Tioman Kuala Lumpur Malacca

• di manud

Partenza il 20 agosto con Klm arrivo a Kuala Lumpur una notte al Millenium Hotel ( ex Regent) Posizione strategica nel Golden Triangle a due passi da tutto, il giorno dopo partenza per Tioman con volo Berjaia air, aereo vecchiotto ma siamo sopravvissuti, arriviamo a Tioman avendo già prenotato l'hotel insieme al volo al Berjaia resort, chalet deluxe ( non andare alle suite sono lontanissime da tutto e sembrano un condominio) camere pulite spaziose di lusso anche se un pò datate, il mare bello con pesci stupendi con cui nuoti a riva, peccato per i coralli che sono tutti morti verso la spiaggia. Abbiamo fatto un giro dell'isola con la barca molto bello! Dopo una settimana siamo andati a Kuala Lumpur dove abbiamo girato la città molto moderna che si vede in 1 giorno e mezzo! Le petronas towers sono meravigliose! La città si gira a piedi im monorotaia e con i taxi economicissimi! Grande shopping tutto molto cheap! Ma non come a Bangkok! A Chinatown ci sono falsi di ogni tipo, ma non sono fatti molto bene per cui ho rinunciato alle borse, si salvano gli orologi che sono perfetti! Siamo anche andati a vedere Malacca, città carina con una Chinatown molto caratteristica ma con un'umidità micidiale!!! Consigli: -A Kuala Lumpur andate a cena al ristorante sulla Menara tower il Seri Angcasa si prenota su internet, costa circa 30 euro a persona ma li vale tutti un panorama fantastico! -A Tioman non c'è molto, a parte il Berjaya e il Japamala che però non ha spiaggia ed è isolato, le altre sistemazioni sono un pò spartane, ma l'isola è bella -Portatevi delle scarpette per camminare in acqua, quando c'è la bassa marea si arriva lontanissimo e si vedono un sacco di pesci, compreso uno squaletto! - Io ho prenotato tutto il viaggio da sola su internet senza avere problemi, abbiamo speso in totale compreso il cibo e lo shopping circa 2000 euro a testa per 15 giorni, scegliendo le camere più belle negli hotel.

Non date da mangiare ai pesci il pane come fanno i Giapponesi e i Cinesi per favore! Andateli a cercare facendo due passi in più ma senza causare danni all'ecosistema! Se avete qualche rischiesta da fare chiedete pure manuelademarco@hotmail.Com

• 2087 Visualizzazioni