Messico tour + mare + riposo + divertimento

Finalmente ancora in messico…e stavolta con le amiche! è talmente grande che le altre due volte che ci ero stata non ero riuscita a vedere tutto quello che volevo! Stavolta il giro è stato veramente perfetto xche ci ha permesso ...

  • di rebecca0809
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Finalmente ancora in messico...E stavolta con le amiche! è talmente grande che le altre due volte che ci ero stata non ero riuscita a vedere tutto quello che volevo! Stavolta il giro è stato veramente perfetto xche ci ha permesso di visitare un sacco di posti ma anche di goderci alla fine il mare, il riposo e il divertimento, per questa organizzazione davvero un grazie speciale a easymexico e alle sante ragazze che lavorano li...Poverine gli avremo fatto cambiare l’itinerario una decina di volte con relativi dieci preventivi ma alla fine abbiamo speso poco ed è venuto davvero bene! 08/05 arrivo a cancun, bus per playa del Carmen, sistemazione in hotel e giretto sulla 5ª avenida per ambientarci... 09/05 giornata relax per riprendersi dal viaggio e finalmente il primo bagno e un po’ di sole a playa mamitas. Risalendo dalla spiaggia abbiamo trovato la mitica agenzia easymexico dove abbiamo organizzato tutto il nostro tour...Siamo state li dentro circa 3 ore ma ne siamo uscite davvero soddisfatte...Un tour su misura, fatto solo per noi, in base ai nostri interessi e anche alle nostre tasche! L’avevo detto alle mie amiche che li sul posto avremmo trovato di meglio e speso meno piuttosto che organizzare tutto con un tour operator dall’italia! 10/05 Sveglia alle 11 dopo una mega serata tra cocomaya e blue parrot. Collettico per xpu-ha, bellissima spiaggia...Da vedere! Rientro a playa belle bruciate dal sole, doccia, cena e via per un’altra seratona sulla calle 12! 11/05 Sveglia e preparazione zaino per il tour. Le altre valigie grosse per fortuna le ragazze di easymexico ci hanno permesso di lasciarle da loro in agenzia altrimenti portarsi dietro tutto sarebbe stato un problema! Volo interno Cancun - Città del Messico e trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

12/05 Partenza alle ore 9.00 per la visita delle rovine di Teothiuacan, la pirámide del Sole e della Luna unite dalla calle de los muertos. Poi visita della Basilica di Guadalupe. Pomeriggio libero, abbiamo passeggiato per la zona rosa, la reforma... cena e pernottamento.

13/05 partenza alle ore 9.00 e visita a Xochimilco, sembra un po’ la nostra Venezia ma molto più divertente! Si sale su questa gondola che in messico si chiama “trajinera” e si fa tutto il giro dei canalí. La trajinera è più grande delle nostre gondole prima di salire si può comprare da bere e da mangiare, mentre si percorrono i canalí si incontrano gondole di mariachi o di pannocchie bollite, di empanadas, quesadillas o anche di fiori...Bello, davvero típico! 14/05 ore 9.00 partenza per il city tour, città del messico è davvero grande ma ci è piaciuta, 3 o 4 giorni li merita! Bellissimo poi il museo di antropología dove si percorre tutta la storia del Messico! Alle ore 21.00 partenza con l’autobus per Oaxaca, notte in bus.

15/05 Arrivo a Oaxaca alle 7.00 del mattino, sistemazione in hotel e visita della città, molto bello il mercato dell’artigianato, da assaggiare las tlayudas, una specie di taco però enorme!!! 16/05 partenza alle 9.00 per la visita delle rovine di monte alban, molto belle e clima perfetto, nè caldo nè freddo! Visita poi del "tule", l'abero più grande e antico del mondo! partenza per san cristobal alle ore 20.00 e notte in bus 17/05 arrivo a san cristobal de las casas alle 7.00 del mattino, sistemazione in hotel e alle ore 9.00 partenza per la visita del cañon del sumidero. Rientro alle 15.00 e pomeriggio libero per visitare il bellissimo mercato dell’artigianato...Pensó che una settimana intera no basterebbe per vedere tutte le bancarelle. 18/05 Alle ore 9.00 partenza per la visita delle comunità indigene di san juan chamula e zinancantan, un’escursione semplice, di mezza giornata ma davvero interesante, la guida è stata bravissima, francisco detto pancho! Da non perderé la Chiesa di san juan chamula...Incredibile ciò che accade li dentro!!! Pomeriggio libero per la visita della città , san cristobal è davvero magnifica...C’è un’atmosfera unica e magica!!! 19/05 Partenza alle 6.00 del mattino per le bellissime cascate di agua azu e misol-ha. Ad agua azul ci siamo fatte il bagno...Ci sembrò di essere in paradiso mentre a misol-ha abbiamo visitato la grotta dietro le cascate. Ripartenza per Palenque e visita delle rovine, davvero belle anche se un caldo pazzesco, necesario un cappellino e bottiglia d’acqua!!! 20/05 Partenza ancora alle 6.00 del mattino per Yaxchilan, faticoso svegliarsi ancora cosi presto ma ne è valsa davvero la pena. Dopo un’ora ci siamo fermate a fare colazine in un posticino caratteristico poi arrivati a corazol siamo salite su delle lanche, abbiamo percorso il fiume usumacinta per un’ora, che divide il Chiapas dal Guatemala, fino ad arrivare a Yaxchilan ... quelle rovine sono le più impressionanti, misteriose e ancora seminascoste...Non dimenticatevi un repelente per le zanzare altrimenti sarete divorati :-)! Ritorno poi a corazol e pranzo. Nel rientro tappa a Bonampack, bellissimi i colori dei murales! Rientro a Palenque alle 19.00, cena e alle ore 21.00 partenza in bus per playa del carmen (notte in bus) 21/05 Arrivo a playa del Carmen alle 9.00 del mattino, passiamo a ritirare le valigie da easymexico e andiamo a riposarci e a farci una doccia in hotel! Ora inizia la settimana di mare e di riposo dopo i 10 giorni di tour! 22/05 Macchina in affito sempre da easymexico a soli 30 usd al giorno (altro che avis, budget o europe car) e via per le spiaggie più belle, sempre sotto consiglio delle ragazze che sono italiane ma vivono li a tempo e ne sanno una piu del diavolo!! Ci siamo fermate sulla baia di akumal, xca-cel e poi dirette a tulum

  • 18722 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social