendido aeroporto e ripartire per Tahiti con scalo tecnico a Los Angeles. L’aereo che ci porterà nel sogno è quello della Air Tahiti Nui, appena saliti ammiriamo le hostess molto graziose con i loro abiti colorati, che poi si cambieranno durante il volo, ornate con un fiore di tiare all’orecchio. Rimaniamo piacevolmente colpiti dai sedili che oltre ad essere comodi e larghi sono più distanziati rispetto a quelli che solitamente usiamo per andare in vacanza. Durante il volo vengono offerti pranzo e cena, senza lattosio per Davide (richiesto al momento della prenotazione). Dodici ore di volo ci trasportano in quel di Los Angeles, l’america grande paese che però non ha ancora scoperto le zone di transito e quindi un gentile agente di polizia nutrito ad hamburger e patatine fin dalla giovane età ci intervista, ci fotografa i ditoni delle manine sante e poi ci augura un buon viaggio. Tahiti ci aspetta ma dista ancora 8 ore di volo, trascorse in un abbraccio di Morfeo un pò scomodo. Eccola alle 2130 Tahiti ci si presenta immersa nel buio e già un pò sonnolenta. Il nastro delle valigie gira inesorabilmente e la valigia rossa tanto amata non appare all’orizzonte, il nastro si ferma e le luci si spengono senza che la valigia rossa faccia la sua acclamata apparizione, ci accontentiamo di quella blu e riceviamo in cambio il set completo per donna, con tanto di pigiamino firmato Air Tahiti Nui e 9000 franchi (75 e circa) per le prime spese. Ma la valigia? è rimasta nella città dell’amore e giungerà solo domenica a Maupiti. Abbiamo fatto in modo di dormire sul volo, tramite pastigliette, quando in Polinesia era notte e stare svegli di giorno, ma comunque arriviamo abbastanza stanchi al nostro albergo Hotel Tahiti Nui molto valido pulito e carino e la camera è strepitosa!