Il paradiso è alle maldive!!!

Partenza lunedì sera 04-10 2004 da malpesa Destinazione Atollo male sud - 1 settimana a DHIGUFINOLHU e 1 settimana a BODUHURAA. Volo tranquillo senza complicazioni con euroflay unica piccola scocciatura scalo a Roma con relativa lunga attesa per rifornimento e imbarco dei passeggeri, ma carichi di euforia questo dettaglio scompare. Arrivo a...
Scritto da: Juri Bonazzoli
il paradiso è alle maldive!!!
Partenza il: 04/10/2004
Ritorno il: 19/10/2004
Partenza lunedì sera 04-10 2004 da malpesa Destinazione Atollo male sud – 1 settimana a DHIGUFINOLHU e 1 settimana a BODUHURAA.

Arrivo a Male dopo circa 11 ore di volo complessive ma sempre euforici.

Impatto bellissmo fortunatamente il tempo è bello (sospiro di solievo visto che ci hanno detto che è stagione di piogge) cominci a vedere maldiviani ovunque che ti vogliono portare valigie e venderti da bere .(Consiglio – portatevi da bere delle bottigliette d’acqua , le fanno pagare carissime 3 dollari ).

Arriva la nostra guida colei che per tutto il viaggio vi fa da virgilio .E’ Irene di hotelplan bravissima e gentilissima che subito ci indirizza alla barca che ci portera’ sulla prima isola.

Non vi posso descrivere a parole cio’ che ho provato vedendo da lontano la prima isola DHIGUFINOLUH , ho pensato subito a quanto mi sarei divertito in quel paradiso, ma l’acqua ragazzi l’acqua è fantastica non potete immaginare il colore e la limpidezza , nemmeno ai caraibi ho visto una cosa simile.

Ci hanno fatto alloggiare dopo un breathing veloce nei beach bungalow , ma nonostante la stanchezza BAGNOOOOOOOO !!!!!!!!!! RAGAZZI avete presente la pubblicita’ dello scaldo bagno ? ecco cosi ero.

E così inizia la prima sett. Di vacanza -ristorante e bar bellissimi e si mangia da dio se si ama la cucina fatta di spezie e sapori molto forti è uno spasso. L’acqua è a pagamento e costa 3.30 dollari da 1,5 litri la coca costa 2.20 dollari alla bottiglietta da 30 cl caffe’ 2 dollari. Alcolici cari.

Alle ore 17.00 c’è il tea time si beve un te accompagnato da biscotti fatti da loro aspettando il tramonto sopra la terraza del bar che da proprio sul mare e nel frattempo puoi anche vedere squaletti e razze (innoqui non temete anch’io avevo paura ma assolutamente non fanno nulla) che cercano di mangiare pezzi di biscotti che la gente lancia.

Unica pecca la pulizia del bungalow secondo noi non è suff. Si ok ci va ma… Il pulito è diverso.

NOTA ASSOLUTAMENTA POSITIVA DA TENERE IN COSIDERAZIONE.La spiaggia è fantastica ed è enorme lunghissima e si estende tutt’intorno all’isola e si trova un’acqua fantastica bassa fino alle ginocchia ,se si vuole nuotare bisogna andare in apposite piscine artificiali scavate dall’uomo a pochi metri dalla riva (bellissime).

Nell’ozio e nella goduria piu’ totale fini’ la prima settimana a Dhigufinolhu, entusiasti di andare sull’OVER WATHER dell’isola vicina BODUHURAA collegata da fbellissimi pontili dove la sere si possono fare delle bellissime passeggiete. Le aspettative erano molte visto che la struttura e a 5 stelle.

La capanna sull’acqua ere bellissima arredata bene con una terrazza fantastica per guardare il tramonto e per accedere direttamente alla bellissima laguna popolata da bellissimi pesci.(non aspettatevi i pesci di sharm se ci siete stati rimarrete delusi).

D E L U S I O N E T O T A L E per quanto riguarda il ristorane. Ci avevano detto che il cuoco italiano era bravissimo, ma quale cuoco !!! il nostro cameriere (gentilissimo) ci confido’ che in cucina c’era un maldiviano che si improvvisava in piatti come lasagne, spaghetti alla bolognese , melanzane alla parmigiana etcc…Immaginate lo schifo e poi le mosche che popolavano il buffet . Dalla disperazione le ultime 2 sere siamo andati a mangiare a Dhigufinolhu pagandoci la cena. Ma è una situazione che puoi trovare in una struttura a 5 stelle? non penso proprio.

Altra nota NEGATIVA del BODUHURA è la spiaggia CORTISSIMA la quale ricopre solo quasi la meta’ dell’isola perche’ dall’altra meta’ ci sono solo scogli e mare aperto con onde grosse , non si puo’ fare il bagno.

CONCLUSIONI Su 15 gg di vacanza solo 2 gg di pioggia, fantastico! A parte il ristorante del BODUHURA La vacanza è stata bellissima (ma non è giusto con quello che abbiamo pagato ricevere un servizio cosi scadente da una struttura a 5 stelle) BODUHURA bocciato per la cucina e la spiaggia promosso per il mare e il bungalow sull’acqua(sconsigliato a chi da molta importanza al cibo) DHIGUFINOLHU promosso a pieni voti SE dovessi ritornarci sceglierei DHIGUFINOLHU SENZA ALCUN DUBBIO anche se non ha bungalow sull’acqua.

Buone vacanze a tutti quelli che ci stanno andando ciao JURI Per altre informazioni scrivetemi pure saro’ molto contento di darvi un mio consiglio juri@thenetway.It