10 giorni a Kos in agosto

Ciao a tutti, sono qui nuovamente a raccontare le vacanze che ho trascorso quest'estate... Come al solito il e il mio ragazzo ci riduciamo all'ultimo minuto...casualmente una sera abbiamo notato nell'agenzia Bluvacanze un'ottima offerta x Kos, un 2x1, in totale ...

• di Serena8123

Come al solito il e il mio ragazzo ci riduciamo all'ultimo minuto...Casualmente una sera abbiamo notato nell'agenzia Bluvacanze un'ottima offerta x Kos, un 2x1, in totale 10 giorni volo e albergo pernottamento e colazione ci è costato 500 €...Nè l'albergo nè l'aereo erano il massimo della vita...Ma basta avere un po' di spirito d'adattamento e ci si diverte ugualmente! L'albergo pur nn essendo il massimo aveva un personale molto gentile...La colazione lasciava molto molto a desiderare...Nn era a buffet ma servita al tavolo...Uova, pomodori, formaggio e via dicendo...X noi italiani nn proprio il massimo ma nn penso fosse così ovunque! La posizione dell'albergo xò era ottimale: a 2/300 metri da Kos centro, è l'ideale esser già a Kos, soprattutto la sera! Le spiaggie + belle sono senza dubbio quelle del sud, quelle + belle sunny beach, kamari, paradise beach, camel beack molto bella ma se siete in scooter ve la sconsiglio...X scendere ok...Ma quando c'è la risalire il motorino nn ce la fa e vi toccherà farvela a piedi (è una salita terribile x di + nn asfaltata...), oltretutto il bar è sopra e quindi...Ve la sconsiglio in motorino, le spiaggie prima e dopo camel sono ugualmente belle! Per quanto riguarda il mare andate sempre a sud quindi, è molto + bello!Kefalos è da visitare! Andate anche a Limionas xchè ha un mare fantastico..A differenza degli altri posti ha spiaggette molto piccole...Nn perdetevela! A Kardamena il mare nn è male e ci sono un sacco di spiaggie libere con un mare tutto sommato pulito! Marmari nn ci è piaciuta assolutamente, mare molto sporco, pieno di alghe a riva!Neanche a Kos il mare è bello...Anzi! Siamo stati alle terme una mattina e neanche quelle sono state entusiasmanti, molto carina come cosa ma il mare nel punto dove c'è l'acqua calda è molto sporco! Nn ci siamo fatti mancare un giorno in turchia a Bodrum (costa 15 € + 4 di tasse), il prezzo è uguale in tutte le barche e in tutte le varie agenzie a meno che nn vogliate il traghetto + veloce che al posto di metterci 40 minuti che ne mette 20 e costa un po' di + ma nn so quanto di preciso! Noi siamo andati con Maria Star e ci siamo trovati bene! Vi sconsiglio la visita gratuita in bus che ha il solo scopo dopo avervi fatto vedere un paio di bellezze della città di portarvi in vari bazar x propinarvi vari oggetti...E per di + dicono che il tour dura 1 ora ma in realtà siamo stati in ballo + di 2 ore...

Lì a Bodrum il mercato c'è tutti i giorni (vi sconsiglio il martedì che è il giorno del grande mercato ed oltre ad esserci un sovraffollamento pauroso i prezzi diventano + alti, ce l'ha detto il comandante del traghetto maria star!).

Noi infatti siamo andati di mercoledì, il mercato c'era, tarocco ovunque anche se loro a differenza di ciò che pensavo nn sono molto ben predisposti a trattare i prezzi e hanno anche una certa ostilità x gli italiani: Italia = mafia...Ce l'hanno detto tutti!!! Il mangiare è carissimo, se ne approfittano molto del turismo!Se fumate le sigarette costano pochissimo (17 € la stecca le marlboro light che sono quelle + care).

L'ultimo giorno invece siamo stati a zia, cittadina in montagna a circa 12 Km da Kos!Molto molto carina e caratteristica e ha molti + prodotti tipici della zona rispetto al resto dell'isola dove in realtà hanno le stesse cose ovunque! Insomma...Kos è molto carina e ve la consiglio x una bella vacanza! Ricordate di affittare uno scooter o un altro mezzo con cui muovervi, è indispensabile x girare l'isola! Noi vicino al nostro albergo abbiamo trovato un ragazzo gentilissimo titolare di un noleggio moto/motorini e 4 ruote!Abbiamo preso il 4 ruote x i primi 3 giorni ed abbiamo speso 60 € (20 al giorno), x i rimanenti giorni abbiamo preso uno scooter ed abbiamo speso 10 € al giorno! La strada principale è una che va da Kos a Kefalos (42 Km) , è una strada grande, xò attenzione la sera se siete in motorino xchè è veramente brutta in quanto nn illuminata...Infatti di sera se in motorino ve la sconsiglio, noi l'abbiamo evitata! Ombrellone e sdraio sono molto economici: 5 o massimo 6 € in totale! Il cibo a me nn faceva impazzire ma dipende dai gusti, al mio ragazzo che è amante della carne è piaciuto molto!Con 10 € ti danno un piatto completo, loro usano mettere varie cose nel piatto (es: riso, insalata, salsine, patatine e carne) La benzina ad agosto aumenta (x guadagnare ancora di + dal turismo) e arriva a costare quanto da noi, il resto dell'anno ci hanno detto che cosa 1 € al litro o anche meno! Ultima cosa...Il Kasko...In città anche se nn lo mettete fa niente...Ma nella strada principale (la main road, quella che va da nord a sud) mettetelo, fanno i controlli e vi assicuro che nn chiudono un occhio se nn ce l'avete...Noi abbiamo preso la multa infatti (bella sfiga in vacanza..Eh??), ed è anche abbastanza cara: 80 e rotti euro a testa...A dire il vero nn l'abbiamo pagata...Sperando nn ci arrivi nulla a casa!! Beh, penso sia tutto!!!Se avete in mente Kos x la vostra prox vacanza io vi dico che ne vale la pena!! Ciao Ciao