Luna di miele in Polinesia

Un indimenticabile viaggio di nozze

• di Barbara Zoffoli
    Spesa: Oltre 3000 euro

Il nostro bellissimo viaggio di nozze è stato organizzato con Kia Ora Viaggi, tramite internet e telefono!!!

Volo Air Thaithi Nui (Air France).

La compagnia di volo è perfetta nei pasti, ma è un po’ carente per quanto riguarda i film (sono solo in inglese, francese e giapponese). E soprattutto per 22 ore di volo, c’è un’aria condizionata pazzesca…molti passeggeri hanno trascorso i primi giorni di vacanza ammalati…a causa del freddo eccessivo! Nemmeno le copertine blu, che vengono fornite, bastano per proteggersi dall’aria!

Thaiti

Hotel Manava – 3 notti

L’hotel si trova a circa 20 minuti dalla capitale Papeete, è ordinato e pulito. Il servizio è ottimo! Alla reception parlano correttamente inglese e francese! In hotel cambiano al massimo 200 euro in franchi polinesiani, poi occorre recarsi in banca per cambiare il resto.

Il menù del ristorante è vario, dalla pasta asciutta, al pesce, alla carne. La colazione viene servita dalle 6:00 di mattina in poi e questo aspetto è importante, dal momento che a causa del fuso orario…ci si sveglia sempre molto presto.

L’hotel è dotato di una bellissima piscina, direttamente sul mare, con lettini e teli a disposizione per gli ospiti. Vicino all’hotel si trova qualche piccolo supermercato (dove è preferibile acquistare cibi inscatolati o chiusi…perché l’igiene non è il massimo). Invece, a circa 3 km ci sono una farmacia, un Mc Donald’s e un grande Carrefour.

Per le altre necessità occorre raggiungere la capitale, Papeete, dove ovviamente c’è tutto…dai negozi, alle banche e al fantastico Mercato (dove si possono fare acquisti veramente convenienti e di buona qualità).

Raiatea

Hotel Lodge Raiatea – 3 notti

Questa sistemazione è veramente…da sogno, sembra tolta direttamente da un quadro di Gaughen. La gestione è familiare e molto accogliente. Il lodge conta al massimo una quindicina di camere, pulite e ben tenute, con pareti azzurrine e infissi bianchi.

I pasti sono deliziosi e abbondanti… In particolare, al mattino vengono serviti frutti locali (mango, papaia, ananas e kiwi), plum cake caldi, vaniglia, succo di banana, marmellate ai frutti tropicali, pane, burro, affettato e formaggio… e poi a scelta caffè, thè, latte…

La cameriera Nadia è simpaticissima e con il suo sorriso materno rende ancora più piacevoli i pasti!

L’hotel è circondato da un prato verde intenso, con piante curatissime, al centro del quale si trova una graziosa piscina, con lettini in paglia e legno.

Davanti al lodge c’è un pontile, dal quale è possibile tuffarsi e ammirare la bellissima barriera corallina. Soprattutto al tramonto, c’è una quantità enorme di pesci coloratissimi.

Il motu di fronte all’hotel si raggiunge anche in canoa…ma attenzione a scegliere un giorno di mare calmo, altrimenti è difficile tornare a causa delle correnti!!

Si possono utilizzare gratuitamente anche le comode biciclette dell’hotel, per gironzolare un po’ nei dintorni. Noi abbiamo noleggiato anche un’auto per fare il giro completo dell’isola…e ammirare i suoi scorci, il mare cristallino e le sue alte montagne dal colore verde intenso. In alcuni punti dell’isola sembra di trovarsi nel telefilm Lost…la natura di Raiatea è incontaminata…

Tahaa – 1 giorno

Escursione

Tra le gite che si possono fare da Raiatea, quella per Tahaa merita veramente! Alle 9 di mattina siamo già sul pontile con un gruppetto di francesi e russi per aspettare un’insolita guida, di nome Oliviér, su un motoscafo velocissimo Poe3. Il capitano Oliviér, coi capelli biondi lunghi e un dente dorato, è originario delle Isole Cook e si guadagna subito la simpatia del gruppo facendo guidare il motoscafo a Carlo, mio marito!

Ci porta a fare snorkelling all’Isola dei coralli…incredibile la bellezza dell’acqua e la quantità di pesci…merita!!!

Poi Oliviér sfreccia veloce verso la casa della Vaniglia (dove ci spiegano accuratamente le fasi di allevamento, crescita e conservazione) e infine ci conduce alla fabbrica delle Perle (dove ci mostrano le fasi di innesto, crescita... e le differenze tra le varie qualità)

1. iduepinguini.com
    , 20/12/2011 15:34
    Cara Vanessa, o qualsiasi altro nick tu abbia usato...

sinceramente capiamo come sia difficile comprendere che qualcuno fornisca informazioni per viaggi così lunghi ma affascinanti in modo GRATUITO... probabilmente danneggiando le agenzie (di cui tu forse fai parte);
    I tour operator e le agenzie si sentono possessori di un tesoro informativo di cui ormai con la rete non hanno più l’esclusiva.
    TI preghiamo di non postare messaggi offensivi, lesivi e soprattutto NON VERITIERI, solo perché pensi di custodire un tesoro sotto il cu - scino.
    TI INVITIAMO A LEGGERE CON ATTENZIONE LA NOSTRA PAGINA CHI SIAMO.

Grazie.
    Iduepinguini.com
  2. vanessa_venezia
    , 22/10/2011 23:39
    Mi dispiace ripeterlo ma cari pinguini non convincete, Siate abili a scrivere diari ma per il modo come vi proponete," fai da noi per voi" si ha l'impressione che tutto sia abilmente giostrato da un'agenzia, una di quelle che si ritiene essere specialista assoluta per determinate destinazioni quali la Polinesia. Proponetevi come guide locali su Turisti per caso, se conoscete determinate destinazioni così bene, sarete di sicuro più convincenti e non lascerete dubbi a chi vi legge. Fai da noi per voi, ma per favore,,,,, a me sembra solo un escamotage per farsi contattare in privato per poi dare altre coordinate. Non convincete!!!!!
  3. vanessa_venezia
    , 22/10/2011 23:39
  4. vanessa_venezia
    , 22/10/2011 23:35
    Basta K. O con questi stratagemmi per attirare clientela e farti pubblicità assolutamente gratuita.
    Ovunque sono stati postati a tuo favore commenti del tutto mendaci.
    M. G con tanto di barca al seguito non esiste, è solo una tua invenzione. Speravi che nessuno ti scoprisse, vero? Cara ir... I lettori di questo ed altri siti non sono affatto stupidi... Vedono ben oltre le maschere che di volta in volta proponi.
    C'e un limite al buon senso e alla tollerabilità, ti preghiamo basta!
  5. vanessa_venezia
    , 22/10/2011 23:35
    Ovunque sono stati postati a tuo favore commenti del tutto mendaci.
    C'e un limite al buon senso e alla tollerabilità, ti preghiamo basta!
  6. iduepinguini.com
    , 20/10/2011 14:47
    I viaggiatori indipendenti che volessero recarsi in una magnifica terra e che hanno bisogno di informazioni per programmare, organizzare e partire per un fantastico viaggio in Polinesia...

Fai da noi x voi... possono contattarci al nostro indirizzo: iduepinguini@hotmail.com

Iduepinguini.com

P.S. NO AGENCY/NO RESORT.