Maafushivaru…Maldive

06/01/2010 io e mia moglie siamo partiti da Roma alla volta di Malè con volo Emirates con scalo a Dubai. Diciamo subito che rispetto a 3 anni fa (la nostra prima visita alle Maldive), questo volo con scalo è stato eccezionale. Scendere per sgranchirsi le gambe dopo 5 ore di volo è un lusso..e poi le 3 ore di sosta all'aeroporto di Dubai...
Scritto da: cheope04
maafushivaru...maldive
Partenza il: 06/01/2010
Ritorno il: 14/01/2010
Viaggiatori: in coppia
06/01/2010 io e mia moglie siamo partiti da Roma alla volta di Malè con volo Emirates con scalo a Dubai. Diciamo subito che rispetto a 3 anni fa (la nostra prima visita alle Maldive), questo volo con scalo è stato eccezionale. Scendere per sgranchirsi le gambe dopo 5 ore di volo è un lusso..E poi le 3 ore di sosta all’aeroporto di Dubai volano!!! Lo consiglio a tutti di prendere un volo con scalo…A noi il volo di 10 ore è “volato”. Comunque arriviamo in perfetto orario a Malè e dopo aver acquistato una Sim Maldiviana all’uscita dall’aeroporto avevamo già il responsabile TCLUB che ci attendeva per portarci all’imbarco degli idrovolanti. Una piccola parentesi sulle Sim Maldiviane: CONVENGONO TANTISSIMO!!!!!! Se ne vendono di due operatori: Dhiragu e Wataniya e sono convenientissime rispetto ai 6€ al minuto della Sim italiana Vodafone.Prendetele in prestito da questo sito (mondomaldive.It) oppure acquistatele come abbiamo fatto noi perchè non erano disponibili…

Comunque dopo meno di un ora di sosta saliamo sullo spettacolare idrovolanche che a parte il rumore dà delle sensazioni spettacolari quando sorvola gli atolli. Dopo 30 minuti ci lascia su una zattera in pieno oceano dove ci attendeva la barca con la responsabile TCLUB del villaggio. 3minuti di barca ed eravamo finalmente nello splendido villaggio/isola del MAAFUSHIVARU. IL villaggio ci è piaciuto subito e rispetto a quello visitato 3 anni prima (KUREDU) ci è sembrato molto più familiare, attrezzato. Il villaggio con gestione TCLUB è davvero attento a tutti i particolari. Ha lo staff davvero discreto formato da 5 ragazzi educati e simpatici e comunque disponibili. Nelo staff ci sono 1 o 2 biologhe marine a seconda della stagione che illustrano il mondo sottomarino accompagnandoti 2 volte al giorno a fare snorkeling fuori dalla laguna. Cosa molto tranquilla e sicura anche per chi non l’ha mai fatto. In più sempre in base al periodo, c’è nello staff un astronomo che con le sue spiegazioni e il telescopio elettronico illustra i vari pianeti e sistemi solari. L’animazione è soft e mai invadente quindi si alterna riposo assoluto a piccole e piacevoli serate nel teatro in spiaggia. Nel villaggio in 7 giorni non abbiamo mai indossato scarpe o ciabatte, come il resto dei villeggianti. Anche per il ristorante sia di giorno che di sera eravamo tutti scalzi. Una sensazione bellissima e un relax totale. Si è sempre in spiaggia praticamente. L’isola è piccola, ben tenuta e pulitissima. La spiaggia è ottima e per quasi metà della sua circonferenza è molto larga e attrezzata di lettini e ombrelloni. C’è una spettacolare ma per noi inutile piscina e un campetto da beach volley dove tutti i pomeriggi c’era la classica sfida con i ragazzi maldiviani del villaggio. Unico neo è la presenza dei muretti antierosione oramai presenti in quasi tutte le isole e necessari alla salvaguardia dell’isola. Ci si abitua subito e in quest’isola sono ben integrati con il paesaggio. Abbiamo fatto anche 6 giorni di massaggi presso il centro Spa direttamente costruito sul mare e con sale che affacciano sulla laguna. Fare i massaggi alle 19 con di fronte la laguna e il suono del mare è una cosa da pelle d’oca!!!! Anche se nella reception del centro vi è l’unica italiana della Spa (Morgana) che è davvero una presenza inquietante. Ragazza scostante e spesso sgorbutica. Ma le massagiatrici indiane e thailandesi sono divine.

Alle 17 tutti i pomeriggi, il TCLUB offriva the e dolciumi vari, nel bar in spiaggia e quello devo dire che era un bellissimo momento.

Il Dive center è di ottimo livello e con personale italiano. Gestito splendidamente da Ezio e Dominique , sua moglie. Noi abbiamo fatto il battesimo del mare che prevede per i non esperti, un’immersione mano nella mano con loro fino a 5-10 metri di profondità per ammirare le bellezze della barriera corallina. Noi non avevamo mai usato le bombole ma con loro è stato davvero semplice e divertente. Ti danno una sicurezza fin da subito tanto che siamo riusciti a scendere fino a 11 metri sott’acqua. Una esperienza spettacolare che abbiamo ripetuto anche il giorno dopo, sempre con gli istruttori ma in un altro punto della barriera corallina. Questa volta oltre ad essere riusciti a scendere fino a 14 metri siamo riusciti a vedere uno squalo che si nascondeva, tantissime tartarughe con le quali abbiamo fatto delle foto, tonni, barracuda, tante murene di diverso colore e tantissimi e diversi pesci coloratisssimi della barriera corallina più o meno grandi…

ah c’era anche l’immancabile anemone con il suo NEMO!!!! Per quanto riguarda la ristorazione, a noi è sembrata ottima. Sicuramente dipende dai gusti, ma questa era davvero buona e varia. Cucina internazionale con buffet. Con piatti tipici maldiviani e piatti italiani. Sempre almeno 4 tipi di pesce e di carne. Primi piatti italiani, contorni, pane…Ottimo!!! Un angolo per la cottura a vista e all’istante della pasta (Barilla), e un grill per arrosti di carne e pesce. Dolci buoni e frutta spettacolare.

Che dire… Il tempo al Maafushivaru vola, passa troppo in fretta. Ma noi ci siamo trovati davvero splendidamente. Il 14/01/2010 ci attendeva di nuovo l’idrovolante e il volo Emirates con scalo di 2 ore questa volta a Dubai…Ma lì ci attendeva anche una splendida sorpresa. Al momento del check in a Dubai, ci hanno regalato 2 biglietti di Business class. Un lusso e un ottimo modo per terminare la nostra vacanza e atterrare a Roma riposati e con la pancia che ci esplodeva per le tante cose buone offerteci in volo. Grazie Emirates.

Villaggio che consiglio a tutti e gestione TCLUB eccezionale.

Non esitate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche