La mia decima volta a Dubai

La mia decima volta a Dubai e, come sempre, e' quasi come se fosse la prima .. In questa citta' che cresce in maniera cosi' veloce che orientarsi non e' semplice. Vi lascio tantissimi suggerimenti su ristoranti e shopping : Una delle mie zone preferite e' quello del souk al bahar nei pressi del famosissimo Burj Dubai, la torre piu' alta al...
Scritto da: chiaradiego
la mia decima volta a dubai
Partenza il: 19/11/2009
Ritorno il: 26/11/2009
La mia decima volta a Dubai e, come sempre, e’ quasi come se fosse la prima .. In questa citta’ che cresce in maniera cosi’ veloce che orientarsi non e’ semplice.

Vi lascio tantissimi suggerimenti su ristoranti e shopping : Una delle mie zone preferite e’ quello del souk al bahar nei pressi del famosissimo Burj Dubai, la torre piu’ alta al Mondo, camminando per questa zona meravigliosa si raggiunge il Dubai mall.. Da non perdere lo spettacolo delle fontane nei pressi del Burj Dubai in azione ogni 20 minuti dalle 6.00 pm alle 10.00 pm e sino alle 11.00 pm nei week-end.

Ecco alcuni ristoranti suggeriti: Bice Mare presso Hilton Jumeirah, su Dubai The Walk@ at JBR una passeggiata sul mare in stile Miami; Momotaro ristorante giapponese al Souk al Bahar, davvero un must; Karam beirut il ristorante Libanese gia’ presente nel Dubai mall of emirates in fronte alla pista da sci, apre ora le porte anche nel bellissimo Dubai mall nei pressi del Burj Dubai; Armani cafè all’interno del Dubai mall, un posto davvero super design a prezzi contenuti; Il locale Calabar un ristorante spagnolo con possibilita’ di ballare a fine cena con una vista spettacolare sul Burj Dubai – si trova all’interno dell’hotel The Address downtown; All’interno del fastoso The Monach hotel un ristorante giapponese assolutamente da non perdere: Okku All’interno del famosissimo hotel Atlantis su Palm Jumeirah, se amate la cucina giapponese, Nobu, fa per voi.. Non super economico, ma la qualita’ dei cibi e’ da dieci! Sempre ad Atlantis, da provare la trattoria Italiana Ronda locatelli, cibo italiano di super qualita’; Un ristorante francese decorato con due stelle Michelin: Rostang gestito dallo chef Michel Rostang..Ambiente da tipica brasserie parigina con cibo incredibile; All’interno di una location meravigliosa come quella dell’ Emaar polo club, potete mangiare della carne argentina al ristorante Palermo – ogni Venerdi’ c’e’ un grandioso brunch che si protrae sino alle 3.00 pm; Le classique presso L’Emirates golf club, che offre l’unico brunch al Sabato; Salmontini all’ interno di Mall of emirates, un ristorante specializzato in salmone, nouvelle cuisine a prezzi medio/alti con una vista sulla famosa pista da sci; Su Dubai The walk@JBR, ci sono moltissimi localini dove mangiare, come the butcher shop locale sudafricano specializzato in carne che offre un rapporto qualita’/prezzo davvero ottimo; Cucina turca presso Kosebasi, Zaatar & Zeit autentica cucina Libanese con una vastissima gamma di sandwich arabi – aperto 24 ore su 24, presente anche su Sheikh Zayed road; Cafè di Roma, sempre su The walk@JBR se volete gustarvi un caffe’ buonissimo; Nei pressi della spiaggia vicina all’Hilton Jumeirah, troverete anche un chiosco che prepara dei succhi di frutta davvero buonissimi! Per rilassarVi: Nella Al Fattan tower, c’e’ una Spa thailandese molto bella al secondo piano della torre; 1847 e’ una Spa maschile sempre su The walk@JBR – 1847 (Men’s spa) Emirates Towers Boulevard Sheikh Zayed Rd.

04 3301847 Tratto da : www.Viaggiericordi.Com