Incredibile india 4

Tanta allegria!!! Gruppo ben affiatato di 6 donne unite nella sorellanza,con vissuti e percorsi diversi,con un denominatore comune l'INCREDIBILE INDIA,come il cartello che ti accoglie in aeroporto. Rientrata a casa,alla solita routine,le impressioni che abbiamo vissuto sembrano già lontane,...sfoglio gli appunti di viaggio per ricostruire...
Scritto da: Paola Romana
incredibile india 4
Partenza il: 28/12/2005
Viaggiatori: fino a 6
Spesa: 2000 €
Tanta allegria!!! Gruppo ben affiatato di 6 donne unite nella sorellanza,con vissuti e percorsi diversi,con un denominatore comune l’INCREDIBILE INDIA,come il cartello che ti accoglie in aeroporto.

Rientrata a casa,alla solita routine,le impressioni che abbiamo vissuto sembrano già lontane,…Sfoglio gli appunti di viaggio per ricostruire quell’atmosfera INCREDIBILE,indimenticabile…

E’ stato un viaggio nel viaggio,un viaggio di parole,di confronto tra noi e l’autista che ci spiegava la sua terra e noi che tentavamo con vergogna di spiegare le esagerazioni della nostra in fatto di benessere e sprechi…Anche sulla loro pelle..

In piena notte,al nostro arrivo a Delhi colpiscono le case fatiscenti nella città vecchia con fogne a cielo aperto,i bimbi laceri ed affamati e “gli altri”,”gli ultimi degli ultimi” che la notte dormono avvolti nei loro stracci,sui marciapiedi o sugli spartitraffico.Sono molti,purtroppo. L’impatto è abbastanza forte. Sporcizia e miseria un po’ ovunque..Purtroppo questo scenario è comune a parecchie città indiane,però vorremmo ricordare le cose belle che questo INCREDIBILE paese può regalare al turista. E sono TANTE,credetemi! Il favoloso mondo dei Maraja,le regge fiabesche del Rajasthan,il deserto del Thar, le “havelis”(palazzi finemente lavorati come pizzi),Varanasi..Il regno della meditazione,la città sacra lungo il Gange dove tutto avviene in pubblico:la vita e la morte,la luna che sembra una culla,le migliaia di aquiloni che liberi sventolano colorati in cieli invernali. E poi gli animali,tanti e dappertutto…Ma anche e soprattutto la cortesia,l’amabilità e la dolcezza del popolo indiano! India:se potete,andateci,vi stupirà e vi prenderà il cuore! Le 6 viaggiatrici,Paola,Gra,Otty,Miriam,Margherita & Marisa.INCREDIBILE INDIA!!!! Se necessitate di consigli potete mandare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: paolinaromi@libero.It



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche