Viaggio di nozze 35

KIHAAD - dal 25 ottobre al 9 novembre 2004 VIAGGIO DI NOZZE LAURA E PAOLO Il nostro viaggio inizia il 25 ottobre 2004 da Malpensa. E già solo essere all'aeroporto con mio marito (ci siamo sposati il 23) per il nostro viaggio di nozze, mi sembra incredibile… un sogno! Il nostro lunghissimo viaggio, con scalo a Roma, è puntuale e scomodo,...
Scritto da: Laura Archetti
viaggio di nozze 35
Partenza il: 26/10/2004
Ritorno il: 09/11/2004
KIHAAD – dal 25 ottobre al 9 novembre 2004 VIAGGIO DI NOZZE LAURA E PAOLO Il nostro viaggio inizia il 25 ottobre 2004 da Malpensa. E già solo essere all’aeroporto con mio marito (ci siamo sposati il 23) per il nostro viaggio di nozze, mi sembra incredibile… un sogno! Il nostro lunghissimo viaggio, con scalo a Roma, è puntuale e scomodo, esattamente come avevo letto su questo sito, ma non importa, soprattutto all’andata! Atterriamo a Malé e già cominciamo ad assaporare i colori, i profumi e la temperatura delle Maldive! Aspettiamo l’idrovolante e si parte: il volo, che dura quasi un’ora, è una delle cose più affascinanti di tutta la vacanza. E’ davvero incredibile vedere gli atolli dall’alto! Quando si comincia a vedere la nostra KIHAAD, lo spettacolo è indescrivibile: Kihaad è inconfondibile! E’ lei e siamo arrivati! Ho studiato le Maldive e in particolare la nostra isola per 6 mesi su internet, praticamente sapevo ogni particolare… ed ora era tutto vero! Con il dhoni ci portano dalla piattaforma di “International Airport Kihaad” (piccolissima!) al pontile degli arrivi, io praticamente rischio di cadere pur di non smettere di filmare: ti accolgono un insieme di colori e profumi che ti stordiscono! Troviamo subito il gruppo degli animatori Valtur ad attenderci con la sigla del villaggio, con un cocco fresco e una salviettina fresca e profumata… l’inizio promette molto bene! Le nostre due settimane si dividono così: la prima abbiamo prenotato un overwater (il n.407) e la seconda una delux villa vista mare (la n. 304). La overwater è un sogno (grande come tutta la nostra casa!!!) ha una privacy incredibile, con piscinetta privata, accesso diretto al mare, letto enorme, bagno spettacolare con pavimento vista mare, ma per andare in spiaggia ti devi spostare; la delux è altrettanto bella, un po’ più piccola però anche questa con un bagno allucinante con doppia vasca idromassaggio (!), ha meno privacy però ha davanti una spiaggia di borotalco indimenticabile! Per cui non saprei quale consigliare, noi siamo stati felicissimi di fare le 2 settimane con trasloco, così le abbiamo provate tutte e due! Il tempo per noi non è stato troppo clemente, la prima settimana il sole si è fatto vedere 2/3 volte. La seconda però si è fatto perdonare: mai vista una nuvola! Il trattamento che riserva Valtur per noi è stato ottimo e i prezzi trovati per gli extra assolutamente bassi rispetto a cosa ci avevano detto: un cocktail alcolico o analcolico costava 5/6 euro (meno che da noi!), l’acqua servita in bicchiere al bar tutto il giorno, la bottiglia per la camera costava circa 1 euro e 50 e soprattutto al tea time e all’aperitivo snack di ogni tipo! A pranzo inoltre vino, birra e acqua a volontà! Cosa si fa due settimane alle Maldive? Di tutto: abbiamo fatto snorkelling, abbiamo mangiato benissimo, siamo stati coccolati, abbiamo preso il sole, ci siamo divertiti un mondo con un’animazione fantastica e super coinvolgente (anche per chi, come noi, non voleva partecipare a nulla!), ci siamo rilassati alla “chitarrata” con VALERIO (indimentibile!) ma soprattutto abbiamo fatto tante amicizie che hanno reso il nostro viaggio ancora più indimenticabile: Giovanna e Simone di Verona, con noi solo la prima settimana; Giovanna e Fabio di Napoli, che come noi hanno fatto 2 settimane, hanno condiviso con noi praticamente tutto, resteranno per sempre nel nostro cuore e parte del nostro meraviglioso ricordo! Abbiamo fatto anche una speciale amicizia con tutti i ragazzi del ristorante ma in particolare con Faruk e Siray, le loro “magie” hanno reso uniche le colazioni, i pranzi e le cene… semplicemente stupendi! E poi… ma soprattutto il MARE! Bellissimo, di un colore che in fotografia sembra finto! Bisogna andarci per capire cosa ti resta dentro delle Maldive! Dopo 15 giorni unici, arriva il momento dei saluti: l’animazione ci prepara una serata speciale sulla spiaggia, con cocktail e canzoncine! Un ragazzo del bar dello Sri Lanka ci regala un posacenere di cocco e una collana di conchiglie, fatti con le sue mani! La mattina della partenza noi siamo tra i più fortunati: idrovolante alle ore 11,00 quindi sveglia alle 7,00, ultimo bagno per salutare i pesci, che ci hanno tenuto tanta compagnia, colazione, valige e via sul pontile! Il volo di ritorno è infinito! Atterriamo a Milano il 9 novembre ancora con le ciabatte… aiuto ci sono 2 gradi!!! Sveglia… il sogno è finito si torna al lavoro! Cosa potevamo desiderare di più dalla nostra luna di miele?!? Un’altra settimana, la terza, sì perché l’avremmo fatta molto molto volentieri! Non credete a chi vi dice che alle Maldive più di una settimana ci si stanca, lo dice perché non ha mai provato! Torneremo, sicuramente torneremo… un saluto a tutti Laura e Paolo – Brescia