Malesia in liberta' alla scoperta della natura

Prima di iniziare a raccontarvi nei minimi particolari la nostra vacanza voglio darvi alcune dritte sul nostro tipo di viaggio per aiutarvi a capire se il nostro racconto fa al caso vostro oppure no… Il desiderio di dare ai nostri ...

• di didodandan

Prima di iniziare a raccontarvi nei minimi particolari la nostra vacanza voglio darvi alcune dritte sul nostro tipo di viaggio per aiutarvi a capire se il nostro racconto fa al caso vostro oppure no... Il desiderio di dare ai nostri occhi la possibilità di vedere mondi diversi dal nostro, culture che affascinano e sorprendono e’ sempre molto forte in noi.

Siamo viaggiatori fai da te,ma non andiamo in giro sprovveduti,dove e’ possibile vogliamo prevenire ed evitare i guai.

Un grazie in anticipo a chi prima di noi ha scritto il suo racconto fornendo tutte le indicazioni possibili per organizzare un viaggio nel miglior dei modi.

La Malesia ci è piaciuta perché ci ha aperto la mente,abbiamo visto nuovi modi di vivere.

La gente è gentile e cordiale e non abbiamo avuto paura in nessuna occasione anche se l’abbiamo girata completamente all’avventura e fai da te... La cosa che più ci ha colpito è stato il contatto così vicino e vero con la natura,(non è quella che vedi agli zoo),e rifletti su quanto l’uomo possa essere crudele e insensibile...I paesaggi sono molto vari fra di loro . Si spende poco! La nostra vacanza è stata di 17 giorni e 14 notti Questo è stato il nostro itinerario: ROMA-KUALA LUMPU (KL) KL-SANDAKAN(Borneo) (Sepilok,santuario delle scimmie nasiche,Tabin,SIPADAN,) 7 NOTTI PENANG (GEORGE TOWN) 2 NOTTI LANGAWI 2 NOTTI KUALA LUMPUR 2 NOTTI Le nostre spese sono ripartite più o meno così: VOLO : 1458€ in due comprensivi di spese per assicurazione annullamento volo dal momento che il viaggio è stato prenotate ad ottobre ,con largo anticipo e gli imprevisti sono sempre alle porte. + 120 € in due di assicurazione sanitaria e smarrimento bagaglio .

VOLO INTERNO DA LANGAWI A KL :65 € in due TRASFERIMENTI in autobus-treno-traghetti-taxi+scooter 215 € in due MANGIARE 177 € in due DORMIRE PER 12 NOTTI :199 € in due (la 13° è compresa nell’escursione al Tabin) ESCURSIONI : 190 € in due + 280€ in due solo di Tabin (jungla nel Borneo:comprensiva di spostamenti,mangiare,dormire una notte e 4 escursioni nella jungla ) VACCINAZIONI: fatte solo antitetanica ,antiepatite A+B e antitifica tot 65 € in due.

Ci siamo messi avanti anche per i prossimi viaggi ... Abbiamo discusso a lungo se fare o non fare l’antimalarica che è consigliata solo per il Borneo e per chi si reca nella jungla...Precisando che è una scelta strettamente personale e che alla fine è solo una profilassi e non un vaccino (quindi la becchi ugualmente )abbiamo deciso di usare al massimo la profilassi comportamentale e di prendere degli aiuti omeopatici che in teoria rendono la tua pelle di un odore sgradevole alle zanzare..Potrei parlare per ore su questo argomento sul mio file troverete pagine e pagine d’informazioni... Per concludere una volta nel Borneo ho chiesto hai locali e loro mi hanno detto che il rischio malaria non esiste ..In cinque anni si sono solo verificati due casi e di gente che vive e lavora solo ed esclusivamente nella jungla..Fate voi le vostre valutazioni... Sappiate che a volte gli effetti collaterali della profilassi antimalarica sono quasi peggiori del rischio di beccarsi la malaria...

17/02/2006 VENERDI’ Il viaggio è iniziato...Ancora non mi sembra vero,per il momento prevale in me la paura del volo,dell’aereo,ma il desiderio di dare ai miei occhi cose nuove da vedere mi fa vincere qualsiasi paura... Il viaggio con la Malesya Airline è un piacere,sei coccolato dall’inizio del viaggio fino alla fine..(pacchetto d’arachidi,succhi di frutta,vino,birra,salvietta per rinfrescarti,pranzo,gelato,coca cola,thè,caffè,colazione,ecc...) L’importante per me è atterrare e questo il pilota lo fa come se fossimo su una piuma