New York e Polinesia

Partenza per il nostro viaggio di nozze il 27 settembre da Roma.Trascorreremo i primi 5 gg a NYC(il mio sogno!)e il 1 ottobre ci imbarchiamo con laTHAITIAN PRINCESS per una crociera tra le isole polinesiane. 27/09/05 Arriviamo a New York ...

• di fabrizia78

27/09/05 Arriviamo a New York nel pomeriggio,all'aeroporto JFK ci attende un minibus che ci porta al nostro albergo:il JOLLY MADISON TOWERS,lo consiglio vivamente..Pulito,centralissimo e con personale italo-americano.

Appena arrivati una veloce rinfrescata e ci avventuriamo per la prima passeggiata newyorkese.Arriviamo all'Empire State Building vicinissimo all'albergo e consumiamo il primo(dei tanti!)hamburgher da MC Donald's.

La stanchezza del viaggio un pò si fa sentire e decidamo di andare a dormire per essere carichi il giorno seguente per il primo vero giro della città.

28/09/05 La mattina seguente dopo un abbondante e ottima colazione in albergo(fantastici i muffins) partiamo per un mini tour in pullman che avevamo prenotato dall'Italia per darci un'infarinatura della città.

Facciamo un bel giro vedendo un pò veocemente tutti i principali luoghi di interesse dove poi tornermo con calma.

Finito il tour abbiamo tutto il pomeriggio per continuare a girare.Ci incamminiamo per la 5th Avenue,meravigliosa tra i negozi di lusso,i grandi magazzini,la gente che cammina freneticamente e i carretti degli hot dog ad ogni angolo!! Arriviamo a piedi fino a Central Park che merita veramente una bella passeggiata al suo interno e torniamo verso l'albergo.

La sera,come quasi tutte quelle trascorse a New York,ci facciamo trasportare dalle luci,la gente e il caos di Times Square e ceniamo in uno dei numerossissimi ristoranti(noi ci siamo trovati bene con la catena americana SBARRO).

29/09/05 Oggi la giornata è dedicata alla visita della Statua della Libertà e Ellis Island.Purtroppo a causa della pioggia riusciamo a vedere e visitare solo la prima.

Abbiamo fatto un giro all'interno (dopo gli attentati si può visitare solo un museo ricavato nel basamento della Statua) e poi con il battello siamo tornati verso il Financial District.Camminando a piedi(solo cosi si riesce veramente a vedere la città) abbiamo visto Wall street,Ground Zero e il Ponte di Brooklin.

Stremati siamo tornati verso l'albergo con la metro(utilizzata una sola volta!).

30/09/05 Oggi la giornata è dedicata ad alcuni musei.Abbiamo scelto il Guggenehim,il Metrpolitan(se non avete molto tempo decidete prima cosa vi interessa vedere,perchè è enorme ).Dal Metropolitan abbiamo attraversato a piedi Central Park che, un pò per la giornata primaverile bellissima un pò per la qiuete di quest'oasi in mezzo al caos è stata una delle esperienze più belle,e siamo arrivati al Museo di Scienze Naturali..Interessante ma anche questo enorme.

La passeggiata è proseguita per la 5th con tappa al Rockfeller Center e visita all'osservatorio dell'Empire State Building ..Srtepitosa! 01/10/05 E' la nostra ultima mezzagiornata nella Grande Mela...Questa sera infatti partiamo per la Polinesia.

Ci dedichiamo alle ultime ore di shopping tra souvenirs e le mete più ambite in fatto di shopping..Macy's,Saks,Barneys e Bloomingdales.

Nel pomeriggio lasciamo l'albergo e ci dirigiamo verso il JFK,l'immagine che ci lasciamo alle spalle dello skyline di New York al tramonto è veramente qualcosa di indescrivibile.

Decolliamo da NYC con l'AIR THAITI NUI destinazione PAPEETE.

Il volo è ottimo per comodità e cortesia dell'equipaggio.

Arriviamo sulla nave ormeggiata al porto di Papeete che è notte fonda,stanchi dal viaggio e frastornati dai vari fusi orari crolliamo