New York e Polinesia

Partenza per il nostro viaggio di nozze il 27 settembre da Roma.Trascorreremo i primi 5 gg a NYC(il mio sogno!)e il 1 ottobre ci imbarchiamo con laTHAITIAN PRINCESS per una crociera tra le isole polinesiane. 27/09/05 Arriviamo a New York ...

  • di fabrizia78
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
 

Partenza per il nostro viaggio di nozze il 27 settembre da Roma.Trascorreremo i primi 5 gg a NYC(il mio sogno!)e il 1 ottobre ci imbarchiamo con laTHAITIAN PRINCESS per una crociera tra le isole polinesiane.

27/09/05 Arriviamo a New York nel pomeriggio,all'aeroporto JFK ci attende un minibus che ci porta al nostro albergo:il JOLLY MADISON TOWERS,lo consiglio vivamente..Pulito,centralissimo e con personale italo-americano.

Appena arrivati una veloce rinfrescata e ci avventuriamo per la prima passeggiata newyorkese.Arriviamo all'Empire State Building vicinissimo all'albergo e consumiamo il primo(dei tanti!)hamburgher da MC Donald's.

La stanchezza del viaggio un pò si fa sentire e decidamo di andare a dormire per essere carichi il giorno seguente per il primo vero giro della città.

28/09/05 La mattina seguente dopo un abbondante e ottima colazione in albergo(fantastici i muffins) partiamo per un mini tour in pullman che avevamo prenotato dall'Italia per darci un'infarinatura della città.

Facciamo un bel giro vedendo un pò veocemente tutti i principali luoghi di interesse dove poi tornermo con calma.

Finito il tour abbiamo tutto il pomeriggio per continuare a girare.Ci incamminiamo per la 5th Avenue,meravigliosa tra i negozi di lusso,i grandi magazzini,la gente che cammina freneticamente e i carretti degli hot dog ad ogni angolo!! Arriviamo a piedi fino a Central Park che merita veramente una bella passeggiata al suo interno e torniamo verso l'albergo.

La sera,come quasi tutte quelle trascorse a New York,ci facciamo trasportare dalle luci,la gente e il caos di Times Square e ceniamo in uno dei numerossissimi ristoranti(noi ci siamo trovati bene con la catena americana SBARRO).

29/09/05 Oggi la giornata è dedicata alla visita della Statua della Libertà e Ellis Island.Purtroppo a causa della pioggia riusciamo a vedere e visitare solo la prima.

Abbiamo fatto un giro all'interno (dopo gli attentati si può visitare solo un museo ricavato nel basamento della Statua) e poi con il battello siamo tornati verso il Financial District.Camminando a piedi(solo cosi si riesce veramente a vedere la città) abbiamo visto Wall street,Ground Zero e il Ponte di Brooklin.

Stremati siamo tornati verso l'albergo con la metro(utilizzata una sola volta!).

30/09/05 Oggi la giornata è dedicata ad alcuni musei.Abbiamo scelto il Guggenehim,il Metrpolitan(se non avete molto tempo decidete prima cosa vi interessa vedere,perchè è enorme ).Dal Metropolitan abbiamo attraversato a piedi Central Park che, un pò per la giornata primaverile bellissima un pò per la qiuete di quest'oasi in mezzo al caos è stata una delle esperienze più belle,e siamo arrivati al Museo di Scienze Naturali..Interessante ma anche questo enorme.

La passeggiata è proseguita per la 5th con tappa al Rockfeller Center e visita all'osservatorio dell'Empire State Building ..Srtepitosa! 01/10/05 E' la nostra ultima mezzagiornata nella Grande Mela...Questa sera infatti partiamo per la Polinesia.

Ci dedichiamo alle ultime ore di shopping tra souvenirs e le mete più ambite in fatto di shopping..Macy's,Saks,Barneys e Bloomingdales.

Nel pomeriggio lasciamo l'albergo e ci dirigiamo verso il JFK,l'immagine che ci lasciamo alle spalle dello skyline di New York al tramonto è veramente qualcosa di indescrivibile.

Decolliamo da NYC con l'AIR THAITI NUI destinazione PAPEETE.

Il volo è ottimo per comodità e cortesia dell'equipaggio.

Arriviamo sulla nave ormeggiata al porto di Papeete che è notte fonda,stanchi dal viaggio e frastornati dai vari fusi orari crolliamo

  • 1544 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social